PDA

Visualizza versione completa : Stampanti e inchiostro....


snowboarder77
25-11-2000, 21.05.22
Ho una stampante economica ma che stampa molto bene :)
L'unico problema è che consuma molto inchiostro :( e le cartucce costano caro....volevo sapere se è vero che usando cartucce non originali o ricaricate va a discapito della stampante...poichè in caso contrario vorrei cimentarmi a ricarmele da solo...è difficile?

luigimtech
25-11-2000, 21.28.52
Premetto di non saperne molto di stampanti, ma mi sembra che le cartucce "di seconda mano" non diano problemi...
Io le uso sempre! ;););)
Ciao

Luigi Merusi

The Saint
26-11-2000, 15.48.35
Che stampante hai?
Purtroppo a priori non si può dire se le cartuccie non originali vadano bene...
Ho avuto esperienza su una stampante a getto d'inchiostro HP che con delle cartuccie Pelikan (cmq di marca...) ha fatto un disastro! :(
Invece una Epson + cartucce marca sconosciuta non ha dato nessun problema, anche se la qualità della stampa era inferiore rispetto alle cartucce originali.

snowboarder77
26-11-2000, 16.00.25
Ho una epson Stylus color 480.....Non vi rendete conto di quanto consuma basta che stampo un'email senza tanti frozoli (in pratica usando solo il nero...)che si vede diminuire l'inchiostro!! :eek:
Se era possibile quindi non usare cartucce originali o addirittura ricaricarle da solo.....risparmierei un a cifra!!

The Saint
26-11-2000, 18.31.48
La Epson di cui parlavo sopra era un Epson Stylus Color 500.
Purtroppo non ricordo la marca delle cartucce.

A questo punto non ti rimane che provare, magari chiedi consiglio al tuo rivenditore di fiducia, lui sicuramente (se onesto) saprà dirti se le cartucce non originali da lui vendute hanno dato problemi ai suoi clienti o no...

Aspetta anche qualche altra esperienza di qualcuno del forum.

cIAo!

snowboarder77
26-11-2000, 20.47.31
ok grazie ;)