PDA

Visualizza versione completa : Feurio e TDK

Princeps
15-04-2002, 00.44.28
Ciao a tutti, da poco uso Feurio per fare le mie copie dei CD audio... sento dire sempre più spesso che Feurio per l' audio è il numero 1 (e personalmente condivido)!
Feurio-Writer ha anche un opzione che risulta essere interessante per un novizio della masterizzazione come me... "Mostra Informazioni ATIP" (sotto il menù "EXTRA") che mi ha dato qualche indicazione sulla qualità dei CD vergini.
Ora compro solo i TDK... risultano essere i migliori!
La domanda è: perchè fino a qualche tempo fa i TDK erano prodotti dalla TDK stessa ed ora dalla Ritek?
Hanno perso in qualità?
Quali CD vergini mi consigliate, considerando che ho un LG 16x10x40x?
E' vero che ogni masterizzatore ha una sua marca preferita di CD vergini da "bruciare"?
Quali CD vergini sono i migliori in assoluto?

Come sempre grazie mille per le vostre risposte!

xatto
15-04-2002, 01.16.08
io ho sempre comprato TDK e mi sono sempre trovato benissimo....

anche dopo anni i miei cd funzionano ancora..........

ti sconsiglio i waitec che (a parte il fatto che ci vedi attraverso, il che non mi ispira molto) mi hanno dato problemi, specialmente sulla distanza.... :rolleyes:

Need4speed
15-04-2002, 08.54.35
Sta cosa dei cd e' un attimo strana..il mio LG odia i riscrivibili Magnex, e non c'e' verso di farglieli digerire.
Comunque per tornare ai TDK io uso in pratica solo quelli, non mi hanno mai deluso a prescindere dal produttore. Specialmente per i cd audio.
Pero' alla fine della giornata si provano varie marche e modelli, e ognuno ha i suoi "preferiti" :)

elvis 12
15-04-2002, 08.58.43
concordo pienamente sui TDK, ma il rapporto qualità prezzo dei Traxdata Gold di qualche mese fa era apprezzabilissimo

Recordable
16-04-2002, 13.16.55
...oramai vecchio sui cd vergini comunque...
permettetemi di spezzare una lancia a favore dei verbatim da 700mb in slim case, che sono ritornati di colore blu scuro come i vecchi tdk e sono i migliori per l' audio!
Della tdk ci sono vari modelli di cdr in giro, se compri quelli in slim case da 65omb(che sono di colore celeste chiaro), ecco quelli non li fa la tdk...mentre il corrispondente da 700mb invece si (e la differenza si sente!!!!!
I tdk nel cd case normale di solito sono invece sempre prodotti dalla tdk!!!
Da notare che non si trovano più i tdk metallik, che erano favolosi!!!
Ultima cosa......non fidatevi dei Sony, una volta erano i migliori ma ora........(naturalmente non sono più prodotti dalla sony direttamente!!)