PDA

Visualizza versione completa : cd rovinati


azagthoth
02-04-2002, 19.25.46
Ciao
mi ricordo che esiste un programma per recuperare
file da cd graffiati o rovinati in quanto leggeva in modo diverso i file.Vi ricordate il nome?
A presto

nemesis
02-04-2002, 20.00.01
A me lo hanno dato con il masterizzatore, ora cerco il nome appena lo trovo ti faccio sapere.
Ciao

azagthoth
03-04-2002, 18.48.23
Ciao
mi è venuto in mente quello che intendevo ed è isobuster.Se ne conoscete altri tanto meglio :)
A presto

minotauro
04-04-2002, 23.53.15
ce l'ho!! se mi dice come te lo manderò!!
ciao

minotauro
04-04-2002, 23.54.15
ah scusa ......non sono sempre collegato quindi ti lascio la mia email mauro99@tin.it
ciao

Pitx
06-04-2002, 16.06.32
Isobuster .... però prima dai una pulitina al cd .... con dei detergenti apposta... oppure mettilo nel freezer x qualche minuto... poi passa con un pò d'h2o e un asiugamano asiutto!!!;)

Lionsquid
06-04-2002, 18.54.32
Originariamente inviato da pitx
Isobuster .... però prima dai una pulitina al cd .... con dei detergenti apposta... oppure mettilo nel freezer x qualche minuto ... poi passa con un pò d'h2o e un asiugamano asiutto!!!;)


mi spieghi perchè dovrebbe metterlo nel freezer??? non capisco lo scopo.....

io uso una soluzione di alcool (tenuto in bottiglia con il carbone attivo dentro per togliere il colore ;)), ammoniaca e acqua. imumidisco un panno da occhiali e pulisco passandolo radialmente !!!

bye

Pitx
06-04-2002, 21.42.53
Originariamente inviato da Lionsquid



mi spieghi perchè dovrebbe metterlo nel freezer??? non capisco lo scopo.....

io uso una soluzione di alcool (tenuto in bottiglia con il carbone attivo dentro per togliere il colore ;)), ammoniaca e acqua. imumidisco un panno da occhiali e pulisco passandolo radialmente !!!

bye


è un metodo stra collaudato ..... ;)

Lionsquid
07-04-2002, 01.51.13
daccordo! .....:)

ma vorrei capire qual'è lo scopo!

nutro qualche dubbio ad esprorre il cd a shock termici.....ne ho visti troppi con la pellicola che si stacca ;)

infilandolo nel freezer....dai una botta di freddo, il policarbonato si stringe un pò, lo sporco che fà???...aumenta la densita/viscosita dell'unto delle ditate??? ....così la rimozione è + facile???

boh!

cmq, mi sono dimenticato le proporzioni della miscela...

40% alcool
40% acqua
20% ammoniaca


bye

lore
10-04-2002, 01.22.18
Ricordo di avere letto da qualche parte che per i cd rovinati si consigliava CDR Inspector...prova a cercarlo

eaglesoul
12-04-2002, 02.22.23
Ciao!:)


Io uso sempre Isobuster.... mi sembra il più efficace:cool:

tempo fà avevo scaricato uno shareware del quale non ricordo il nome... ma era lentissimo e ogni tanto mandava in crash win98"

cmq se vi interessa è uscita una nuova release di Isobuster
con nuove funzionalità.... va ancora meglio e oltretutto
è FREEWARE!!!

Isobuster 0.99.9 (http://www.isobuster.com)

Ciauzz:)