PDA

Visualizza versione completa : Problema dopo install LINUX...


Pedro1973
24-03-2002, 10.37.26
Buongiorno e buona domenica a tutti...
Vi espongo il mio credo singolare problema...
Il mio PC è così composto: 2 HD, uno da 13 Giga ed uno Slave da 3 Giga. Scheda madre Asus P2B, Celeron 550, 512 Mb di ram, masterizzatore Plextor e DVD Pioneer su IDE2.
Preso dalla curiosità di conoscere il sistema operativo Linux ho provato ad installare la versione "LINUX MANDRAKE 8.1" comperata in edicola allegata alla rivista "DEV" sul mio hd slave. Durante l'installazione mi viene chiesto se voglio creare le partizioni per linux e formattare il tutto tramite un comodo programma grafico discretamente userfriendly... Tutto OK... Installazione OK... Poi mi chiede se può installare un multi boot di nome LILO che scrive qualcosa sul mio MBR... Tutto OK... nessun problema... Tolgo il CD, riavvio il PC... Io mi aspettavo di entrare nel multiboot, invece dopo pochi attimi dal check della memoria ho visto comparire sul monitor una serie infinita di "01" senza nessuna possibilità di interfacciamento uomo-macchina se non il classico "OFF"... OK.. Spengo tutto... Riparto da A:\ con un disco di boot... pulisco il mio MBD (fdisk/mbr)... Sorpresona... Non mi si vede più l'HD slave.. nè da BIOS, ne tantomeno da WinXP...
Roba da pazzi... L'unico modo che ho per vederlo è ripetere l'installazione di Linux (viene visto e sento a orecchio che gira)... Ma arrivo sempre alla serie infinita di "01"... Ora... dopo avervi così impunemente annoiato volevo chiedervi... A parte un calamitone da acquario strofinato sul mio SLAVE, qualcuno di voi conosce un modo per riprendermi questo povero ardisco altrimenti assolutamente inutilizzabile ? Vi dico subito che il mio BIOS non prevede un programma di Low Level Format... e concludo dicendovi che il mio Slave missing in action è un WDC AC33100 H.
Grazie della pazienza.:p