PDA

Visualizza versione completa : Windows 2000 che non si installa.....

Fenrir
08-04-2002, 15.20.56
Ciao a tutti.
Ho acquistato recentemente un PC Olidata (vabbè, si vede che me lo meritavo ! :p ) con Windows ME preinstallato....

Ora, siccome io ODIO questo sistema operativo, ho provveduto a "spianare" il disco e ho provato a installare W2k.

La procedura va tutta bene fino a quando il setup fa il controllo di intgegrità del disco, poi si "pianta" e mi dice (in pratica) che il disco è difettoso.... Ma non è vero !!! :eek:

Infatti reinstallando WinME o anche '98 tutto va alla grande, ma di W2k (che poi è quello che mi serve) non ne vuol sapere....

A qualcuno è mai successo ? Devo cambiare il disco ? Butto l'Olidata (se lo meriterebbe :D ) ?

Grazie in anticipo a tutti.

Fenrir

halduemilauno
08-04-2002, 15.46.22
ciao e benvenuto.
il 2000 è originale? lo hai provato su altri pc?.il 98 hai visto che non è accio e il ME è anche meglio.in ultimo passa a XP.
a presto.
:) :)

Fenrir
08-04-2002, 15.58.43
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao e benvenuto.

Grazie !! :)

il 2000 è originale? lo hai provato su altri pc?.il 98 hai visto che non è accio e il ME è anche meglio.in ultimo passa a XP.
a presto.
:) :)

Allora.... Il 2000 è originale, non lo ho provato su altri PC perchè a casa ne ho uno solo :p , il 98 e ME mi hanno "abbronzato" a furia di pagine blu e di XP mi fido ancora poco....:rolleyes:

...ormai è diventata una questione di principio... Perchè 'sto maledetto non si vuole installare ???? :mad:

A presto

Fenrir

iamj2
08-04-2002, 19.04.34
Ma hai anche eliminato le partizioni (ricreandole poi) o hai solo formattato?? :confused:

iamj2
08-04-2002, 19.22.11
Hai cancellato l'MBR??? :confused:

Fenrir
09-04-2002, 08.26.45
Originariamente inviato da iamj2
Hai cancellato l'MBR??? :confused:

Allora... Ho "spianato" completamente il disco, in pratica ho cancellato le partizioni e le ho rifatte da capo.... Il master boot record non ricordo, ma credo che si ricrei quando ripartizioni/riformatti...

Ciao

Fenrir che è sul punto di buttare tutto (W)