PDA

Visualizza versione completa : Clone e Win2000. Problemi.


Sbulacco
25-11-2000, 01.53.10
Allora... cercherò di esser breve e chiaro...
Se installo Clone (qualsiasi versione, dalle più vecchie all'ultima) su Win 2000 (sia formattato fat che NTFS) e da gestione risorse imposto il cdrom (che è secondary slave) e il master (secondary master) in pio mode, tutto ok.
Se per sbaglio imposto il dma in uno qualsiasi dei due e lancio Clone ottengo che il programma si inchioda e non riesco nemmeno più a chiuderlo in nessun modo (mi dice che è in corso il debugging o qualcosa del genere...) e tantomeno riesco a chiudere la sessione, mi ritrovo costretto a resettare brutalmente.

Qualcuno ha una spiegazione per sto fenomeno (che per la cronaca non mi succede col 98-ME)? E soprattutto una soluzione? (che non sia mettere clone nella partizione di ME o tenermi il pio mode)

Danke ;)

Marko
03-12-2000, 14.59.13
Io ho sentito che potrebbe voci di corridoio che dicevcano che CLONECD con W2k con DMA abilitato non funge.

ngh2
07-12-2000, 00.51.11
Vedi se hai l'ACPI attivato so c@zzi tuoi xche tutte le periferiche stanno sullo stesso irq,se hai un masterizzatore scsi,se no vedi gli ASPI, io ho risolto senza l'ACPI

Sbulacco
07-12-2000, 01.05.26
La risposta al problema l'ho trovata sul sito di Clone, l'ha data il creatore del programma.
Clone funge sul 2000 fintanto che non sono installati i drivers Busmaster della Intel, che mi han spiegato essere proprio quelli che abilitano il dma del cdrom e del Master.
Perciò dovrei tenerli disattivati :(
(più semplicemente ho messo Clone sulla partizione con ME, ma è un pò una palla...)

P.s: Dimenticavo.. ho master e CdRom eide impostati rispettivamente sec master e sec slave.

[Edited by Sbulacco on 07-12-2000 at 01:11]