PDA

Visualizza versione completa : Un compilatore x Win semplice


guggia
24-03-2002, 13.31.21
Devo realizzare alcuni programmini di mio utilizzo, vorrei sapere su quale compilatore appoggiarmi per realizzarli. Sto cercando un compilatore che per fare un msgbox con scritto Hello World! mi crei un file di installazione da quasi 8MB !!!
Sto cercando di creare dei programmini sensati che magari dove lo copi funzionano senza doverli installare.
L'unica mia necessita' e' quella di poter accedere ad un database per memorizzare dei dati

Grazie

guggia
24-03-2002, 13.35.25
Originariamente inviato da guggia
Sto cercando un compilatore che per fare un msgbox con scritto Hello World! mi crei un file di installazione da quasi 8MB !!!

Ehm.. ^_^;;; che NON crei un file di installazione da quasi 8MB (VB6)

Una cosa bella in VB3 e che una folta fattomi il **** conoscevo a memoria le DLL/VBX e bastava metterle nella dir insieme all'EXE e questo funzionava senza spandere m***a in giro.

Grazie

Sergio Neddi
24-03-2002, 22.58.20
Qui (http://www.thefreecountry.com/developercity/basic.shtml) trovi parecchi compilatori Basic, tra i quali Rapid-Q che crea un eseguibile che non abbisogna di altro per funzionare (però credo che non sia facile fargli gestire database standard).

Gli altri non li ho provati, però ce ne sono tanti.
C'è anche un compilatore VB4 compatibile.

Sembra poco?
Sono tutti FREE!!!

E se giri un pochino per il sito magari trovi altre piccole cose interessanti.

P8257 WebMaster
25-03-2002, 11.35.16
Ciao,
Se vuoi qualcosa di semplice ed immediato in ambiente Windows, utilizza pure Visual Basic 6, almeno ti garantisce la possibilità di gestire i database.

Per quello che è il mio parere puoi scordarti di utilizzare applicativi con le funzioni che richiedi senza utilizzare componenti aggiuntivi...
Se non li utilizzi per il programma in se, li utilizzi per gestrie il databse, quindi il problema non è risolvibile .. almeno per i formati standard.

Inoltre stiamo parlando di Windows: un sistema operativo che si basa per eccellenza sulle librerie e sui componenti proprio nell'intento di rendere + leggere le dimensioni degli eseguibili inglobando nelle DLL funzioni comuni a + programmi.

Non dimenticare inoltre che nelle versioni più recenti di Windows credo dal 98) i componenti di VB sono preinstallati quindi i programmi si eseguono senza problemi (ma di questo non sono sicuro al 100%)

Bye :cool:

badmood
26-03-2002, 12.16.39
http://www.thefreecountry.com/developercity/

e decidi quale usare...

Ciao

Sergio Neddi
28-03-2002, 00.00.46
Eh,eh! in link che ho proposto io fa proprio parte di questo sito.