PDA

Visualizza versione completa : Il giallo della partizione scomparsa...

Efreet
02-04-2002, 01.12.54
Ciao a tutti,
improvvisamente qualche giorno fa mi sono accorto che la partizione su cui avevo installato Linux 8.0 è scomparsa! Il bello è che tutto ha funzionato più o meno bene per dieci giorni, poi c'è stato questo problema.

La partizione, che prima si vedeva (ma non era accessibile) da Windows, ora non si vede più, e anche all'avvio di Linux dice qualcosa tipo "Kernel Panic", unable to boot e compagnia bella.

Oggi ho riformattato la partizione con Partition Magic 7, domani reinstallo Linux e poi vi faccio sapere se va.

Ciao!
Efreet

pctips
05-04-2002, 17.35.14
2 possibili cause :
- corruzione del file system : per caso se n'è andata la luce mentre usavi linux o qualcosa di simile ?
- compilazione errata del kernel : hai compilato il kernel x caso prima che linux non desse + segni di vita ????
Ciaoo

Efreet
05-04-2002, 22.28.10
Originariamente inviato da pctips
2 possibili cause :
- corruzione del file system : per caso se n'è andata la luce mentre usavi linux o qualcosa di simile ?
- compilazione errata del kernel : hai compilato il kernel x caso prima che linux non desse + segni di vita ????
Ciaoo

Credo che sia buona la prima, corruzione del file system. Me l'hanno detto anche all'università che poteva essere quello. La compilazione del kernel, se devo essere sincero, non so neanche dove stia di casa (per ora!). Comunque ho reinstallato e ora tutto funziona bene :)