PDA

Visualizza versione completa : APM e Spegnimento Pc


Gigi75
24-03-2002, 12.48.31
Buongiorno a tutti
Il mio problema è uno dei più frequenti, però non riesco a risolverlo: avendo collegato un modem usb il pc perchè si blocca su "chiusura di win in corso". Se invece prima di spegnerlo rimuovo il modem va tutto ok.
Ho scaricato la patch per l'usb pubblicata anche qui su WT qualche tempo fa, e anche la patch presente sul win update...ma nulla!!
Il problema è l'APM, so solo questo. Ora vi chiedo, da dove e come verifico che sia attivato?
Inoltre su un sito in inglese ho trovato una spiegazione che mi rimandava a gestione periferiche/NT APM qualcosa, visualizzabile come periferica nascosta. Purtroppo io non trovo nulla di simile!Qualcuno mi sa dire se magari in italiano ha una dicitura del tutto diversa?
Ho scaricato i driver del modem più recenti e anche i nuovi 4in1.
Non so più cosa fare...se qualcuno può aiutarmi....:)
Bai;)

PS: vorrei sapere anche se esiste un modo per far partire la connessione in automatico all'avvio del pc;)

acaste
24-03-2002, 14.28.41
ciao,..... anche su un pc di un amico succede che alla chiusura di winXP - mi rimane la schermata ora e' possibile spegne il pc!
.....e anche premendo il tasto on/off del case nn fa nulla. bisogna staccare la spina! Che fare???? grazie !

Gigi75
24-03-2002, 15.32.50
a me non rimane quella schermata...ma si blocca su "Chiusura di win in corso"...premendo il tasto si spegne (ma ovviamente non in modo regolare)...e inoltre mi impedisce di spegnerlo a tempo (cosa che facevo sempre).
Tutto questo solo quando il modem usb è collegato


Riporto quanto ho trovato in giro sul web...io non riesco a trovare il parametro che indica...se qualcuno sa aiutarmi...grazie:)

Many people have been having problems with their system not automatically closing down when they 'turn off' their PC. This is because of the APM setting which is not enabled. To enable it, right click on my computer goto properties select hardware and click device mangager.
Click view and then on show hidden devices. You should see the NT ATM / Legacy Interface mode with a red cross on it. Double click it and on the screen that appears at the bottom choose enable from the drop down menu.

Bai:)

acaste
24-03-2002, 17.27.29
...io sul mio pc anche avevo dei problemi con il modem USB della Trust ma hanno ggiuornato i driver e quasi tutto e' andato a posto!
tranne il programma x mandare i fax che nn funge!.....

The Saint
24-03-2002, 23.44.17
x Gigi75: hai controllato che l'APM sia attivato nel BIOS?

Gigi75
25-03-2002, 02.18.15
Non mi è molto chiaro a dire il vero
Se l'APM nel Bios è "Power Management" allora ho provato sia con "User Define" sia con "Max Saving" ma nulla di fatto.
Se non è quella l'opzione, qualcuno me la indichi per favore:rolleyes:

La Mobo è una Asus A7VL-VM (purtroppo vista l'impossibilità di mettere un'altra scheda video che non sia quella intgrata)
Grazie;)

Gigi75
25-03-2002, 21.20.18
Guardando bene nella scheda informativa di Customizer XP ho notato che mi segna ACPI TECHNOLOGY "NO". E' quello il problema vero? Come fare per attivarla?
QUALCUNO MI AIUTA?:confused:
Grazie:)

Marko
25-03-2002, 21.23.19
Originariamente inviato da acaste
ciao,..... anche su un pc di un amico succede che alla chiusura di winXP - mi rimane la schermata ora e' possibile spegne il pc!
.....e anche premendo il tasto on/off del case nn fa nulla. bisogna staccare la spina! Che fare???? grazie !

Hai provato a tenere il pulsante di accessione premuto per c.ca 6-7 secondi???
Io se lo tengo premuto per un po' si spegne

halduemilauno
26-03-2002, 09.14.18
Originariamente inviato da acaste
ciao,..... anche su un pc di un amico succede che alla chiusura di winXP - mi rimane la schermata ora e' possibile spegne il pc!
.....e anche premendo il tasto on/off del case nn fa nulla. bisogna staccare la spina! Che fare???? grazie !
ciao.
assicurati che,proprietà schermo,screen saver,alimentazione,opzioni risparmio energia,avanzate,il pulsante di alimentazione sia su arresto sistema.
a presto.
:) :)

Gigi75
26-03-2002, 11.08.39
Originariamente inviato da Gigi75
Guardando bene nella scheda informativa di Customizer XP ho notato che mi segna ACPI TECHNOLOGY "NO". E' quello il problema vero? Come fare per attivarla?
QUALCUNO MI AIUTA?:confused:
Grazie:)

heyyyyy ci sono anch'io:p

The Saint
27-03-2002, 17.11.34
Prova a controllare anche questa opzione nel BIOS: PNP OS Installed e prova a metterla su "Yes".