Visualizza versione completa : Servizi Windows 2000
Mamma mia era una vita che nn scrivevo in questo forum! L'ultima volta che l'ho fatto nn avevo nemmeno la patente! Che bei vecchi tempi.... SINGH! CMQ passiamo alle cose serie. Chi saprebbe dirmi quali servizi di windows 2000 possono essere disattivati senza problemi per un uso domestico? Ho provato già una volta ma ho dovuto reinstallare tutto perchè ho esagerato un pò. Poi un'altra domanda. Se io creo un profilo utente e in questo profilo disattivo o attivo determinati servizi (sempre da pannello di controllo, strumenti di amministarzione, servizi) queste opzioni si settano anche negli altri profili (amministratori o utenti che siano)?
Grazie a tutti... CIAO!
DavideDave
15-04-2002, 09.59.52
http://forum.wintricks.it/showthread.php?s=&threadid=30615
Ciao :)
hem hem.. in italiano nn c'è niente
Crash5wv297
15-04-2002, 12.11.06
Interessa anche a me 'sta cosa!! :)
A me interessa ancora di più.... :D
DavideDave
17-04-2002, 12.34.30
Ho cercato ma in Italiano nn ho trovato niente... nn reputo cmq difficile, nonostante la lingua, la comprensione di quanto postato in precedenza ;)
Ciao :)
Ghandalf
18-04-2002, 12.04.34
...concordo con Davide...;)
..in intaliano non ho trovato nulla..credo d'averne parlato una volta con The Saint su quanto potrebbe essere utile una guida sui servizi di win2k...in italiano
cmq la semplicita' delle istruzioni nella FAQ in inglese rende accessibile il doc..a praticamente tutti..;):)
Giocherellando con i servizi ne ho disattivati un bel pò seguendo come esempio l'articolo su wintricks che parla di quelli di WIndows XP, meglio che ninte. Ma ora ho un altro problema, c'è qualcuno che mi sa dire come cancellare il file di paging una volta arrestato il sistema? L' OPzione in strumenti di amministrazione\criteri di protezione locali\Opzioni di protezione\cancella il file di paginazione nn funziona e nn capisco il perchè...
Arles
18-04-2002, 20.01.54
perché non funziona?
comunque te lo sconsiglio vivamente!
il file di paging serve al sistema e se è molto grande perdi un sacco di tempo per cancellarlo! :)
Infatti quando spengo il PC con l'opzione abilitata ci impiega + tempo ma se riavvio il windows ME il file è ancora li, come se nn fosse successo niente, mi da troppo fastidio quel file enorme quando lavoro con il ME. Perchè nn funziona l'opzione? mhaaaa.. i misteri della vita.. (W) :S
Arles
18-04-2002, 20.32.54
no non hai capito!
l'opzione funziona!!!
il file di paging deve sempre esserci! tu lo cancelli ma al riavvio win te lo ricrea perché è indispensabile!
è per questo che ti sconsiglio di cancellarlo!
se lo vuoi più piccolo vai in proprietà di ris computer e diminuisci la mem virtuale! stai attento però che la mem deve essere uguale almeno alla RAM
iamj2
18-04-2002, 21.40.00
Il ripristino è disattivato ??
Io avvio l'altro windows nn il 2000, e sulla stessa partizione fat32 ritrovo il pagefile.sys che teoricamente windows 2000 avrebbe dovoto cancellare arrestandosi.
iamj2 se per ripristino intendi la sospensione del sistema ho provato a disattivare anche quella, ma nulla da fare, se nn intendi quella nn so di cosa tu stia parlando...
Ci sentiamo..... :p
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.