PDA

Visualizza versione completa : Installazione Hd Aggiuntivo Su Pentium Ii


web
07-04-2002, 10.31.13
Ho acquistato un HD estraibile (con relativa slitta) da 70 gb per poterlo gestire su un pentium III e su un pentium II.
Nel pentium III (olidata) non ho problemi ma nel pentium II non mi viene riconosciuto se non aggiornando la scheda madre (almeno così mi è stato riferito).
Potreste darmi un aiuto per poter installare questo HD nel pentium II (OLIDATA).
Il processore è un INTEL 440BX
Grazie
web

halduemilauno
07-04-2002, 10.46.23
ciao.
se hd nuovo è un udma 100 è probabile che nel vecchio pc con chip 440BX non venga riconosciuto perchè supporta solo udma 33.tutto qui. quindi aggiorna e/o controlli il bios della mamma.
a presto.
:) :)

web
07-04-2002, 12.59.06
Il mio HD è un maxtor 536dx 5400 rpm-ultra ata/100 -hda 04a.Almeno questi sono i dati che ho rilevato dietro all'HD.
Ma il mio problema è venuto fuori per questo:
premesso che chi mi ha venduto questo HD mi aveva aggiornato il bios o la scheda madre (ora non ricordo) per gestire questo HD sul pentium II.
Ieri ho scaricato un driver aggiornato dietro consiglio di uno per il mio modem USB speed touch e quasi alla fine dell'installazione di questo prg mi ha dato un messaggio "registry error.Please reboot computer".
Da allora sono cominciati i guai.
Non sono riuscito più a vedere il mio HD estraibile aggiuntivo di cui sopra.
Cosa mi consigli?
saluti
web

P.S. Purtroppo non sono molto preparato per problemi di BIOS, CPU ecc.....