PDA

Visualizza versione completa : Lavorare come web designer all'estero?


drkabuto
14-04-2002, 11.46.11
salve a tutti.a giugno sarò laureato in giurisprudenza e soprattutto sarò anche un diplomato web-designer (ora sto facendo uno stage presso una ditta (www.hiteco.it) .a me interesserebbe molto lavorare all'estero, in particolare in GB,paese dove sono stato 3 volte nell'ultimo anno.ho notato che lì è davvero pieno di occasioni da prendere al volo,ma vorrei evitare di partire alla cieca e così chiedo:
qualcuno può darmi una dritta,un consiglio?
grazie mille!!

Giorgiogg
14-04-2002, 23.57.35
Il mercato ha diverse sfaccettature, da un lato le gradi aziende anche internazionali cercano personale altamente qualificato, dall'altro si arrangiano con personale interno non sempre qualificato, la mia paura è che si arrivi ad un mercato saturo di progetti mediocri e che le persone realmente qualificate non abbiano i giusti spazi, cmq si certamente a Londra è visto in un ottica diversa e con prospettive diverse, se mi contatti privatamente potrei darti un paio di numeri fermo restando che dovrò considerarti valido ;) (anche io frequento la City molto spesso)

freeflow
17-04-2002, 06.43.08
l'unico consiglio ke mi sento di darti e' quello di prepararti un book dove metterai i tuoi lavori migliori, purtroppo ne' in italia ne' in europa esiste una certificazione ke permetta di valutare a priori le capacita' individuali in questo campo per cui il book rimane l'unico elemento di valutazione oltre al periodo di prova, mettici 3 o 4 lavori non di piu' ma ben fatti, articolati e con idee originali e vedrai ke per lo meno attirerai l'attenzione...ovviamente il book sara' su cd rom
se le tue idee sono buone ci metterai molto poco a trovare un posto ke ti piaccia...ciaociao :)