PDA

Visualizza versione completa : Strano problema Audio


Simone C.
14-04-2002, 20.29.24
Salve a tutti ragazzi, è laprima volta che scrivo nel foruma anche se seguo con attenzione il Sito.
La ragione che mi ha spinto a scrivere è che ho la necessità di risolvere un problema che mi affligge da qualche giorno.

La mia situazione è questa:

PIV 1900
Asus P4T-E
512 MB Rimm
Sound Blaster Live Platinum
Scheda di rete Allied Telesyn
Controller IDE FastTrack 100 TX2
Modem ADSL Alcatel Speed Touch
Windows XP PRO
ecc....

Il mio problema è che l'audio fa le bizze ma non sempre.
Da qualche tempo quando mi collego con il mio account con diritti di amministratore non sento più il solito suono di sistema che mi dà il benvenuto ed in generale sembra che i suoni di sistema non siano abilitati, anzi, sembra che sia la scheda audio a non esserlo in quanto alcuni suoni di sistema vengono riprodotti dallo speacker della scheda madre.
Il fatto è che se testati tramite il pannello di controllo i suoni funzionano correttamente e tutte le applicazioni che fanno uso dell'audio funzionano corettamente.
Inoltre un'altra cosa strana è che tutto funziona regolarmente se mi collego con qualsiasi altro account.

Spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta su dove mettere le mani per tentare di risolvere il problema.
A prima vista semba che la soluzione vada ricercata nel registry ma non saprei proprio dove cercare.

Aiutooo!!!!

IrONia
14-04-2002, 20.51.23
benvenuto(B)


hai controllato che nel BIOS sia disattivato l'audio on board???:confused:


ciaooooo:D :D :D

Simone C.
15-04-2002, 13.24.07
Ripeto, negli altri profili utente l'audio funziona correttamente sotto tutti i punti di vista. Solo nel profilo utente che uso abitualmente ho notato questo strano comportamento.

Simone C.
16-04-2002, 23.02.54
Avanti possibile che nessuno abbia qualche suggerimento?