PDA

Visualizza versione completa : Vorrei resuscitare 1pc digital del 1988 ma... come funziona?


scotch
12-04-2002, 22.19.53
Possiedo un computer dalle apparenti misure di un Desktop ma molto basso (circa 8 centimetri). La casa costruttrice è la DIGITAL che è la marca di tutte le periferiche che cavi e connettori e alimentatore che si trovano dentro questa macchina. La configurazione è: 1Drive Floppy da 3,5", 1HD scasi, e 4 slot per la ram, le uscite sono 1scsi l'uscita per il monitor che tra l'altro ha un attacco coassiale!, un uscita isdn e una per la tastiera che ha un connettore come rj45. I computer si accende e si avvia dall' hard disk senza nemmeno interrgare il floppy. Vorrei sapere se sarebbe possibile installarci il il dos o win o comunque informazioni generali su questa macchina. Non posso usarla così con unix perchè allavvio del sistema operativo mi chiede la password. evidetemente era collegato in rete in qualche ufficio.

gonzer
13-04-2002, 09.43.40
Dalla descrizione sembrerebbe una qualche workstation
forse con cpu RISC in questo caso Dos E Win non si
installano, in compenso Linux ci dovrebbe (dico dovrebbe)
girare.
Prova a guardare all'interno se c'è qualche codice di identificazione, se non ricordo male DIGITAL è stata acquisita da Compaq, quindi un giro da queste parti dovrebbe risolvere, altrimenti non rimane che Google ed un po' di fortuna.
Ciao Ste.

scotch
18-04-2002, 12.35.16
Grazie mille proverò con la compaq, spero che abbiano informazioni sulle vecchie macchine... Ciao