PDA

Visualizza versione completa : Differenze.....


torakiki78
15-04-2002, 16.16.06
....qual è la differenza tra Windows XP professional e la versione 2600? La 2600 è home o professional? Come faccio a vederlo da dentro il CD?

Per i giochi (quelli spara e fuggi con un sacco di effetti speciali...) possono andare sia su il professional che sul 2600???
Grazie

halduemilauno
15-04-2002, 16.22.57
ciao.
la home è 2600.la prof sarà la stessa?giochi con tutte e due.
se tu hai XP installato e vuoi sapere che XP è(se ho capito bene)vai su esegui e digita winver,e sai cos'è.
a presto.
:) :)

torakiki78
15-04-2002, 19.08.43
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
la home è 2600.la prof sarà la stessa?giochi con tutte e due.
se tu hai XP installato e vuoi sapere che XP è(se ho capito bene)vai su esegui e digita winver,e sai cos'è.
a presto.
:) :)


No, la questione è che un mio amico mi ha dato un CD masterizzato con scritto sopra WINXP ma non ha saputo dirmi che versione fosse visto che non l'ha neanche installata. In questo caso dal CD riesco???

ekerazha
15-04-2002, 21.03.48
La build 2600 è la versione definitiva di Windows XP (Home o Professional che sia), le versioni con build inferiori alla 2600 sono versioni beta o comunque preliminari del sistema operativo.

Come vedere quale build si possiede?
Be'...

Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Microsoft System Information

... a questo puntò, tra le altre voci, comparà anche la dicitura "Versione" che sarà 5.1.x dove al posto di "x" c'è la build del sistema operativo posseduto :D

torakiki78
15-04-2002, 22.53.01
Originariamente inviato da ekerazha
La build 2600 è la versione definitiva di Windows XP (Home o Professional che sia), le versioni con build inferiori alla 2600 sono versioni beta o comunque preliminari del sistema operativo.

Come vedere quale build si possiede?
Be'...

Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Microsoft System Information

... a questo puntò, tra le altre voci, comparà anche la dicitura "Versione" che sarà 5.1.x dove al posto di "x" c'è la build del sistema operativo posseduto :D


La questione è questa: ho il CD di WXP PROFESSIONAL quello della durata di 120gg (avrà la build 2600??? Booooo). E questo altro CD con WXP masterizzato di cui non so se è HOPE, o PROFESSIONAL e neppure la buid. In questi 2 casi, c'è un modo per sapere la buid senza dover installare per forza WXP?

Grazie ancora

zacks
15-04-2002, 23.22.05
la versione di prova è sempre inferiore alla 2600, può darsi che sia la 2505

ciao :)

ekerazha
16-04-2002, 18.25.56
Originariamente inviato da zacks
la versione di prova è sempre inferiore alla 2600, può darsi che sia la 2505

ciao :)

no, la versione 2505 è la Release Candidate 1, ed era la versione di prova che distribuivano su CD appena prima dell'uscita della versione definitiva di Windows XP... la versione di prova attuale è la build 2600, ma se non sbaglio ha durata di solo 30 giorni, dunque probabilmente quella di 120 giorni è una versione preliminare, cmq non garanstisco :D

halduemilauno
16-04-2002, 18.35.23
ciao.
la 2600 è la versione standard.nessuna prova.è definitiva.
a presto.
:) :)

torakiki78
16-04-2002, 19.18.15
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
la 2600 è la versione standard.nessuna prova.è definitiva.
a presto.
:) :)


Ricapitoliamo..... la versione di XP professional della durata di 30 giorni è la 2600? Cioè, è quella definitiva????
Grazie

halduemilauno
16-04-2002, 20.15.00
Originariamente inviato da torakiki78



Ricapitoliamo..... la versione di XP professional della durata di 30 giorni è la 2600? Cioè, è quella definitiva????
Grazie
ciao.
no la 2600 è la versione definitiva.non quella che dura 30 giorni.
la versione che dura 30 giorni non la conosco.
tu hai detto che hai XP prof in versione da 120 giorni quella si chiama corporate.se vuoi sapere che build è quella installata fai come ti ho detto vai su esegui digita winver e ti dice che win hai.
a presto.
:) :)

ekerazha
16-04-2002, 20.52.07
Allora, vedo che qui c'è un po' di confusione, vedrò di chiarire le cose:

La versione di un software segue solitamente questo criterio di classificazione:

MajorVersion.MinorVersion.Release.Build

Windows invece, se non sbaglio, viene classificato con questo criterio:

MajorVersion.MinorVersion.Build

... la build dunque indica semplicemente la versione del software, ad esempio la versione finale di Windows XP è "Windows NT 5.1.2600".

Le versione beta di Windows XP, dunque, è sempre 5.1 ma, essendo preliminari a quella finale, è una versione leggermente precedente, ad esempio la Release Candidate 1 è la versione 5.1.2505, ovvero Build 2505.

La versione che è stata distribuita su CD appena prima dell'uscita ufficiale di Windows XP, era appunto la Build 2505, e aveva una durata di 180 giorni.

Adesso come versione di prova (chiamiamola demo) danno quella finale (Build 2600), che ovviamente ha però una scadenza. Questa scandenza mi sembrava di 30 giorni (ma forse sto facendo confusione con la versione di prova di Office XP), quindi probabilmente hai ragione tu ed è di 120 giorni.

Concludendo, credo che la tua sia l'edizione dimostrativa della versione finale (Build 2600), poichè la durata delle versioni preliminari dovrebbe essere di 180 giorni.

:D