PDA

Visualizza versione completa : Una donna ha denunciato la Sony

Paco
06-04-2002, 17.03.08
Leggete qua: http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,115209,00.html

É terribile, una donna americana ha denunciato la Sony perchè il figlio si è spararto dopo aver giocato a computer senza mai smettere. Rabbrividisco :(

cosa ne pensate?
io non gioco a computer, ma anche se lo facessi dopo un tot mi fermo, non vado avanti per 24oresu24
il ragazzo addirittura era entrato in depressione :eek:

BadMirror
06-04-2002, 20.22.53
Penso che probabilmente il figlio giocava 24ore su 24 ed era in depressione perchè nessuno lo cagava nel mondo reale. Ma non escludo che possa aver preso spunto da qualche sparatutto per spararsi un colpo in testa, al giorno d'oggi la morte sembra essere diventata una soluzione divertente. Ma credo anche che la frase "perchè il figlio si è spararto dopo aver giocato a computer senza mai smettere" sia fuoriviante, magari si è sparato 2 ore dopo aver smesso di giocare perchè aveva litigato con i genitori.
Mi dipiace :(

albyz
06-04-2002, 20.46.35
Incredibile:(:(:(:((F) (F)

nemesis
06-04-2002, 21.59.36
Che colpa ne ha la Sony se il figlio passa 24 ore a giocare.
La madre che denuncia che faceva mentre il figlio passava le giornate a rincoglionirsi dietro i videogiochi???!!!

Paco
06-04-2002, 23.18.12
Originariamente inviato da nemesis
Che colpa ne ha la Sony se il figlio passa 24 ore a giocare.
La madre che denuncia che faceva mentre il figlio passava le giornate a rincoglionirsi dietro i videogiochi???!!!

sono d'accordo con te
prima di fare un passo del genere si dovrebbe prima farsi un esame di coscienza :(

(F)

Pola
07-04-2002, 01.07.32
Ho letto l'articolo e, mi sembra, che la madre sia riuscita a portare il figlio presso una comunità dove é stata attuata una terapia di gruppo il cui risultato finale ha diagnosticato una depressione con personalità schizoide ...

Forse, questa povera mamma ha sottovalutato il problema dal momento che, quando il figlio é scappato dal ricovero per andare ad abitare da solo ed annullarsi nel videogame, avrebbe dovuto intervenire con maggior determinazione per curare e salvare il ragazzo, IMHO.
Tuttavia, é anche possibile, che lei non avesse accanto chi poteva consigliarla al meglio, forse era sola, forse non sapeva più che fare quindi non mi sento di giudicarla né tantomeno ne ho il diritto ...

Questo suicidio é davvero terribile e penoso :( e, IMHO, se la mamma avesse chiesto un aiuto legale (come ha fatto ora per denunciare la Sony) per obbligare il figlio ad un forzato ricovero ... probabilmente gli avrebbe salvato la vita.

Una preghiera.:(

Smart75
07-04-2002, 01.40.05
Già... ad ogni modo se una persona ha personalità schizoide o è affetto da qualche disturbo psichico lo si vede anche quando non gioca.

Capirai... se ogni persona dovesse chiamare in giudizio la Sony solo perché il figlio gioca troppo... non esisterebbe più la Sony. Ma è chiaro anche che, vista la dabbenaggine e la pochezza del popolo americano (come mentalità, intendo), qualche giudice compiacente e desideroso di farsi notare prenderà in mano la causa.
E comunque la madre dovrebbe essere rinchiusa se non altro per abbandono di minore e omissione di soccorso!

Quindi potrei farlo anche io... Oggi ho giocato 4 ore a GT3... domani tampono uno e poi denuncio la Sony perché con il suo gioco mi ha istigato a correre al volante :D

Sono altre le cose serie al mondo...

See you soon
Smart75

Fëanor
07-04-2002, 01.43.47
fratè, quando tamponerai quello, cerca di farlo con la macchina tua, la mia lasciala in garage... :D

elfig[]
07-04-2002, 01.59.45
c'è nè gente bizzarra in giro...