PDA

Visualizza versione completa : Easy CD e Nero


NightMan
26-03-2002, 18.33.33
Ho da poco un masterizzatore e con esso mi è uscito Easy Cd creator 5.Nelle mie prime prove di masterizzazione(ho trasferito dati dall HD su CD)non ho avuto problemi,ma poi volendo creare una compilation musicale da altri CD l'easy mi ha bruciato 2 CD su 2(pur seguendo alla lettera le istruzioni!!!).Da amici mi è stato consigliato Nero 5.5,che oggi ho scaricato,ma prima di istallarlo volevo sapere un vostro parere e se era possibile mantenere insieme easy e nero, o almeno Nero e directCD o devo per forza disinstallare easyCD per utilizzare Nero.Spero di non esser stato molto contorto nella spiegazione del mio problema.Rispondete presto...

Ps:ho anche scaricato cloneCD ma tutti mi hanno detto che non crea problemi di convivenza con altri SW di masterizzazione,è vero?

ciao :cool:

dcb59
26-03-2002, 22.20.30
Per poter utilizzare nero ed easy insieme occorre installare un programmino di boot che trovi qui :
http://www.maneurope.com/nerodwn.htm


Menù di Boot v2.02
Rilascio: 15 feb 2001. Installando uno di questi diversi Menu di Boot, sarà possibile utilizzare senza problemi più software di masterizzazione sullo stesso PC. Con l'aiuto di un Menu di Boot è possibile scegliere all'avvio del computer (boot) se partire con una configurazione per Nero o una per un altro software di masterizzazione. I file di avvio attiveranno / disattiveranno i componenti dei programmi scelti. Il programma "Nero / autodetect" cerca gli altri software di masterizzazione installati nel PC e genera automaticamente un menu di boot.

Attenzione: i menu di boot funzionano SOLO sotto Windows 95/98. Mentre NON funzionano con Windows ME o Windows NT/2000!


Per clone no problem

Need4speed
27-03-2002, 09.36.48
I problemi da quanto mi risulta nascono quando installi direc cd e InCD assieme. Personalmente preferisco InCD, e ho usato tranquillamente Easy cd5 e Nero+inCD senza nessun problema, a patto di non installare DirectCD.
Secondo me Easycd5 e' una ciofeca, ti consiglio di usare l'accoppiata Feurio+nero, anche se sto provando cdrwin5, mi sembra fatto molto bene al momento.

NightMan
27-03-2002, 12.48.19
Feurio?Non l'avevo mai sentito,è tipo cloneCD?Per quanto riguarda easy,l'ho disinstallato,ormai mi stava antipatico,ho messo Nero che si presenta bene,anche se ancora devo provarlo.Nel nero non mi è uscito INcd,devo scaricarlo?Quale è la sua utilità?Ora che ho disistallato directCD come faccio con i CD UDF?
Scusate le troppe domande,sono nuovo nella masterizzazione...
Ciao :cool:

elbarto
30-03-2002, 10.21.41
http://www.wintricks.com/news2/article.php?ID=1198

è anche in ita...