PDA

Visualizza versione completa : Problemi con siti che usano il flash player


copeppe
04-04-2002, 23.30.39
Non è la prima volta che mi succede e quindi a questo punto ho deciso di chiedere il vostro aiuto. Su certi siti mi compare che non posso visualizzare le loro pagine perchè non ho il flash player gratuito della macromedia e mi invitano a scaricarlo, il problema è che il player io ce l'ho ed anche se riprovo a scaricarmelo dal sito ufficiale, quando provo a ritornare sul sito che tento di visitare mi ricompare quell' assurdo messaggio!!!! :confused: :confused:
Che posso fare per risolvere il problema ?
Confido in un vostro aiuto, grazie mille!!!!

elbarto
05-04-2002, 17.49.08
dacci + infromazioni... che browser usi???

copeppe
05-04-2002, 18.33.37
Ok, inanzitutto grazie per avermi risposto. Io uso Internet explorer 6.0.
L'ultimo sito che mi fa questo scherzetto è
http://www.planet-funk.net.
Quando provo ad accedere mi dice:
"The site utilises a menu sistem produced using macromedia flash. You do not appear to have the Flash 5 plugin installed. Please clck hear to download and install the free flash player."
Allora provo ad installare, mi esce che l'installazione è completata ma il problema resta.

elbarto
05-04-2002, 20.14.02
allora... che so hai??? XP???.... se hai xp non posso aiutarti... non so se c'è quake icompatibilità nota xè uso il 98se....
l'unica cosa che ti posso dire è di provare con questo installer qua...
(sempre se riesco ad allegarlo...)

elbarto
05-04-2002, 20.19.18
eccolo qua...:rolleyes:

elbarto
05-04-2002, 20.23.16
hem... non riesco....

allora... mi è venuta in mente una cosa....
forse devi installare anche shockwave....
http://sdc.shockwave.com/shockwave/download/frameset.fhtml?
e poi prova a scaricare questo flash qua
http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash

intanto puoi provare così....
ciao:)

copeppe
06-04-2002, 12.07.34
No elbarto, il problema non è questo. Come già ho spiegato ho installato tutto ma il sito continua a non funzionare.
Vi do altre informazioni: al momento del download non mi chiede nessuna directory, effettua il download automaticamente (che dura 10 minuti per lo shockwave e meno di 1 minuto per il Flash Player 6), il tutto però viene installato in C:\WINDOWS\SYSTEM\MACROMED, in questa cartella trovano posto 6 cartelle: common, DIRECTOR, FLASH, Shockwave 8, UPDATE.
Il mio sistema operativo è windows millennium.
Vi prego aiutatemi :(

The Saint
06-04-2002, 13.49.37
Non è un problema di flash player, hai sicuramente bloccato i controlli ActiveX.... attivali e vedrai che il sito funzia. ;)

copeppe
06-04-2002, 15.20.57
Ok, mi sai dire come fare per attivare i controlli ActiveX ?

copeppe
06-04-2002, 15.31.32
Ok, fatto, ora è tutto a posto grazie mille.
Il problema era proprio il controllo ActiveX non attivo.

The Saint
07-04-2002, 18.08.34
Originariamente inviato da copeppe
Ok, fatto, ora è tutto a posto grazie mille.
Il problema era proprio il controllo ActiveX non attivo.
;)

Cmq se vuoi essere più sicuro, imposta i controlli ActiveX contrassegnati come sicuri su "Chiedi conferma", in modo che li attivi solo sui siti di cui ti fidi, mentre gli ActiveX non contrassegnati vanno disattivati sicuramente (stesso discorso x gli ActiveX con la firma).