PDA

Visualizza versione completa : Joystick Microsoft Sidewinder

Morespeed!
03-04-2002, 13.12.54
Salve a tutti, ho un problema con il mio joystick microsoft sidewinder force feedback e windows xp:

Il joystick non viene riconosciuto dal sistema, o meglio, viene riconosciuto come "non collegato", ho provato in tutti i modi a farlo funzionare, anche reinstallando i driver della scheda audio (un Sb Live! value).

Appena accendo il pc la manetta viene buttata da una parte e resta bloccata li, per evitare che scaldi troppo devo scollegare l'alimentazione!

AIUTATEMIIIII!!! come faccio senza il mio flight simulator?????:S :S :S :S :S

halduemilauno
03-04-2002, 14.03.56
ciao.
L'unica soluzione ke mi viene in mente x risolvere il tuo problema kiederti se hai il CD d'istallazione della Microsoft. se s, ho avuto la tua stessa situazione, se segui qst istruzioni dovresti risolvere il problema, anke xk io cos ho fatto e ora il SW funge perfettamente anke su XP:
1. pannello di controllo
2. istallazione hardware
3.avanti, alla domanda successiva (L'hardware collegato?) accertati della situazione e clikka "s"
4.se nella lista "hardware istallato" la voce "microsoft SideWinder (rilevamento automatico)" nn c' seleziona "aggiungi nuova periferica hardware" (ultima voce, se nn erro)
5.seleziona l'opzione x utenti esperti, "installa l'hardware selezionato manualmente da un elenco"
6.dopo aver clikkato su avanti avrai a disposizione una lista di "tipi di hardware comuni" seleziona "mostra tutte le periferiche" e poi clikka, ovviamente avanti
7.a qst punto con il CD d'istallazione inserito clikka su "disco Driver" e poi su sfoglia, cos dovrai cercare all'interno della directory del CD il file "*.inf" che contiene le informazioni e driver della tua periferica.
Una volta fatto ci la periferica si dovrebbe inserire nell'elenco di "gestioni periferiche" nella scheda "hardware" di propriet del sistema, ma nn forse ancora nelle periferiche di gioco.
1. pannello di controllo
2. periferiche di gioco
3. aggiungi
4. nell'elenco ora puoi sicuramente selezionare il mitico Microsoft SideWinder Foce FeedBack Pro.
a presto e spero di esserti stato di aiuto.
:) :p

Morespeed!
03-04-2002, 14.08.26
appena arrivo a casa provo, intanto, cmq vada, ti ringrazio!

Morespeed!
04-04-2002, 10.32.52
Non funziona ancora, il led sul joystick non da segni di vita!!! ( collegato al pc!)

Marko
04-04-2002, 15.19.57
Hai per caso un pc della Packard Bell???

Morespeed!
04-04-2002, 15.35.45
Non un pc Packard, la cosa strana che funzionava perfettamente fino al momento in cui ho deciso di provare il volante (logitech) di un mio amico, da quel momento nessuno dei 2 pi andato!!!
(il volante non mai andato)

Marko
04-04-2002, 15.40.39
hai provato invece di metterlo alla porta giochi della sceda audio a collegarlo tramite usb???

Morespeed!
04-04-2002, 15.52.30
Non ha la presa USB, intendi con 1 addattatore?

Marko
04-04-2002, 16.00.26
Originariamente inviato da Morespeed!
Non ha la presa USB, intendi con 1 addattatore?

Si, con un adattatore.

E' questo (http://www.microsoft.com/italy/hardware/sidewinder/FFB2/default.htm) il tuo joystick???

Morespeed!
04-04-2002, 16.05.33
il mio la versione precedente.
(Microsoft force feedback pro), viene riconosciuto come un "precision 3d" ma sempre come non collegato.