PDA

Visualizza versione completa : Formattare WinXp

Mede
27-03-2002, 15.38.39
Salve a tutti....inanzi tutti mi presento sono nuovo del forum...

Volevo sapere dove posso trovare una guida esauriente ke spieghi come formattare winxp e gli altri sistemi operativi nel miglior modo possibili...

Grazie.

Cecco
27-03-2002, 18.19.55
Benvenuto mede (D) puoi spiegarci meglio cosa vuoi fare?

Zenit
28-03-2002, 00.43.57
:confused: :eek: :confused:

Format c: :rolleyes: :p

Il Birraio Magico
28-03-2002, 12.57.02
Creati una partizione,con unità D o simili...poi ci metti un cd di installazione di un altro sys operativo farà tutto da solo....Ho provato ed ha funzionato alla grande!Avevo un sistema NTFS.quando l'ho detto alla Compaq non ci volevano credere

Trushna
28-03-2002, 13.38.21
Allora ti salvi su cd quello ke vuoi avere, poi con il ranish partition manager cancelli tutte le partizioni e ne crei una all'inzio del disco in FAT16 di 350mega... poi metti dentro il cd di XP e nello spazio non partizionato gli dici ke vuoi installare e creare una partizione NTFS rapida. Una volta installata la baracca vai su sistema-->Avanzata-->prestazioni-->Avanzate-->Cambia

Metti su C nessu nfile di paging e clikka imposta, su D gli imposti un file di paging pari alla dimensione dell'unità -5 (valore massimo e minimo devono coincidere) e clikka imposta.

Fai un WindowsUpdate e ti scariki tutto

Poi installi (se hai chipset Via) i 4in1, poi i drivers della tua skeda video poi quelli delle altre periferiche

Mede
28-03-2002, 17.31.05
Ok...vi ringrazio era proprio questo ke cercavo... avevo un po i problemi:)

Trushna
28-03-2002, 19.10.05
cmq se ti ho detto di fare una partizione FAT16 e di metterla all'inzio del disco è perkè aumenta le prestazioni di quando va a leggere la memoria virtuale dake ke si trova nella zona più veloce del disco rigido (l'inizio) ed è nel tipo di partizione più veloce (fat16)