PDA

Visualizza versione completa : messaggio all'avvio sul desktop:ELBY CHECK, cosa vuol dire?

web
02-04-2002, 20.39.40
Ho installato sul mio HD estraibile aggiuntivo due partizioni:
su una eseguito i salvataggi e sull'altra ho installato XP pro.
All'accensione del mio computer mi chiede quale S.O. voglio usare: win 98 o XP.
Il problema nasce ultimamente su XP e succede questo:
all'avvio peraltro molto lento sul desktop viene visualizzato il seguente messaggio:
ELBY CHECK - elby CDIO not running-elby check will stop.
Cosa vuol dire?Non riesco a fare nessuna operazione in modo normale, ho provveduto a disinstallare N.A.2002.Non riesco a disinstallare neanche OFFICE 2000.Cosa sarà successo?A questo punto vorrei disinstallare XP e reinstallarlo. C'è una procedura dettagliata da poter reinstallare XP senza perdere i programmi attuali?
Tutto è cominciato da quando ho fatto un ripristino precedente ad una data passata.
Grazie per l'aiuto
web

ekerazha
02-04-2002, 20.49.31
ELBY mi fa ricordare un qualche programma, che però ora mi sfugge, forse un qualcosa che riguarda la masterizzazione ma non sono per niente sicuro... cmq probabilmente hai un driver che viene utilizzato da quel programma, che è stato corrotto (potrebbe essere CloneCD o qualcosa di simile??), prova ad individuare il programma e a reinstallarlo, adesso penso a quale potrebbe essere... :confused:

DadoKantz
02-04-2002, 23.24.19
Il programma è Clone Cd.
Puoi o re-installarlo o digitare msconfig da "esegui" e andare a disabilitare all'avvio il controllo, così non te le chiederà più ;)

web
03-04-2002, 07.39.39
Avevo provveduto a disinstallare CLONE CD emolto probabilmente è rimasto questo problema.
Proverò a fare come avete detto, perchè attualmente non riesco più ad aprire nessun programma e se lo apro impiego moltissimo tempo.
Inoltre se non dovessi riuscire a sistemare tutto mi conviene reinstallare XP facendo un format:
grazie
web