PDA

Visualizza versione completa : proprietà schermo


ivix
27-03-2002, 14.08.15
Su un PC, alla finestra: Proprietà dello schermo, la schermata mi appare incompleta. Che fare?

Il sistema operativo e Windows 98 SE

Grazie

Vedi immagine allegata

DavideDave
27-03-2002, 14.57.39
La risposta la trovi nell'immagine cha hai allegato: cambia tipo di schermo :D :D :D

No dai a parte gli scherzi devi provare a reinstallare i drivers aggiornati della scheda video e magari giusto che ci sei anche le Direct X.... ma ha iniziato a farlo così di colpo o avete toccato qualcosa?


Ciao :)

ivix
27-03-2002, 21.17.04
Ho già provato a reinstallare i driver aggiornati ma la situazione non è migliorata.

Non so dirti quando è iniziato il problema.

La scheda video è onboard.

Che cosa sono le DirectX...?

Grazie

Scusa l'ignoranza se per caso mi sono espressa in modo poco comprensibile.

Ancora grazie

Ciao

DavideDave
27-03-2002, 22.26.28
DirectX se non sai cosa sono potrebbe voler dire che non sono loro il problema... comunque sono delle librerie grafiche e sonore di interfacciamento tra i drivers e ormai la maggior parte dei giochi per sistemi Windows... se vuoi le trovi su www.microsoft.com/directx ..... scarica quelle per il tuo OS nella lingua del tuo OS....

Mi spiace ma non saprei che altro consigliarti ... una cosa del genere non l'avevo mai vista :eek:

Comunque ci provo:

Se ne hai la possibilità prova un'altra sk video così tanto per... se il problema scompare allora è la onboard che se n'e andata.... :(

Se non va neanche così dovresti provare a reinstallare il SO sopra quello attuale.. così ti rimarrebbero tutti i programmi ma i files di sistema verrebbero sovrascritti con quelli originali... :)

Se vuoi fare così fammi sapere che ti dico come ;)

Ciao :)

dcb59
28-03-2002, 00.42.42
Originariamente inviato da ivix
Su un PC, alla finestra: Proprietà dello schermo, la schermata mi appare incompleta. Che fare?

Il sistema operativo e Windows 98 SE

Grazie

Vedi immagine allegata

Probabilmente hai disinstallato qualche programma e con quello se ne è andato qualche file. Prova a sovrascrivere il SO.
Se non sai come fare la procedura è questa :
- inserisci il CD di Win
- quando appare la finestra "CD Rom di Windows 98" eliminala cliccando sulla X
- vai in risorse del copmputer e apri il CD con esplora
- clic su SETUP
- segui le istruzioni

Dovrebbe andare tutto a posto.

DavideDave
28-03-2002, 02.24.44
Oppure avvi da cd e in dos lanci dal cd \tools\SYSREC\pcrestor.bat

...che ti fa tutto da solo ;)

Ciao :)

ivix
28-03-2002, 09.59.57
Ho già provato a reinstallare il sistema operativo ma il risultato non è cambiato.

Proverò con un'altra scheda video e vi farò sapere.

Grazie a tutti

The Saint
28-03-2002, 14.17.52
Hai reistallato il s.o. sopra se stesso?

Se è così, prova ad avviare Windows in modalità provvisoria, vai in gestione periferiche e vedi se sotto "Schede Video" compaioni delle voci che non corrispondono alla scheda video istallata...

Gigi75
28-03-2002, 15.12.25
non può essere un file di registro?
Ricordo che con la Matrox Mystique (altri tempi:D) c'erano dei reg da inserire e da togleire che combinavano quasi quello che è successo a te. Perciò penso che possa essere qualche chiave persa
se hai un backup del regedit prova a ripristinarlo...altrimenti...boh:confused:
Bai:)