PDA

Visualizza versione completa : Incipit dei libri sul comodino...


Pagine : 1 2 3 [4] 5

Doc_elle
27-07-2007, 09.27.55
Il posto che cercavo - Nicholas Sparks

NightMan
08-08-2007, 21.13.58
Oggi è finalmente arrivato e ne ho letto già un terzo:

Bradbury Ray - Fahrenheit 451

bello, molto bello

Castorina
08-08-2007, 23.21.37
c'è nessuno???
Jostein Gaarder
".............nulla al mondo è normale. Tutto cio' che esiste è un frammento del grande enigma. Anche tu lo sei:noi siamo l'enigma che nessuno risolve"........

zen67
09-08-2007, 00.37.17
i libri tuttora non tornano sul comodino sono tutti parcheggiati in soffitta... al momento qualche libretto istruzioni che ovviamente non leggerò mai....

Doc_elle
10-08-2007, 12.00.37
Jonathan Coe - La casa del sonno

TyDany
15-08-2007, 18.37.49
Ho finito da poco D-Day di Stephen E. Ambrose ed iniziato Cittadini in uniforme dello stesso autore.

Puppauz
18-08-2007, 16.35.39
Il Vesuvio era in piena eruzione. Il tremito del terreno, diffuso in tutta la Campania, aveva raggiunto una tale intensità che le automobili non stavano ferme neanche in piano, ma fremevano e scattavano in avanti come cavalli imbizzarriti.

Il gioco dell'alfabeto - Sebastian Faulks

NightMan
19-08-2007, 14.30.38
Il Vesuvio era in piena eruzione. Il tremito del terreno, diffuso in tutta la Campania, aveva raggiunto una tale intensità che le automobili non stavano ferme neanche in piano, ma fremevano e scattavano in avanti come cavalli imbizzarriti.

Il gioco dell'alfabeto - Sebastian Faulks

cos'è sto libro portasfiga? :mm:
...io sotto al vesuvio ci abito :x:

Durante questa settimana ho letto "Fight Club" di Chuck Palahniuk. Dal libro è tratto l'omonimo film capolavoro e si può affermare dire che anche il libro lo è. E' scritto in maniera un pò disarticolata ma ti prende dall'inizio alla fine. Pensavo di annoiarmi a leggerlo perchè conosco già molto bene il film, ma non è stato così, anzi... l'unica piccola pecca è che, solitamente quando leggo cerco di immaginare con la fantasia i volti dei personaggi, invece in questo caso, avevo già davanti agli occhi le facce degli attori che li interpretavano :D.
Penso che leggerò altri libri di questo autore, secondo me è un genio (Y)

Rabbit jr
19-08-2007, 15.57.49
"Il nome della rosa" di Umbrto Eco

infinitopiuuno
20-08-2007, 23.03.19
Il segreto della mia intelligenza, di Valeria Marini.

Cricchia
20-08-2007, 23.19.04
Il segreto della mia intelligenza, di Valeria Marini.

:D:D sei sempre il solito!!! (Y) ciao NEH!!! :)

cmq, il mio non voleva essere spam :o

ho appena finito di leggere l'ombra del vento di Ruiz Zafon Carlos: bello, bello, bello! (Y)(Y)(Y)

infinitopiuuno
20-08-2007, 23.28.49
"Bentornata Cry" di Miss Nuuuuu


Belliffimo;)

Anaconda
21-08-2007, 10.59.26
6 Maggio 1976 - Terremoto in Friuli

Un libro che mi è stato donato dal Comandante dei Vigili Urbani di Gemona del Friuli in occasione di una cerimonia a cui ho partecipato in veste di rappresentante della Marina Militare.

Da leggere e d'esempio...

TyDany
21-08-2007, 18.33.03
:D:D sei sempre il solito!!! (Y) ciao NEH!!! :)

cmq, il mio non voleva essere spam :o

ho appena finito di leggere l'ombra del vento di Ruiz Zafon Carlos: bello, bello, bello! (Y)(Y)(Y)

Ciao :)(F)

Krizia
21-08-2007, 22.16.24
www.chatpensieriliberi.it

racconti sui sabato sera, scritti da adolescenti.

NightMan
21-08-2007, 23.14.56
www.chatpensieriliberi.it

racconti sui sabato sera, scritti da adolescenti.


indirizzo non valido :D

;)

Cricchia
22-08-2007, 10.20.14
Ciao :)(F)

ciao Ty! :)(K)

scusate l'OT :p

Krizia
22-08-2007, 10.34.19
indirizzo non valido :D

;)

è il nome del libro :x:

ma saranno le canzoni che ascolti che ti offuscano il cervello :p

NightMan
22-08-2007, 15.08.58
è il nome del libro :x:

ma saranno le canzoni che ascolti che ti offuscano il cervello :p

zitta tu, che sei insensibile anche ai tazenda :o

:D

riguardo al libro, oggi o domani vado a far spesa

Sbavi
22-08-2007, 22.27.36
La trilogia "Orchi" di Stan Nicholls :jump:

Sto divorando il secondo episodio "Le legioni del tuono", dopo aver letto "I guardiani dei lampi".
Il terzo sarà "I guerrieri della tempesta".

Capolavoro :cool:

NightMan
01-09-2007, 22.55.18
Ho da poco finito di leggere "L'Ultima Legione" di Valerio Massimo Manfredi, un libro a dir poco bellissimo. Tra qualche giorno settimana esce pure il film, spero che valga almeno la metà del libro e sarò contento :)

effeaemme
01-09-2007, 23.09.58
Il segreto della mia intelligenza, di Valeria Marini.

pure?
sapevo che quando hanno distribuito il cervello
Lei era assente!!! :mm:

un editore con cervello ha pubblicato questo?
e un thriller mozzafiato o un libro stile Piero Angela

o è uno scherzo? :timid:

NightMan
02-09-2007, 12.07.51
Chuck Palahniuk - Survivor :
Tender Branson, ultimo membro sopravvissuto di una setta, narra la storia della sua vita alla scatola nera di un aereo che sta precipitando al largo dell'Australia. In un crescendo delirante Tender racconta di quando viveva nella comunità della setta ignaro dell'esistenza di un mondo evoluto, e descrive i suoi lavori di maggiordomo, di suggeritore di galateo per "nouveaux riches" in difficoltà, di istigatore telefonico al suicidio. Le sue vicende raggiungono l'apice quando rimane l'unico superstite al suicidio di massa dei membri della setta e grazie alla cinica assistenza di un agente dello spettacolo. Ma le cose si mettono male quando emergono le prove che i suicidi della setta sono in realtà degli omicidi.

Dalle prima pagine (in realtà le ultime perchè il libro va a l contrario :D) si capisce che sto libro è pazzo come l'autore (già autore di Fight Club). Finora m'è piaciuto :)

ottobre_rosso
02-09-2007, 18.00.07
La legione invincibile, di Guido Cervo

Krizia
02-09-2007, 18.18.36
Il cielo era sporco - Ada Contino Giordano

TyDany
09-09-2007, 21.17.18
Bene, ho finito un'altro libro, stasera inizio Banda di fratelli di Stephen Ambrose.

topastra
09-09-2007, 23.23.47
Ho da poco finito di leggere "L'Ultima Legione" di Valerio Massimo Manfredi, un libro a dir poco bellissimo. Tra qualche giorno settimana esce pure il film, spero che valga almeno la metà del libro e sarò contento :)

Lo andrò a vedereeeeee anch'ioooooo. :jump: :jump:

topastra
09-09-2007, 23.24.32
Umberto Eco, Baudolino.

Cricchia
11-09-2007, 11.55.11
finito di leggere "Il codice del quattro" di Ian Caldwell e Dustin Thomason: nonostante pare abbia avuto ottime recensioni, lo sconsiglio proprio (N)(N)(N)

NightMan
15-09-2007, 01.01.56
Chuck Palahniuk è un genio :o
Oggi ho finito di leggere "Survivor" e lo trovo semplicemente Grande.

Ora inizio a leggere "Soffocare" sempre di Chuck.

Domani, se mi trovo, vado a comprare la sua ultima creazione "Rabbia. Biografia orale di Buster Casey" anche se 16€... mhm... barccino corto mio, fammici pensare... Magari forse è meglio prendere qualche libro in offerta che ho già in mente ed aspettare che di questo esca la versione a prezzo ridotto :)

ottobre_rosso
22-09-2007, 12.43.48
Il Legato romano - Guido Cervo

TyDany
22-09-2007, 13.16.20
Io ho finito giusto ieri sera il terzo libro di Ambrose... e già un pò mi mancano i GI :(
Vabbè, da stasera riparto con i fumetti, ne ho una pila arretrata :p

Krizia
22-09-2007, 13.29.45
sto rileggendo "sono come il fiume che scorre" di Coelho perchè non ho avuto tempo di comprarne altri.
Ma il prossimo acquisto sarà "Eleven Minutes" sempre di Coelho, stavolta però, in inglese .

Cricchia
24-09-2007, 10.55.20
ieri ho finito di leggere "Il cacciatore di aquiloni"
http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788838481727

di Hosseini Khaled

beh, dire che è stupendo è poco, era da tanto che non leggevo un libro così "emozionante".. l'ho comprato per curiosità, perchè tutti dicevano che era bellissimo e bla bla bla.. e devo dire che merita tutti i "commenti" positivi che riceve.. lo consiglio davvero a tutti (Y)(Y)(Y)

ora vorrei leggere il secondo romanzo che ha scritto "mille splendidi soli", ma ho quasi paura che sia ancora più triste e toccante..

ottobre_rosso
24-09-2007, 11.06.16
ieri ho finito di leggere "Il cacciatore di aquiloni"
http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788838481727

di Hosseini Khaled

beh, dire che è stupendo è poco, era da tanto che non leggevo un libro così "emozionante".. l'ho comprato per curiosità, perchè tutti dicevano che era bellissimo e bla bla bla.. e devo dire che merita tutti i "commenti" positivi che riceve.. lo consiglio davvero a tutti (Y)(Y)(Y)



dev'essere il libro che mi ha consigliato mia cognata: anche lei ne e' rimasta entusiata.

NightMan
29-09-2007, 15.48.55
Ho finito di leggere "Soffocare" di Chuck Palahniuk.
Che dire... splendido! Forse un pò meno di Survivor o Fight Club ma splendido. Non è particolarmente consigliabile a chi ha una visione romantica e sana della vita (come tutti i romanzi di Chuck) quindi leggetelo solo se cercate qualcosa di forte.
Ora non ho libri nuovissimi a portata di mano. Potrei leggermi Gomorra di Saviano che aspetta lì da un pò ma non non voglio incasinarmi la testa con cose politiche in questo periodo quindi andrei su un romanzo. Ho casualmente trovato nella libreria di papà un libro di Ken Follett, "La cruna dell'ago", un'edizione del 1978 pensate :). Su internet ne parlano come un capolavoro e mi sa che mi butto su questo :)

Bello leggere ;)

Puppauz
29-09-2007, 15.56.30
Il fumo saliva dal Cahuenga Pass e si appiattiva sotto una corrente di aria fresca che spirava più in alto. Dal punto in cui Harry Bosch si trovava, il fumo sembrava un'incudine grigia che si levasse da terra.

Ghiaccio nero - Michael Connelly

Krizia
15-10-2007, 21.39.49
L'illusione del bene, di Cristina Comencini

NightMan
16-10-2007, 21.53.46
Venerdì ho finito di leggere "la cruna dell'ago" di Ken Follet, un libro davvero fantastico. Una spy story piena di azione, suspance e colpi di scena... vero gioiellino, ve lo consiglio. Ora sto leggendo "La svastica sul sole" di Philip Dick dietro i consigli di un amico che lo definiva "capolavoro". Per il momento (sto a metà libro) posso dire che è certamente un buon libro ma a tratti sembra un pò noiosetto... boh, speriamo che migliori nel finale.

ottobre_rosso
17-10-2007, 10.24.25
Venerdì ho finito di leggere "la cruna dell'ago" di Ken Follet, un libro davvero fantastico. Una spy story piena di azione, suspance e colpi di scena... vero gioiellino, ve lo consiglio. Ora sto leggendo "La svastica sul sole" di Philip Dick dietro i consigli di un amico che lo definiva "capolavoro". Per il momento (sto a metà libro) posso dire che è certamente un buon libro ma a tratti sembra un pò noiosetto... boh, speriamo che migliori nel finale.

se ti piace Ken Follet leggi "I Pilastri della Terra": e' il miglior libro che abbia mai scritto. Non leggere, invece, "Il Martello dell'Eden": e' cosi'... pessimo che si dice che Follet si sia limitato a metterci il nome sulla copertina...

Puppauz
02-11-2007, 15.24.53
Finito da poco...

I navigatori o le persone nate in posti di mare "sentono" quando si avvicina un temporale o qualche altro mutamento nelle condizioni del tempo, anche se apparentemente non c'è alcun cambiamento nell'aspetto del mare e del cielo, nessuna variazione di vento, onde o temperatura; molti riescono persino a "sentire" quando la terraferma è vicina. Come è possibile tutto questo?

Il triangolo maledetto e altri misteri del mare - Vincent Gaddis

Puppauz
02-11-2007, 15.31.00
Luci. Luci splendide e sontuose. Prima di scendere la scalinata della banca, Martin Baker si fermò un attimo per godersi quel mare di perle luccicanti. Tutta la Bahnhofstrasse era decorata da festoni di luminarie natalizie, file e file di lampadine gialle che cadevano dal cielo come una calda pioggia elettrica. Becker guardò l'orologio e si accorse che mancavano solo venti minuti alla partenza dell'ultimo treno della sera per la montagna.

Il conto cifrato - Christopher Reich

zen67
02-11-2007, 17.22.53
ancora un lusso per me riuscir a legger qualcosa la sera... il comodino al momento è tristemente vuoto....


apparte i libri di favole che uso per far addormentare il mio chicco.....:) , ma questo è un altro discorso..:o

NightMan
16-11-2007, 22.02.32
Ho finito da poco 11 Minuti di Paulo Coelho (che io per assonanza chiamo Quaglia :D). In se il libro è scritto bene, si lascia leggere e in qualche punto fa riflettere ma in molte altre parti mi sembra banale, scontato... Capisco che è difficile per tutti fare un buon libro sul sesso e sull'amore (e questo qui parlando di prostituzione affronta questi temi in toto) ma sinceramente mi aspettavo di più . Leggerò altro di questo autore come mi han consigliato in molti. (Voto 6/10)

Ora sto leggendo finalmente "Gomorra" di Roberto Saviano e mi ci sto davvero immergendo in pieno. Certi argomenti e certe dinamiche, vivendo a Napoli, le conosco "purtroppo" bene, però vederle descritte in modo così puntuale, diretto e senza retoriche colpisce più di un cazzotto nello stomaco. (Voto 9/10)

vz22kEdnMNM

ottobre_rosso
16-11-2007, 23.10.12
azz... ho appena ordinato in biblioteca "un mondo senza fine": sono in 312ima posizione... :wall: :inkaz:

TyDany
17-11-2007, 01.28.53
Io sto per andare ad acculturarmi, devo iniziare il "DylanDogone" :p

Krizia
19-11-2007, 23.05.36
Ho iniziato a leggere "BANANAS" di Marco Travaglio.
Ovviamente, per chi ama il genere è interessante ;)

TyDany
19-11-2007, 23.39.56
A me giusto sabato hanno passato la serie Tangled Web dell'Arrampicamuri, l'ho iniziata ieri sera, molto bella, alcune storie le avevo già lette nella raccolta del Corriere, ma cmq merita (Y)

NightMan
20-11-2007, 00.01.49
Ho iniziato a leggere "BANANAS" di Marco Travaglio.
Ovviamente, per chi ama il genere è interessante ;)

(Y)

NightMan
09-12-2007, 13.26.58
In meno di due settimane ho fatto fuori due libroni e quasi comincio a farmi paura :D

1) Alex Haley - Radici: Nella seconda metà del Settecento il giovane Kunta Kinte viene strappato dal suo villaggio africano e portato in America come schiavo. La sua vita cambierà, come quella dei suoi discendenti: Bell, Kizzy, Chicken George e tutti gli altri, fino a giungere ad Alex Haley, l'autore di queste pagine.

Un libro vecchiotto ma davvero molto bello. L'ho scovato nella libreria di papà e mi ha appassionato dalla prima pagina. Leggendolo capisci davvero quale sia il significato di parole come "libertà" e "schiavitù"; parole che oggi vengono abusate, inserite impropriamente in nomi di partiti o in discorsi di solo interesse economico perdendo tutto il loro senso originario.

2) Khaled Hosseini - Mille splendidi soli : A quindici anni, Mariam non è mai stata a Herat. Dalla sua "kolba" di legno in cima alla collina, osserva i minareti in lontananza e attende con ansia l'arrivo del giovedì, il giorno in cui il padre le fa visita e le parla di poeti e giardini meravigliosi, di razzi che atterrano sulla luna e dei film che proietta nel suo cinema. Mariam vorrebbe avere le ali per raggiungere la casa del padre, dove lui non la porterà mai perché Mariam è una "harami", una bastarda, e sarebbe un'umiliazione per le sue tre mogli e i dieci figli legittimi ospitarla sotto lo stesso tetto. Vorrebbe anche andare a scuola, ma sarebbe inutile, le dice sua madre, come lucidare una sputacchiera. L'unica cosa che deve imparare è la sopportazione. Laila è nata a Kabul la notte della rivoluzione, nell'aprile del 1978. Aveva solo due anni quando i suoi fratelli si sono arruolati nella jihad. Per questo, il giorno del loro funerale, le è difficile piangere. Per Laila, il vero fratello è Tariq, il bambino dei vicini, che ha perso una gamba su una mina antiuomo ma sa difenderla dai dispetti dei coetanei; il compagno di giochi che le insegna le parolacce in pashtu e ogni sera le dà la buonanotte con segnali luminosi dalla finestra. Mariam e Laila non potrebbero essere più diverse, ma la guerra le farà incontrare in modo imprevedibile. Dall'intreccio di due destini, una storia che ripercorre la storia di un paese in cerca di pace, dove l'amicizia e l'amore sembrano ancora l'unica salvezza.

Ho comprato sto libro per mia sorella. Lei lo ha divorato in tre giorni e mi ha consigliato caldamente di leggerlo. Sinceramente non pensavo fosse così bello. Lo vedevo lì nella classifica dei 10 libri + venduti in Italia e mi dicevo "vabbè, sarà il classico libretto scemo che ha successo grazie al passaparola" e invece devo dire che non è così. Il libro è molto coinvolgente dalla prima allì'ultima pagina. Ti sembra di vivere tutti i dolori del popolo e soprattutto delle donne afghane, ti viene il disprezzo assoluto per la guerra e capisci anche come in fondo le persone di fede islamica non siano così diverse da noi. Un libro che può leggere chiunque e che mi sento assolutamente da consigliare per una lettura o per un regalo di natale. Io, letto questo, sulla fiducia, mi sto già buttando sul primo libro di Hosseini, Il cacciatore di aquiloni.

Buona lettura :)

Puppauz
10-12-2007, 23.50.21
Fra le spiagge affollate dello stato delle Hawaii, è possibile scoprire un tratto di arenile che offre ancora un po' di solitudine. Kaena Point, che si protende nel canale di Kauai come il jab sinistro di un pugile, è uno dei pochi luoghi non pubblicizzati dove ci si può rilassare e godere di un lido deserto.

Vortice - Clive Cussler

Questo è il primo libro della serie completa di Clive Cussler con protagonista Dirk Pitt
:)

Krizia
28-12-2007, 16.45.54
"Un medico, un malato, un uomo"
Biografia di Mario Melazzini.
Libro stupendo.
In oltre il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente all' AISLA e alla fondazione Telethon.

zen67
28-12-2007, 16.52.29
attualmente impervesano i libri per una buona notte ed un sonno subitaneo....:o

questi sono over the top e sempre presenti sul comodino..:D


I tre porcellini
La bella addormentata nel bosco
Cenerentola
Peter Pan
Biancaneve e i sette nani


ovviamente l'effetto soporifero ha ragione su di me, mentre sul pargolo, che sembra abbia energie nascoste, a volte serve un miracolo...:crying:

TyDany
28-12-2007, 17.06.49
Ducati tutti i modelli, me lo hanno regalato per natale e me lo sto bevendo :)

infinitopiuuno
28-12-2007, 19.43.14
Come dimenticare il sesso e vivere serenamente.

Ron Hubbard


Lo consiglio vivamente a tutti...sto già meglio:)

Puppauz
29-12-2007, 01.02.33
Ho finito da poco "Enigma" di Clive Cussler.
Ora ho iniziato il terzo libro della serie...

Il sonno indotto dalla droga svanì nel nulla e la ragazza incominciò una lotta tormentosa per riprendere i sensi. Una luce fioca e nebbiosa accolse gli occhi che si schiudevano lentamente e un lezzo atroce di putredine le penetrò nelle narici.
Iceberg - Clive Cussler

Lionsquid
29-12-2007, 15.02.02
di clive cussler ho letto "recuparate il titanic" (Y)(Y)(Y) bel libro

ho ricevuto in regalo un libro di Ken follet

i pilastri della terra , famosissimo ma per svariati motivi non avevo mai letto

ma non so se riuscirò ad iniziarlo...magari lo metto da parte per l'estate, unico periodo dell'anno che riesco a leggere con serenità

NightMan
01-01-2008, 20.29.22
di clive cussler ho letto "recuparate il titanic" (Y)(Y)(Y) bel libro

ho ricevuto in regalo un libro di Ken follet

i pilastri della terra , famosissimo ma per svariati motivi non avevo mai letto

ma non so se riuscirò ad iniziarlo...magari lo metto da parte per l'estate, unico periodo dell'anno che riesco a leggere con serenità

Lo sto leggendo in questo periodo. Bello, molto bello (Y)

TyDany
15-01-2008, 02.05.02
Il libro della fotografia digitale - Scott Kelby (Y)(Y)(Y)(Y)(Y) consigliatissimo anche per chi scatta con una compattina, costa 25€, sil legge facilmente e velocemente, non è un libro di tecnica fotografica ma un libro con consigli su come effettuare delle belle foto. Per chi usa una compatta alcuni consigli non saranno applicabili, ma molti altri sì, cose semplici ma che fanno la differenza! Per chi scatta con una reflex non sostitusce un buon libro di tecnica fotografica ma è sicuramente utile per tutte quelle malizie che non si imparano su un manuale. A chiunque piaccia fotografare consiglio la spesa :)

ottobre_rosso
15-01-2008, 15.28.17
Il libro della fotografia digitale - Scott Kelby

l'ho appena ordinato in biblioteca. E fidiamoci di Ty... ;)

TyDany
15-01-2008, 16.26.10
l'ho appena ordinato in biblioteca. E fidiamoci di Ty... ;)

Per me merita davvero, è scritto con tono amichevole, si legge facilmente e da consigli pratici, badando poco alla teoria, consigli che ti permettono di avere dei risultati immediatamente... poi dopo che l'hai letto fammi sapere come l'hai trovato :)

ottobre_rosso
15-01-2008, 17.06.29
Per me merita davvero, è scritto con tono amichevole, si legge facilmente e da consigli pratici, badando poco alla teoria, consigli che ti permettono di avere dei risultati immediatamente... poi dopo che l'hai letto fammi sapere come l'hai trovato :)

beh, allora ci vorra' un bel po': ho due libri in coda prima di quello. Comunque ti faro' sapere. ;)

Puppauz
16-01-2008, 00.31.18
Il passeggero che occupava la cabina 33 del Ponte A si agitava e rigirava nell'angusta cuccetta; era tutto sudato e la sua mente era come perduta in un oscuro incubo. Era un individuo piuttosto basso, non raggiungeva neppure il metro e sessanta, aveva radi capelli bianchi e una fisionomia scialba, la cui unica caratteristica di rilievo era un paio di sopracciglia folte e scure.

Recuperate il Titanic! - Clive Cussler

NightMan
09-02-2008, 17.49.01
Sto leggendo Mondo Senza Fine di Ken Follett. All'inizio mi era sembrato un pò moscio e senza pathos ma ora che sono arrivato a quasi metà libro si sta davvero aprendo... I personaggi cominciano a manifestarsi per quello che sono veramente... Comincio davvero ad immedesimarmi nelle vicende dei personaggi così come mi era già capitato per le vicende de "I pilastri della terra", libro di cui Mondo senza fine è il seguito.

Bello

ottobre_rosso
09-02-2008, 22.01.49
Sto leggendo Mondo Senza Fine di Ken Follett. All'inizio mi era sembrato un pò moscio e senza pathos ma ora che sono arrivato a quasi metà libro si sta davvero aprendo... I personaggi cominciano a manifestarsi per quello che sono veramente... Comincio davvero ad immedesimarmi nelle vicende dei personaggi così come mi era già capitato per le vicende de "I pilastri della terra", libro di cui Mondo senza fine è il seguito.

Bello

sono ancora in attesa che mi arrivi dalla bilbioteca )prenoatto due mesi fà ero in posizione 700 e passa, oggi sono 102º. Se mi dici che è avvincente come "I pilastri della terra", uno dei più bei libri che abbia mai letto, lo divorerò senz'altro. ;)

NightMan
10-02-2008, 12.38.20
sono ancora in attesa che mi arrivi dalla bilbioteca )prenoatto due mesi fà ero in posizione 700 e passa, oggi sono 102º. Se mi dici che è avvincente come "I pilastri della terra", uno dei più bei libri che abbia mai letto, lo divorerò senz'altro. ;)

Considerando che di MSF sto a pagina 740 di 1370 direi che ancora non sono in grado di fare un paragone esaustivo con PDT. Anche per me I pilastri della terra è un masterpiece quindi prima di dire che un libro ci si avvicina voglio esserne certo. Due cose però te le posso dire: Il libro comincia in maniera moscia :( Sinceramente ho trovato molte pagine iniziali un pò noiose e fini a se stesse (forse ne capirò il senso nel finale). Con lo scorrere delle pagine però la storia si apre e succedono fatti che non ti aspetti. Si, direi che la storia si fa avvincente e ti prende quella cosa di non riuscire a chiudere il libro e di voler subito vedere "che succede ora". Spero e immagino che continui così fino alla fine, ad ogni modo te lo consiglio :)

ottobre_rosso
10-02-2008, 13.50.50
Considerando che di MSF sto a pagina 740 di 1370 direi che ancora non sono in grado di fare un paragone esaustivo con PDT. Anche per me I pilastri della terra è un masterpiece quindi prima di dire che un libro ci si avvicina voglio esserne certo. Due cose però te le posso dire: Il libro comincia in maniera moscia :( Sinceramente ho trovato molte pagine iniziali un pò noiose e fini a se stesse (forse ne capirò il senso nel finale). Con lo scorrere delle pagine però la storia si apre e succedono fatti che non ti aspetti. Si, direi che la storia si fa avvincente e ti prende quella cosa di non riuscire a chiudere il libro e di voler subito vedere "che succede ora". Spero e immagino che continui così fino alla fine, ad ogni modo te lo consiglio :)

(Y)

NightMan
10-02-2008, 13.51.08
ps: dimenticavo di dire che Follett col tempo è diventato ancora più "rattuso" :D

Doc_elle
12-02-2008, 15.32.24
La strega di Portobello - Paulo Coelho

"L'amore arriva si insedia e dirige tutto. Solo le anime forti si lasciano trasportare. E Athena era un'anima molto forte"

k501
12-02-2008, 17.19.43
Nikolajevka, c'ero anch'io (testimonianze dei reduci di Russia tra cui Mario Rigoni Stern e Bedeschi)

Uno nessuno, centomila - Pirandello

Il Natale degli Alpini - Bedeschi

Tommy_hell
12-02-2008, 20.53.06
Forse un po' scontato, ma cmq a me è piaciuto moltissimo:

Il fisico Leonardo Vetra sentì odore di carne bruciata. Era la sua. Terrorizzato, alzò gli occhi verso l'ombra scura che incombeva su di lui. "Cosa vuole da me?" .......

Angeli e demoni - Dan Brown

L'ho già letto a suo tempo, ma mi è venuta voglia di rileggerlo :)

Cricchia
12-02-2008, 23.28.48
Forse un po' scontato, ma cmq a me è piaciuto moltissimo:

Il fisico Leonardo Vetra sentì odore di carne bruciata. Era la sua. Terrorizzato, alzò gli occhi verso l'ombra scura che incombeva su di lui. "Cosa vuole da me?" .......

Angeli e demoni - Dan Brown

L'ho già letto a suo tempo, ma mi è venuta voglia di rileggerlo :)

bellissimo!(Y)
secondo me il più bello di Dan Brown :o

Puppauz
13-02-2008, 00.28.29
I lampi che si susseguivano all'orizzonte con crescente frequenza annunciavano un violento temporale, mentre il Manhattan Limited divorava fragorosamente la strada ferrata che tagliava la parte più settentrionale dello Stato di New York.

Salto nel buio - Clive Cussler

Tommy_hell
13-02-2008, 15.01.16
bellissimo!(Y)
secondo me il più bello di Dan Brown :o

(Y)

Si concordo :)

Hai letto l'ultimo di Dan Brown, "Crypto"?
Molto bello :)

zen67
13-02-2008, 15.04.33
sto viaggiando alla grande con tantissime favole di walt disney... il punto è che quello che si abbiocca pesantemente sono io... mentre il pargolo quando si accorge che mi si stanno annebbiando i sensi, molto dolcemente mi dà uno scrollone..... :grrr: :o :D :p

ottobre_rosso
13-02-2008, 15.29.38
bellissimo!(Y)
secondo me il più bello di Dan Brown :o

confermo.

Peccato per il finale, poco realistico e in stile "americanata"

Cricchia
13-02-2008, 17.53.58
(Y)

Si concordo :)

Hai letto l'ultimo di Dan Brown, "Crypto"?
Molto bello :)

zi zi, letto anche quello... ;)

Tommy_hell
26-02-2008, 21.51.47
Uppo il 3D perchè volevo sapere se qualcuno di Voi mi sa consigliare un bel romanzo-thriller, stile quelli di Dan Brown che mi sono piaciuti molto.

Volevo inoltre leggere "IT", anche se so che dovrebbe essere un bel mattone :p
Qualcuno l'ha letto e mi sa dire qualcosa :mm:?

Grazie ciau!

*Ria*
26-02-2008, 22.16.41
Uppo il 3D perchè volevo sapere se qualcuno di Voi mi sa consigliare un bel romanzo-thriller, stile quelli di Dan Brown che mi sono piaciuti molto.

Volevo inoltre leggere "IT", anche se so che dovrebbe essere un bel mattone :p
Qualcuno l'ha letto e mi sa dire qualcosa :mm:?



Ciao Tommy.
Ti consiglio i thriller di Maxime Chattam, in particolare quelli di una trilogia molto avvincente - "L'anima del male", "In tenebris" e "Il veleno del Ragno".
Si divorano in un attimo...e poi ci si affeziona anche al protagonista, che resta lo stesso in tutti e 3 i libri...
In pratica si vivono insieme a lui tutti gli episodi del racconto...


Di IT non t so dire granchè...mi dispiace...

Sbavi
26-02-2008, 22.33.08
Ciao Tommy.
Ti consiglio i thriller di Maxime Chattam, in particolare quelli di una trilogia molto avvincente - "L'anima del male", "In tenebris" e "Il veleno del Ragno".


Ottima scelta! (Y) Io li ho letti praticamente in una settimana!

*Ria*
26-02-2008, 22.40.51
Ottima scelta! (Y) Io li ho letti praticamente in una settimana!

Io ho comprato il primo al mare e l'ho finito in 2 giorni -e ho svegliato tutti nella pennichella pomeridiana, perchè ho pianto a singhiozzi per una buona mezz'ora, quando ho letto le ultime pagine!!!
...poi mi son mangiata le mani perchè sulle bancarelle non ho trovato i seguenti...e ho dovuto aspettare il ritorno a casa.
Mi sono rifatta appena rientrata...in una settimana ho letto il secondo e il terzo...
Cmq... che dire? Ancora lo sogno di notte Brolin...

Astro
26-02-2008, 22.57.50
Uppo il 3D perchè volevo sapere se qualcuno di Voi mi sa consigliare un bel romanzo-thriller, stile quelli di Dan Brown che mi sono piaciuti molto.

Stile Dan Brown in che senso? Enigmatico o un romanzo basato sul thriller?

Sulla seconda scleta di posso suggerire l'ultimo di Faletti, la storia mi ha preso come pochi. Ma è giusto un bel racconto con qualche nota di "giallo" dentro.

Se poi vuoi appassionarti alle saghe che ti prendono e ti trascinano in un vortice di emozioni e tensioni, beh... posso solo consigliarti Robert Crais. Tutti. :)

*Ria*
26-02-2008, 23.14.31
Se poi vuoi appassionarti alle saghe che ti prendono e ti trascinano in un vortice di emozioni e tensioni, beh... posso solo consigliarti Robert Crais. Tutti. :)


Che tipo di emozioni e tensioni??
Io in quelli di Chattam ci ho trovato quel pizzico di amore che mi ha fatto proprio innamorare (e scusate il gioco di parole!)...

Astro
26-02-2008, 23.19.57
Che tipo di emozioni e tensioni??
Io in quelli di Chattam ci ho trovato quel pizzico di amore che mi ha fatto proprio innamorare (e scusate il gioco di parole!)...

Beh... emozioni perché inizi a volerli bene a quei personaggi...

Poi con i protagonisti della Saga Cole-Pike mi ci identifico... Sono lo specchio del mio essere (e apparire)...

Tommy_hell
27-02-2008, 09.15.47
Ciao Tommy.
Ti consiglio i thriller di Maxime Chattam, in particolare quelli di una trilogia molto avvincente - "L'anima del male", "In tenebris" e "Il veleno del Ragno".
Si divorano in un attimo...e poi ci si affeziona anche al protagonista, che resta lo stesso in tutti e 3 i libri...
In pratica si vivono insieme a lui tutti gli episodi del racconto...


Di IT non t so dire granchè...mi dispiace...

Ciao Ria :)
Grazie molte per la dritta ;) Adesso cerco con google e gli do un'occhiata.
Sembra il genere che sto cercando.
ciau

Tommy_hell
27-02-2008, 09.21.07
Stile Dan Brown in che senso? Enigmatico o un romanzo basato sul thriller?

Sulla seconda scleta di posso suggerire l'ultimo di Faletti, la storia mi ha preso come pochi. Ma è giusto un bel racconto con qualche nota di "giallo" dentro.

Se poi vuoi appassionarti alle saghe che ti prendono e ti trascinano in un vortice di emozioni e tensioni, beh... posso solo consigliarti Robert Crais. Tutti. :)

Un po' tutti e due: qualcosa di enigmatico, ma anche un romanzo thriller :)

Si, dei libri di Faletti me ne aveva parlato molto bene un mio amico, provo a dargli un'occhiata ;)

Robert Crais: messo sulla lista ;)

Grazi molte a tutti!

k501
27-02-2008, 12.50.26
Uppo il 3D perchè volevo sapere se qualcuno di Voi mi sa consigliare un bel romanzo-thriller, stile quelli di Dan Brown che mi sono piaciuti molto.

Volevo inoltre leggere "IT", anche se so che dovrebbe essere un bel mattone :p
Qualcuno l'ha letto e mi sa dire qualcosa :mm:?

Grazie ciau!

Ciao Tommy!
IT l'ho letto ancora quando andavo a scuola, posso dire che nonostante "il mattone" è un ottimo libro! Non sono mai stato un gran lettore da giovane; avevo altri interessi, eppure il romanzo mi ha incollato alle pagine e sono riuscito a finirlo.

Tommy_hell
27-02-2008, 12.52.04
Ciao Tommy!
IT l'ho letto ancora quando andavo a scuola, posso dire che nonostante "il mattone" è un ottimo libro! Non sono mai stato un gran lettore da giovane; avevo altri interessi, eppure il romanzo mi ha incollato alle pagine e sono riuscito a finirlo.

Bene, allora anche IT sarà sulla lista ;)

Grazie ciau

domitilla
27-02-2008, 13.29.48
Volevo inoltre leggere "IT", anche se so che dovrebbe essere un bel mattone :p
Qualcuno l'ha letto e mi sa dire qualcosa :mm:?

Grazie ciau!

Letto, riletto, straletto. Ormai non ha più la copertina :x:

Realizzi che è un mattone solo per il peso, la storia è davvero coinvolgente :)

Tommy_hell
27-02-2008, 14.36.53
Letto, riletto, straletto. Ormai non ha più la copertina :x:

Realizzi che è un mattone solo per il peso, la storia è davvero coinvolgente :)

E' quello che m interessa: che sia coinvolgente ;)

Ti ringrazio, ciau :)

Frequency
27-02-2008, 15.29.19
ti posso confermare che IT è stupendo, anche se pero' se ti piace il Re, io punterei su L'ombra dello Scorpione

NightMan
28-02-2008, 00.50.48
Finito da qualche settimana Mondo senza fine di Follett (7,5) ho iniziato a leggere dietro consiglio di un'amica un libro di Bulgakov: Il Maestro e Margherita... al momento sembra un libro strano ma si vede che il tizio aveva talento :p

Cricchia
28-02-2008, 11.14.18
Ciao Tommy.
Ti consiglio i thriller di Maxime Chattam, in particolare quelli di una trilogia molto avvincente - "L'anima del male", "In tenebris" e "Il veleno del Ragno".
Si divorano in un attimo...e poi ci si affeziona anche al protagonista, che resta lo stesso in tutti e 3 i libri...
In pratica si vivono insieme a lui tutti gli episodi del racconto...


Di IT non t so dire granchè...mi dispiace...

questo autore non lo conosco, ma leggendo le trame dei libri che hai scritto, mi sembra un pò di "rivedere" Kay Scarpetta di Patricia Cornwell ;)

se ti piace il genere, non puoi assolutamente perdere Alex Kava:

La perfezione del male (http://www.bol.it/libri/scheda/ea978888019093.html)
Frazione di secondo (http://www.bol.it/libri/scheda/ea978888019189.html)
Partita con il male (http://www.bol.it/libri/scheda/ea978888019254.html)

Sono un pò "crudi" ma a me sono piaciuti parecchio :o

infinitopiuuno
28-02-2008, 12.43.04
A Cricchia piacciono i libri cruenti..soprattutto dove lui o gli uomini, muoioni tra sofferenze atroci.

Per questo mi piace:)

Frequency
28-02-2008, 15.16.45
questo autore non lo conosco, ma leggendo le trame dei libri che hai scritto, mi sembra un pò di "rivedere" Kay Scarpetta di Patricia Cornwell ;)

se ti piace il genere, non puoi assolutamente perdere Alex Kava:

La perfezione del male (http://www.bol.it/libri/scheda/ea978888019093.html)
Frazione di secondo (http://www.bol.it/libri/scheda/ea978888019189.html)
Partita con il male (http://www.bol.it/libri/scheda/ea978888019254.html)

Sono un pò "crudi" ma a me sono piaciuti parecchio :o

crudi in che senso?

Cricchia
28-02-2008, 15.22.50
nel senso che le scene sono descritte in modo fin troppo accurato, non lasciano molto spazio all'immaginazione... diciamo che anche le storie sono un pò "pesanti" ;)

Frequency
28-02-2008, 15.37.17
già preso allora....i prezzi che ci sono su bol sono competitivi o si trovano a meno?

Cricchia
28-02-2008, 15.47.34
mmm ho dato un'occhiata su ibs ma c'è solo il primo... è un'edizione "strana" in effetti.. quello sul bol credo sia il prezzo di copertina senza sconto..

hai (tra poco) un pvt ;)

Frequency
28-02-2008, 15.50.50
mmm ho dato un'occhiata su ibs ma c'è solo il primo... è un'edizione "strana" in effetti.. quello sul bol credo sia il prezzo di copertina senza sconto..

hai (tra poco) un pvt ;)


se dav e infinito me lo permettono, I love you!!!!;)

ottobre_rosso
04-03-2008, 02.13.20
bene, oggi è arrivato in biblioteca "un mondo senza fine": un mese di tempo per leggerlo, tra impegni vari, moglie, bimba, lavoro, etc...