PDA

Visualizza versione completa : win 98 modifiche


tiny
24-03-2002, 12.43.01
Ho reso simile il 98 ad Me. Mi è rimasta solo la scritta di dos allo start up su schermo nero:"avvio di windows98 in corso..." Qualcuno sa se è possibile eliminarla o modificarla?? E come?

iamj2
24-03-2002, 13.04.05
Non ne sono certo, ma secondo me editando il file command.com (con il blocco note) si potrebbe ottenere quel risultato... :)

Io l'ho fatto (in passato) per altre cose.... :)

Marko
24-03-2002, 14.21.40
No non lo upoi editare con command.com altrimenti non parte più win.
Devi editarlo con un editor esadecimale.

iamj2
24-03-2002, 16.24.10
Ecco questo è quello che non ricordavo, meno male che c'è sempre chi è attento! (Y)

P8257 WebMaster
25-03-2002, 10.04.56
Ciao,
Non command.com, quello lascialo stare... edita IO.SYS ma con un editor esadecimale .. altrimenti non parte +

...Questo mi riporta alla memoria il buon vecchio PC Tools 7

Bye :cool:

RNicoletto
25-03-2002, 10.40.43
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
...Questo mi riporta alla memoria il buon vecchio PC Tools 7...
Siamo vecchiotti :p :D .... io mi ricordo i PC Tools 5 :crying:



SALUDOS Y BESOS !!!

Cecco
25-03-2002, 11.15.35
PC TOOLS. Di che si tratta? Grazie

RNicoletto
25-03-2002, 15.32.44
PC Tools non era altro che un pacchetto di applicazioni DOS paragpnabile alle Norton Utilities.

L'applicazione girava in ambiente DOS puro e ll'utlima volta che l'ho visto

pazzokramaz
25-03-2002, 22.12.06
mi serve quella cosa esadecimale:( devo editare questi file ho provato ad aprirgli con il txt e il blocco notes ma nulla sono come dire criptati:D insomma non gli legge


beh cmq a me funzionano ugualmente(Y)

mi date l'editor:) , che estensioni posso aprire con questo editor esadecimale???

gli exe no vero???

gli exe gli apro con c++ o visual basic???

dove posso trovare questi due tipi di programmi x creare prog?

grazie x l'aiuto:) (Y)

venite a vedere il mio post in programmazione, grazie ciao:D

P8257 WebMaster
26-03-2002, 09.06.13
..Per forza che non riesci a leggerli !! Sono compilati :D

Una volta che un file è compilato non è più apribile con ambienti di programmazione ... altrimenti sarebbe Open Source non credi .. :)

Comunque, ti serve un Editor esadecimale, ti consiglio UltraEdit, trovi il link dove scaricare la versione trial direttamente qui su WT, è ottimo anche come ambiente di programmazione, è leggero e potente! Fai comunque attenzione quando modifichi file di sistema, la cosa è fattibile ma se sbagli qualcosa blocchi l'avvio.

Bye :cool:

pazzokramaz
26-03-2002, 18.36.54
lo trovo in wintricks ma dove?:confused:
forse lo conosco è quel prog che sembra il notepad di windows???:)

cmq ma allora se ho un file exe come faccio a sapere con cosa è stato programmato???
x esempio se programmo un file in visual basic e poi lo compilo e diventa exe, se voglio ritornare al file visual basic x modificarlo, come faccio? in giro ho sentito di un programma hackers che faceva questa funzione, come si chiama , lo sapete???:)


ma che estensione ha un file vb prima di essere compilato?

x esempio se io creo un file txt e poi dentro scrivo un prog in vb o c++ se lo compilo mi viene un file exe???

insomma aiutatemi voglio creare una veste grafica x i miei tools:D
lo sapetela novità all'interno metterò un software fatto da me x la visione di dvd:eek: tutto fatto in vb, non credete che abbia imparato ad usarlo:( seguo delle guide:( :( :( :( :( :(

ciao grazie

P8257 WebMaster
27-03-2002, 01.04.33
Calma calma .. vediamo di fare un po' d'ordine ok ?? :)

dunque, UltraEdit è un bel programmino che ha molto molte più funzioni del NotePad di Windows conservando al tempo stesso una certa leggerezza e maneggevolezza, ti permette ad esempio di personalizzare l'editor rispetto al linguaggio di programmazione che utilizzi (adattandosi, colorando le parole chiave, inserendo automaticamente l'indentazione nel codice) ... di default ha implementati i linguaggi più conosciuti poi te ne puoi personalizzare e creare nuovi.
Lo trovi sicuramente qui su Wintricks se fai una ricerca sulla sezione Software, tra gli aggiornamenti leggerai proprio UltraEdit 9 e c'é il link per scaricare la trial.

...Per i file eseguibili, una volta che vengono digeriti dal compilatore non c'é modo di riprendere dal file eseguibile il sorgente ad alto livello del programma stesso... però effettivamente c'é un modo per capire in che linguaggio e con che compilatore sono stati creati, con un po' di esperienza si riescono ad individuare alcune signatura e peculiarità di ciascun linguaggio che vengono inserite dal compilatore stesso.
Tipiche sono quelle del Borland, Gcc, Visual Basic, Whatcom ecc.
Inoltre, per il linguaggio C le cose sono ancora più semplici perché nell'area messaggistica vengono lasciati in chiaro gli identificativi di formato (%s, %d, %c ecc.)

Per poter compilare e modificare un sorgente devi avere in mano il sorgente stesso e il compilatore o l'ambiente di sviluppo (IDE) con cui è stato creato, nel caso specifico del Basic, i cui file ad alto livello hanno estensioni .BAS, .FRM, .CLS ecc. devi avere Visual Basic oppure qualche altro compilatore di terze parti.

Probabilmente il programma di cui hai sentito parlare è un dis-assemblatore, anche quelli esistono ma processano il file e ne ritornano il risultato in pseudo-assembler ... buona fortuna!!

Bye :cool:

DavideDave
27-03-2002, 11.33.17
Il programma che dici tira semplciemete fuori da un .exe le immagini (icone è quant'altro), o ti permette di cambiarle.

E' ResourceHacker ;)

Ciao :)

PC
Con il Jad si può decompilare un file .class di Java e riavere tutto il codice originario compreso di commenti, a meno che in fase di compilazione non sia stato espresssamente deciso di criptare la classe ;)

pazzokramaz
28-08-2002, 13.21.54
ciao

il punto è che ho visto win98 to me è bello si ma io non voglio che mi modifichi lo stile del 98, non mi levi la grafica e le icone del 98 e le scritte, uffa non potete fare un prog che aggiorni solo i file di sistema lasciando intatto la facciata del 98?:(

DavideDave
28-08-2002, 14.37.41
Originariamente inviato da pazzokramaz
ciao

il punto è che ho visto win98 to me è bello si ma io non voglio che mi modifichi lo stile del 98, non mi levi la grafica e le icone del 98 e le scritte, uffa non potete fare un prog che aggiorni solo i file di sistema lasciando intatto la facciata del 98?:(

perchè non provi a farlo tu? secondo me potrebbe essere interessante ;)

pazzokramaz
28-08-2002, 15.22.56
potrei ma non riesco a trovare i file da sostituire:( :(

win 98.me non è un rar e non riesco a scompattarlo:eek:

Billow
28-08-2002, 15.49.51
non è un rar ma un EXE ...
e non è vero che non si scompatta... :( :(



poi hai tuti i file a disposizione..
vediamo che riesci a fare... ;)

DavideDave
28-08-2002, 15.53.58
sì dai ;)

tiny
28-08-2002, 21.37.42
Comunque ho risolto già da un bel pò! Si trattava difatti del file io.sys che era tra l'altro incluso nel programmino "98 to Me" di win tricks ma essendo "nascosto" non lo avevo notato da subito. Ora la trasformazione è praticamente completa
avendo sostituiti perfino i file della guida in linea

pazzokramaz
28-08-2002, 23.10.36
lo scommattata:eek:
ma se io non sono riuscito a fare estrai to desktop:eek:

beh implementerò i file in pk tools però sembra una cosa seria:cool: speriamo che non mi inseguirete se salteranno fuori dei bug:D

intanto ho fatto 1% dei pk tools

http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=18902&perpage=10&pagenumber=12

devo dare il link xchè non mi upload 2 volte lo stesso file:cool:



intamto ho finito la chicca x il mio amico:D :D

pazzokramaz
02-09-2002, 23.25.44
billow tanto lo hai levato win98-to-me

non c'è più


intanto ho fatto un nuovo prog ;)

ahh x il link uso il telegrafo:D :D