PDA

Visualizza versione completa : ADSL e Win 98 - HELP ME PLEASE !


Andreajd7
28-03-2002, 16.37.55
Ciao a tutti!

ho fatto un abbonamento adsl e per grazia ricevuta l'attivazione da parte di telecom è stata abbastanza veloce (3 sett.) ma adesso ho questo problema:
- il provider con il quale ho fatto il contratto usa il protocollo CHAP
- io ho win 98 e nell' accesso remoto non c'è la possibilità di selezionere il protocollo CHAP
- ho trovato una patch per aggiornare l'accesso remoto ma non me la fa installare perchè dice che ho una versione di 98 che non permette l'installazione.

sono 10 giorni che sto impazzendo con questa cosa e non vorrei cambiare sistema operativo, inoltre io ci devo lavorare con sta c..zo di adsl.

Vi ringrazio per l'aiuto che saprete darmi.

:confused: :( :confused: :(

doc.h
28-03-2002, 19.02.02
Che modem hai?

Chi è il tiuo provider?

Andreajd7
28-03-2002, 21.49.26
provider : inlink http://www.adsl.in-link.it/

modem : michelangelo usb digicom

comunque sembra essere un problema di protocollo chap che il provider usa ma che win 98 non ha.

spero che tu riesca ad aiutarmi

per il momento grazie dell'interessamento

ciao:)

doc.h
29-03-2002, 17.28.28
Perdonami, ma per adesso non sò cosa dire. Piuttosto, a quale offerta hai aderito di quelle sul sito?

Andreajd7
29-03-2002, 18.38.45
il mio contratto è singolo utente - adsl personal.

io ho fatto un altro passo, la patch che ho trovato non riesco ad installarla perchè mi dice che funziona solo sulla versione di win 98 se 4.10.1998, io invece ho la 4.10.2222,
c..zo come è possibile che non ci sia una patch anche per la mia versione ?
visto che sei un senior non conosci qualche altro genio del forum con il quale confrontarti?

grazie ancora e buona pasqua



:)

The Saint
30-03-2002, 00.06.03
Devi istallare la "Rete Privata Virtuale": la trovi nel Pannello di controllo -> Installazione applicazioni -> Installazione di Windows -> Comunicazioni -> Rete Privata Virtuale.

Ma non ti hanno dato niente x configurare la connessione?

Andreajd7
30-03-2002, 15.25.50
ho guardato dove dici tu, la rete privata virtuale è già installata, ho notato che c'era il "supporto atm per accesso remoto" non installato ed essendo un'opzione per modem adsl ho privato ad installarla ma una volta inserito il cd di win 98se mi ha detto che sul cd non era presente il file pppatm.sys

la connessione dovrebbe essere configurata correttamente se intendi i paramentri del provider ( vpi vpn etc) e il modem adsl sembra funzionare bene.

a quanto ho capito il problema è il protocollo chap che il mio provider richiede ma che win98 non ha, come è possibile aggiungerlo?

per il momento grazie e auguri

Andrea

The Saint
30-03-2002, 17.16.35
Il protocollo CHAP dovrebbe essere supportato dal PPP su ATM... se non ti si installa, è lì il problema.

In genere xò l'istallazione dei vari protocolli avviene in maniera automatica con l'istallazione dei driver del modem... che modem hai?

Andreajd7
01-04-2002, 18.51.15
il modem adsl è il digicom michelangelo usb

dici che se riesco a trovare il file pppatm.sys che mi permette di installare il "supporto atm per accesso remoto" potrei aver risolto i miei problemi? se si sai dove posso trovare il file?

ciao!

The Saint
02-04-2002, 00.27.39
Il file dovrebbe trovarselo Windows da solo... i driver che hai usato sono questi?

http://www.digicom.it/comuni/driver/w98/MichelangeloUSB111.exe

Andreajd7
02-04-2002, 20.33.29
si i driver che ho usato sono quelli.

ok, ho installato il file ma mi sa che non è la soluzione giusta.
mi ha aggiunto il protocollo atm nelle reti ma l'accesso remoto è uguale a prima e la connessione non va.

io dovrei riuscire a trovare una patch che mi permetta di aggiornare il mio accesso remoto (win98se) facendolo diventare come quello di win2000 o XP, che hanno 'opzione CHAP selezionabile nell'accesso remoto.

mi rendo conto che microsoft debba vendere i nuovi sistemi operativi, ma non posso credere che non ci sia il sistema per aggiornare l'accesso remoto di win98 che è usato tutt'ora dalla maggiorparte delle persone che hanno un pc.

grazie della pazienza

Ciao!
Andrea

The Saint
02-04-2002, 20.52.33
Forse allora risolvi con l'aggiornamento del DUN (accesso remoto) alla versione 1.4:
http://microsoft.com/TechNet/support/kb.asp?id=285189

Andreajd7
05-04-2002, 12.21.03
ho già provato anche questa strada ma l'aggiornamento non include l'installazione del protocollo chap ... c..zzo non so più dove sbattere la testa.

ciao! e ancora grazie

The Saint
05-04-2002, 13.40.35
Ma all'assistenza non ti hanno detto niente?

Mi sembra strano che vendano una connessione x home-user non compatibile con Win9x...