PDA

Visualizza versione completa : Cancellare "DEFINITIVAMENTE" files


PUNKABBESTIA
04-04-2002, 15.32.47
Anche svuotando il cestino so che i file (o i fantasmi, chiamiamoli come vogliamo) rimangono sul disco fisso (quindi sono ancora recuperabili) fino a che lo spazio fisico non viene occupato da un altro file.
Qualcuno sa dirmi come faccio a farli sparire definitivamente?
Nessuno deve aver la possibilità di poterli ripristinare!!!

The_Prof
04-04-2002, 15.58.48
Benvenuto :)
Ma che tieni sul PC ? :D

Comunque ci sono delle utility free che scrivono sulla parte dell'HD
non piu' utilizzata.
Ad esempio ERASER 5.2 valido per tutti i SO.

Ciao :)

PUNKABBESTIA
04-04-2002, 16.25.23
Grazie per l'aiuto. Non conosci qualche utility che mi cerchi i files cancellati ma ancora presenti sull'hd?

Cecco
04-04-2002, 17.39.14
Originariamente inviato da PUNKABBESTIA
Grazie per l'aiuto. Non conosci qualche utility che mi cerchi i files cancellati ma ancora presenti sull'hd?

http://www.filerecover.com/

resia
05-04-2002, 01.58.54
anche il PGP ti mette a disposizione un tool per ripulire l'HD....
è freeware ed inoltre ti da la possibilità di criptare (sembra in modo decisamente sicuro) posta e file di ogni genere....
Premetto che prima di poter usufruire di questi mezzi è necessario avere un minimo di infarinatura su "chiavi pubbliche e private"....
(magari ho detto un'ovvietà ...... ma non si sa mai !!!!)

skizzo
05-04-2002, 18.48.11
PUNKABBESTIA, forse non ti interessa, ma se per caso usi Norton (e quindi anche cestino protetto da norton), quando svuoti il cestino i file passano a norton per un eventuale recupero.
C'è però l'opzione "svuota files protetti da Norton" che in teoria toglie definitivamente i files (problema risolto senza usare altri programmi, sempre nel caso tu utilizzi già norton).

iamj2
05-04-2002, 19.30.20
E se invece utilizzi le norton utility, hai già tutto quello che ti serve!
Si chiamano UnErase Wizard e Wipe Info.... :eek:
Ciao!

skizzo
05-04-2002, 20.46.48
iamj2 ho capito che mi capisci al volo... mi riferivo sostanzialmente a quello...

Ovviamente è utile se uno già le usa le Norton Utilities, installarle solo per quello...


Tra l'altro, ho appena formattato e non so ancora se reinstallarle... consigli???

Skorpios
06-04-2002, 10.26.26
Originariamente inviato da skizzo

Tra l'altro, ho appena formattato e non so ancora se reinstallarle... consigli???


Finora le usavo solo per SpeedDisk... ;)

Ma ora credo che proverò anche quest'altra (WI)... ;):)



Per installare SD ho copiato dal CD-ROM, in una cartella dell'HD, solo i files necessari: le cartelle Manual e NU, e i file Bootcat, Bootimg, NUcd e NUsetup... alla faccia di RegLive e LiveUpdate... che sinceramente mi stanno proprio sulle balle... ;):)

Cecco
06-04-2002, 10.38.01
Originariamente inviato da iamj2
E se invece utilizzi le norton utility, hai già tutto quello che ti serve!
Si chiamano UnErase Wizard e Wipe Info.... :eek:
Ciao!

A proposito di wipeinfo, ho provato ad usarlo direttamente da cd
ma così non è abilitata la funzione che cancella lo spazio libero.

iamj2
06-04-2002, 17.00.48
Whee...ragazzi sono ottime!!

Ma non fategli mai fare niente quando voi non volete!! :p

Cioe, niente windoctor e sensori a volontà.....

(Y)

skizzo
06-04-2002, 18.49.40
Chiaro!!!! Hai perfettamente ragione...
Ho brutti ricordi del primo avvio di Windows dopo aver installato tutto il pacchetto NortonSystemWorks...sembrava che potevo buttare tutto nel cesso, mi ci vuole ogni volta non poco tempo per impostare tutto secondo il mio gusto (cioè minimizzando le risorse consumate)

Ciaoooo