PDA

Visualizza versione completa : Backup !

Curioso
25-03-2002, 09.01.18
Buongiorno a tutti !
Chi mi consiglia un buon software per fare un backup generale del mio sistema ,magari in formato compresso e salvabile su cd ? Se mi succedesse qualcosa al PC potrei ripristinare tutto come era prima?
Vorrei salvare tutto ,compreso i programmi installati (mi piace come va il tutto). Non ho mai avuto a che fare con programmi del genere e non saprei come procedere. Ah.......dimenticavo ....ho Win XP pro!

CIAO a tutti !

Cecco
25-03-2002, 09.11.08
Ci sono due, tre ottimi programmi che però non ho mai usato e dunque lascio ad altri il compito di consigliarti.
Invece vorrei dirti che, a parte "ripristino configurazione di sistema", in XP pro v'è l'utilità di backup che, tra le funzioni, prevede il backup dei files di sistema e dunque il loro eventuale ripristino in caso di necessità. Ciao

pone
25-03-2002, 09.42.14
per sentito dire:
1) powerquest drive image
2) norton ghost
3) roxio go back

sergreg
25-03-2002, 11.22.54
Io uso drive immage 5
è abbastanza semplice da usare anche per chi non è esperto, inoltre incorpora anche altre funzioni proprie di partition magic tipo rendere attiva una partizione o renderla invisibile e riesce ad ottenere una compressione del 50%.

Per quanto riguarda la masterizzazione se il masterizzatore che hai è eide non avrai problemi.

Ciao :D

Curioso
25-03-2002, 11.57.41
Grazie sergreg per la tua esauriente risposta!
Il mio c:\ e' di 20gb ed il tutto mi occupa circa 4 gb, quindi riuscendo a backuppare i 4 GB mi andrebbe tutto su tre cd, giusto? C'e' qualche controindicazione o qualcosa a cui devo stare attento? Vengono salvati pure i file nascosti (che per default non si vedono?)e di sistema ? Ti ringrazio in anticipo per la risposta !

Marko
25-03-2002, 14.24.56
DriveImage ti fa un'immagine esatta del tuo hd compresi file di sistema.
E' un po' come fare un'immagine iso di un cdrom

sergreg
25-03-2002, 20.41.25
Confermo quanto dice Marko, e non mi pare che ci siano contro indicazioni di sorta(Almeno per un utilizzo "mormale"), l'unica cosa armati di un pò di pazienza:D:D:D