PDA

Visualizza versione completa : Ripristino Del Registro

gionny
15-04-2002, 19.18.44
come si fa?
ecco la mia storia:
stavo installando un programmino correlato ad audiogalaxy, quando la sua installazione non č andata a buon fine. L'ho rimosso e ho cercato di riinstallarlo. A quel punto perň il pc mi diceva di non poterlo riinstallare perkč il prog era giŕ installato (a prop. si kiama microsoft NET framework) HO provato a disinstallarlo ma sorpresa in installa\disinstalla non c'era. Allora ho scaricato 2 prog per togliero (add\remove plus e norton cleansweep) ma anke loro hanno fallito perkč non lo vedono: Allora mi sono messo alla ricerca della cartella ke era in windows\system e l'ho cancellata...ma inutilmente.
Quindi paradosso: non posso installarlo perkč č giŕ installato e non posso disinstallarlo perkč non c'č!!!
Allora sono andato nel registo e , previo backup con mycrosoft system information(controllo del registro) ho tolto le voci di framework. Dopodikč l'installazione č partita ma irregolarmente e ora mi dice ke non posso installarlo perkč manca una kiave di registro di installazione.
Ora posso ripristinare il registro con quel backup ke avevo fatto?
C'č un programma sicuro ke permette di eliminare questi programmi fantasma una volta per tutte?
Grazie della pazienza e ciao a tutti

Ov3rKuNtZ
15-04-2002, 19.37.23
Originariamente inviato da gionny
come si fa?
ecco la mia storia:
stavo installando un programmino correlato ad audiogalaxy, quando la sua installazione non č andata a buon fine. L'ho rimosso e ho cercato di riinstallarlo. A quel punto perň il pc mi diceva di non poterlo riinstallare perkč il prog era giŕ installato (a prop. si kiama microsoft NET framework) HO provato a disinstallarlo ma sorpresa in installa\disinstalla non c'era. Allora ho scaricato 2 prog per togliero (add\remove plus e norton cleansweep) ma anke loro hanno fallito perkč non lo vedono: Allora mi sono messo alla ricerca della cartella ke era in windows\system e l'ho cancellata...ma inutilmente.
Quindi paradosso: non posso installarlo perkč č giŕ installato e non posso disinstallarlo perkč non c'č!!!
Allora sono andato nel registo e , previo backup con mycrosoft system information(controllo del registro) ho tolto le voci di framework. Dopodikč l'installazione č partita ma irregolarmente e ora mi dice ke non posso installarlo perkč manca una kiave di registro di installazione.
Ora posso ripristinare il registro con quel backup ke avevo fatto?
C'č un programma sicuro ke permette di eliminare questi programmi fantasma una volta per tutte?
Grazie della pazienza e ciao a tutti

tracce ne rimangono sempre!
kmq i programmi ke hai citato servono solo se loro possono monitorare l'installazione!

prova a usare
regvac
reg cleaner
jv16
:o

gionny
15-04-2002, 19.46.59
regcleaner giŕ usato!!!

iamj2
15-04-2002, 19.48.26
Per cercare di toglierlo utilizza questo programma di pulizia che puoi prendere al sito che ti indico.....
Probabilmente essendo un software/microsoft č finito nei programmi nascosti di win..... :(
Per il reg non hai detto che OS.... :confused:

http://www.jv16.org/

Ti metto un allegato per decriverti velocemente l'opzione da utilizzare... :)

gionny
15-04-2002, 19.57.17
si č come regcleaner
ma non lo vedo ancora

iamj2
16-04-2002, 18.49.29
Che ti devo dě! :confused:

Io non lo utilizzo, cmq dai una controllata ai file ini.....ed al limite cancella l'mbr.... :(

Ciao! :)