PDA

Visualizza versione completa : Le Applicazioni + Leggere?


Princeps
15-04-2002, 11.40.43
Come ho già detto in precedenti thread devo formattare e reinstallare un pc vecchio di 7-8 anni! :eek:
Capirete che nella migliore delle ipotesi mi troverò sotto le mani un PentiumI con 16 Mb di RAM, quindi mi servono le applicazioni che succhiano meno risorse (soprattutto meno RAM) che la rete mi possa offrire.
E' un computer che userò solo per navigare un po' e masterizzare qualche cd, ma se poteste darmi una mano... :rolleyes: !
Grazie!

DavideDave
15-04-2002, 11.43.56
Originariamente inviato da Princeps
Come ho già detto in precedenti thread devo formattare e reinstallare un pc vecchio di 7-8 anni! :eek:
Capirete che nella migliore delle ipotesi mi troverò sotto le mani un PentiumI con 16 Mb di RAM, quindi mi servono le applicazioni che succhiano meno risorse (soprattutto meno RAM) che la rete mi possa offrire.
E' un computer che userò solo per navigare un po' e masterizzare qualche cd, ma se poteste darmi una mano... :rolleyes: !
Grazie!

Installa Windows 98 SE ;)
Per masterizzare usa Nero :)
Se non ti serve altro non mettere altro :rolleyes:

Ciao :)

Princeps
15-04-2002, 11.46.46
Ovviamente ci metterò solo il minimo indispensabile, ma un minimo (proprio il minimo sindacale) di applicazioni mi serviranno, no?
Cose basilari come un client e-mail!!!!!!

DavideDave
15-04-2002, 11.55.01
Originariamente inviato da Princeps
Cose basilari come un client e-mail!!!!!!

Ce l'hai già installato, così come il browser: IE + Outlook... questi sono i motivi per cui la M$ è nei casini....

Cos'altro ti serve?

sportmino
15-04-2002, 12.30.06
Applicazioni leggere e basilari?

Allora togli IE e Outlook.

Per il browser ti consiglio Opera, per il client ti consiglio Pop-corn

Ha tutte le funzionalità del caso e pesa 187kb

Ciao

DavideDave
15-04-2002, 12.35.09
Ah!

Sempre se 98SE va su con 16 MB...altrimenti W95...azz...

Frequency
15-04-2002, 13.04.33
Originariamente inviato da sportmino
Applicazioni leggere e basilari?

Allora togli IE e Outlook.

Per il browser ti consiglio Opera, per il client ti consiglio Pop-corn

Ha tutte le funzionalità del caso e pesa 187kb

Ciao

io starei su win 95.....16 MB sono un po' pochini....


dove si trova pop-corn?? funziona bene??

Mazuk
15-04-2002, 17.00.57
Originariamente inviato da DavideDave
Ah!

Sempre se 98SE va su con 16 MB...altrimenti W95...azz...

Per funzionare funziona... io l'ho fatto andare su un P 100 con 16M ..... basta avere....tempo ! :p

A parte gli scherzi secondo me puoi installare 98Se e lasciare perdere 95!! :)

sportmino
15-04-2002, 17.20.19
ecco qui

sportmino
15-04-2002, 17.22.46
ecco qui

:D

Frequency
15-04-2002, 17.32.31
Originariamente inviato da Mazuk


Per funzionare funziona... io l'ho fatto andare su un P 100 con 16M ..... basta avere....tempo ! :p

A parte gli scherzi secondo me puoi installare 98Se e lasciare perdere 95!! :)

si ok, ma dopo ti vuole una vita perchè ti giri...io starei sull'ultimo 95....

Frequency
15-04-2002, 17.33.44
Originariamente inviato da sportmino
ecco qui

:D

thanx so much....

Princeps
15-04-2002, 17.42.14
Per Sportmino : grazie molte per le indicazioni UTILI, chiare e precise!
Ti chiederei un' altra cosa: il tuo Popcorn oltre ad essere di soli 187 KB, immagino succhi anche pochissima RAM, vero?
Nel caso fosse sì, allora un grazie doppio!

Per Mazuk : mi diresti quali sono i passaggi per far accettare Win98SE anche ad un computer così vecchio?
Se il procedimento troppo lungo da descrivere qui, puoi almeno indirizzarmi verso la guida che presumo tu abbia usato?
Grazie anche a te!

Mazuk
15-04-2002, 18.00.31
Originariamente inviato da Princeps

Per Mazuk : mi diresti quali sono i passaggi per far accettare Win98SE anche ad un computer così vecchio?
Se il procedimento troppo lungo da descrivere qui, puoi almeno indirizzarmi verso la guida che presumo tu abbia usato?
Grazie anche a te!

:) Non devi fare mica nulla di particolare....se hai il floppy di avvio per l'installazione di W98, fai partire il PC con quello e poi lui ti chiede il Cd.

Se hai problemi dimmelo che ti mando un PVT :)

Freeze
15-04-2002, 18.10.25
Ti posso consigliare di non installare Zone alarm come firewall (ammesso che metterai un firewall).........CONSUMA 16 MB DI RAM :D:D:D

sportmino
15-04-2002, 18.13.27
esatto... non consuma quasi nulla, è leggerissimo!!!

Freeze
15-04-2002, 18.14.24
Ma l'HD quanto è grande?

Princeps
15-04-2002, 18.18.11
Scusa un cosa Mazuk... prima dicevi che ci vuole un bel po' ti tempo per far andare decentemente Win98 su una vecchia carretta come la mia... adesso mi dici che non c'è nessun procedimento particolare?!?!?!?
Anche Frequency ha detto che mi servirebbe "una vita" per far girare Win98 in modo decente!
Non ho ben capito molto probabilemente!!!!

Comunque ti ringrazio molto e sarei molto contento se mi potessi madare il dischetto di avvio che mi serve per installare Win98SE sulla vecchia carretta!!!
Grazie nuovamente!

Princeps
15-04-2002, 18.31.26
Mi chiedi la capienza dell' hard disk???
Vabbè, non ti mettere a ridere però, altrimenti ti mazzuolo:S :S :S !!!!!!
Poco più di un Giga... sigh!:mad:

DavideDave
15-04-2002, 18.32.20
Originariamente inviato da Princeps
Scusa un cosa Mazuk... prima dicevi che ci vuole un bel po' ti tempo per far andare decentemente Win98 su una vecchia carretta come la mia... adesso mi dici che non c'è nessun procedimento particolare?!?!?!?
Anche Frequency ha detto che mi servirebbe "una vita" per far girare Win98 in modo decente!
Non ho ben capito molto probabilemente!!!!

Parlano di 2 tempistike diverse: ci vuole poco a installarlo, la procedura è semplice, ci vorrà tanto a fargli eseguire delle operazioni perchè sarà lentuccio ;)

Ciao :)

Princeps
15-04-2002, 18.36.41
Ah... ora è chiaro!
Scusate, ma non avevo proprio raccolto... comunque sì, quello è ovvio... il pc non andrà neanche a spingere!
Proprio per quello chiedevo quali programmi (super-iper-maga-LEGGERISSIMI) potevate consigliarmi:D !

Mazuk
15-04-2002, 18.44.35
Originariamente inviato da Princeps
Scusa un cosa Mazuk... prima dicevi che ci vuole un bel po' ti tempo per far andare decentemente Win98 su una vecchia carretta come la mia... adesso mi dici che non c'è nessun procedimento particolare?!?!?!?
Anche Frequency ha detto che mi servirebbe "una vita" per far girare Win98 in modo decente!
Non ho ben capito molto probabilemente!!!!

Comunque ti ringrazio molto e sarei molto contento se mi potessi madare il dischetto di avvio che mi serve per installare Win98SE sulla vecchia carretta!!!
Grazie nuovamente!

Non c siamo capiti!!
Con un processore tipo a 100Mhz non è possibile installare WinMe (...e successivi credo) ....però se manetti un poco lo intalli comunque :D!!
Io pensavo ti riferissi a questo tipo di problema quando mi hai chiesto le procedure, ma W98 si installa tranquillamente senza problemi...quindi l'installazione è semplice!

Una volta installato funziona anche benino, ma è chiaro che il concetto di benino è relativo........ ! ! !

Spero di essermi spiegato....ti mando i file in PVT!

Ciao

Frequency
15-04-2002, 18.46.41
io resto della mia idea..con un giga e col pc così vecchio io ci metterei 95....

per creare il dischetto di boot puoi farlo pure tu:

Pannello di controllo - Installazione applicazioni - Crea disco di ripristino.


CIAO

Princeps
15-04-2002, 18.47.59
Mille grazie Mazuk!

Nessun altro mi suggerisce programmi programmini leggeri leggerini??
Ops, sto diventando come Ned Flanders...!

lnessuno
15-04-2002, 20.15.36
beh posso consigliarti come browser K-meleon (kmeleon.sourceforge.net), tiene una manciata di mega ed è configurabilissimo, oltre che leggero) e come client email io uso Mail Warrior (anche se ho 40gb) perchè è leggero e assomiglia molto a outlook (www.kaufmansoft.com)

ps. pigliati ieradicator (www.98lite.net/ieradicator.html) e togli internet explorer prima di installare kmeleon o qualunque altro browser, poi da installazione applicazioni togli outlook express... windows come per magia diventerà solo più una piuma da un centinaio di mega :D

se poi vuoi chattare e non vuoi installare 10000 client pigliati trillian che è leggero e supporta yahoo, msn, icq, aim e irc

dustbuster è d'obbligo :D

di più non so :p

Princeps
15-04-2002, 20.48.10
Grazie dell' intervento... mi hai dato un sacco di suggerimenti!
1) Come browser devo installare per forza IE6 perchè altrimenti non accedo più al sito della facoltà dove ci si iscrive agli esami;
2) come client e-mail avevo già provato MailWarrior, ma ha avuto il brutto difetto di perdermi un paio di e-mail e da allora l' ho cestinato subito (non posso mica affidarmi ad un programma del genere);
3) Trillian lo conosco e lo uso già, quindi concordo con te :D ;
4) DustBuster mi sarà necessario tanto quanto Windows stesso :D !!!

Terno
15-04-2002, 21.15.40
Metti Opera 6.0x e usa il client e-mail incorporato: + leggero di così!!!

Princeps
15-04-2002, 21.53.38
Davvero grazie mille di tutti gli interventi... tenete presente che però non esistono solo browser ed e-mail!!!
Per il resto cosa mi raccomandate?

Frequency
15-04-2002, 22.05.54
come compressore mi terrei winzip, o nel caso arj solo che probabilmente è poco intuitivo........
Come antivirus credo che Panda o pc cillin siano indicati....poi???:D

Princeps
15-04-2002, 22.12.26
Bene comincia a delinearsi la configurazione del mio pc (cioè volevo dire carretta!!):D :D :D

Frequency
15-04-2002, 22.44.38
poi cosa ti serve??
di solito cos'hai nel pc??

Freeze
15-04-2002, 23.47.51
Originariamente inviato da Princeps
Mi chiedi la capienza dell' hard disk???
Vabbè, non ti mettere a ridere però, altrimenti ti mazzuolo:S :S :S !!!!!!
Poco più di un Giga... sigh!:mad:

AH AH AH!!! RI-DI-CO-LO!!!



:D
Scherzo :p

Cmq come client e-mail potresti usare anche ,agic mail. Pesa una 70ina di kb (installato e configurato) ed ha il privilegio di non scaricare le email dal server, quindi non avrai bisogno di installare un prog (o utilizzare L'AV) per controllare le email in arrivo dato che nessun virus potrebbe arrivarti via email, dato che le email le leggi direttamente dal server ;)

Non credo che vorrai usare la carretta per scaricare, no?
Quindi un DL manager non ti serve; o sbaglio? ;)

Princeps
16-04-2002, 00.02.18
Bene bene... grazie all' aiuto di tutti voi stiamo arrivando alla fine direi, no?
Abbiamo appurato che:
1) Freeze è un bastardo (scherzo s' intende :D ) e verrà immediatamente messo sulle liste di proscrizione del mio regno;
2) corro a svaligiare un negozio di informatica e rubo un Hd da 1 trigliardo di Gigabyte (alla faccia di Freeze):D :D :D :D !

3) Browser: IE 6 (sono obbligato se voglio iscrivermi agli esami dell' univ.);
4) E-Mail: PopCorn o Magic Mail;
5) Dustbuster;
6) Antivirus: Kapersky;
7) Istant Messanger: Trillian;
8) DL Manager: Download Express.
Aggiungerei CacheMan e RamIdle per aiutare il PCcino a boccheggiare un pochino meno!
Mi date il via per formattare o avete qualche modifica da fare ancora?

Freeze
16-04-2002, 11.34.01
Originariamente inviato da Princeps
Bene bene... grazie all' aiuto di tutti voi stiamo arrivando alla fine direi, no?
Abbiamo appurato che:
1) Freeze è un bastardo (scherzo s' intende :D ) e verrà immediatamente messo sulle liste di proscrizione del mio regno;
2) corro a svaligiare un negozio di informatica e rubo un Hd da 1 trigliardo di Gigabyte (alla faccia di Freeze):D :D :D :D !




:o :o :o












:D:D:D ;) (Y)

LionHeart
16-04-2002, 13.42.05
Dunque, al posto tuo installerei Windows 95, che va benissimo con 16 mb di RAM. Win98 girà su 486 con 8 mb (con qualche intrallazzo) ma ci gira per scommessa, non per lavorare.
Installa W95
Installa Microsoft Word 6.0 (15MB)
Installa Nero
Installa PSP 3.0
Installa Opera
Installa Eudora
Sono sufficienti 500MB. con circa 350 MB liberi, insomma solo 150mb verranno occupati, mentre con il 98 quasi il doppio, ne vale la pena?

Princeps
16-04-2002, 15.49.57
Facciamo così... sono testardo e voglio provare Win98... spara quali sarebbero gli intrallazzi di cui parlavi!
Ed inoltre: cosa sarebbe PSP 3.0 ??????

Frequency
16-04-2002, 15.54.36
Originariamente inviato da Princeps
Facciamo così... sono testardo e voglio provare Win98... spara quali sarebbero gli intrallazzi di cui parlavi!
Ed inoltre: cosa sarebbe PSP 3.0 ??????

sei un pazzoooo!!!!!:D :D

Princeps
16-04-2002, 20.52.30
Io pazzo???
Grrr, la pagherai cara! :grrr::grrr::grrr:
:D :D :D
Comunque se il 98 non andasse proprio, ammetterò la sconfitta e installerò il 95... ma col piffero che ve lo dico, altrimenti onta e disonore saranno gettati su di me da tutto il forum!!!!:p
Ormai ho deciso, domani formatto quindi fatevi avnti con gli ultimi consigli!
Ciauuuuuu!

Gigi75
17-04-2002, 10.45.51
win95 è d'obbligo se non vuoi lanciare il pc dalla finestra!!:)

sportmino
17-04-2002, 11.07.34
Con il 98 ce la fai benissimo se usi molti accorgimenti.

Ho visto che qualcuno ti ha segnalato Microsoft word...

per me questa è pazzia!!!!


Vai con il 98, se hai problemi poi... contattami pure.

Io sono riuscito nell' intento...

Ciao e a presto

Princeps
17-04-2002, 14.42.49
Grande sportmino (Y) (Y) (Y) !!!!!!
Non è che potresti indicarmi fin d'ora gli accorgimenti di cui parlavi?
Puoi dirmi qualcosa di più (anche in pvt se fosse il caso)... mui obligado!

Frequency
17-04-2002, 15.19.31
Originariamente inviato da Princeps
Grande sportmino (Y) (Y) (Y) !!!!!!
Non è che potresti indicarmi fin d'ora gli accorgimenti di cui parlavi?
Puoi dirmi qualcosa di più (anche in pvt se fosse il caso)... mui obligado!

ah beh allora a questo punto interesserebbero anche a me gli accorgimenti da adottare.....:p

IrONia
17-04-2002, 22.27.13
Originariamente inviato da sportmino
ecco qui

:D


interessante(Y) (Y)

lo scarico anch'io


grazieeee:D :D :D