PDA

Visualizza versione completa : problema con CloneCD

IronArm
23-11-2000, 19.31.50
ho un master.SCSI Plextor x4x12, ho istallato il CloneCD e mi chiede di uploadare i Firmware del masterizzatore... volevo sapere cosa sono.
Per la cronaca, ho scaricato la ver.1.07 dei firmware e mi dice che devo mettere un jumper dietro il drive. Devo farlo?

Canaro
23-11-2000, 21.15.17
non so'?
ma non ci sono delle istruzioni allegate???
quale jumper poi???

io ho il 4220 SCSI e il firmware lo flashio da windows, con gli exe autoinstallanti

IronArm
23-11-2000, 22.09.46
al momento dell'installazione mi dice che devo mettere un jumper dietro il masterizzatore, mostrandomi anche lo schema... ovvio che non ho il maunale, ho scaricato il file 412up107.exe, aggiornamento firmware del plextor412.
ma che e' il firmware?

fabel
23-11-2000, 22.17.32
Il firmware è il sistema operativo di una periferica conservato in una eeprom (cioè una memoria riprogrammabile fissa), l'aggiornamento si può effettuare cortocircuitando con un cavallotto i terminali indicati (jumper), se non hai capito cosa ho scritto temo che tu debba far fare questa operazione a qualcuno più esperto.
Ciao.

IronArm
24-11-2000, 01.12.11
correggimi se sbaglio:
praticamente: prendo un jumper e lo metto dove e' indicato nello schema e nel manuale del masterizzatore (nella zona flash)... questo corrisponde a dire che levo la "protezione", cioe' metto il firmware a OFF.
Dopodiche riaccendo il pc e lancio il file eseguibile.
Se sbaglio a mettere il jumper c'e' il rischio di danni irreparabili al masterizzatore...
giusto?

oltre a questo... ma perche' un programma come cloneCD mi dovrebbe chiedere l'aggiornamento del firmaware? in cosa consiste l'accentuamento della sua implementazione?

Canaro
24-11-2000, 11.26.46
direi che avrai 1 implementazione notevole!!!

agg. il firmware, avrai supportato il Cdtext, e la scrittura RAW:
ovvero... copie di backup dei propri CD senza nessun problema ;)