PDA

Visualizza versione completa : Come si fa? a connettersi?


Ov3rKuNtZ
23-03-2002, 13.45.33
Ragazzi dovrei con la mia web camerina
collegarmi ad unaltro pc lontaNO
in modo da avere una video conferenza!

in ke modo si fa?

kosa mi serve???

ke programmi ?kome li setto?

grazie!

Nemo
23-03-2002, 14.23.24
Ti basta il Netmeeting, basta che vi scambiate gli indirizzi IP per connettervi :)

zacks
23-03-2002, 14.39.28
Originariamente inviato da overkuntz
Ragazzi dovrei con la mia web camerin
collegarmi ad unaltro pc lontaNO
in modo da avere una video conferenza!

in ke modo si fa?

kosa mi serve???

ke programmi ?kome li setto?

grazie!

Ciao, puoi usare Netmeeting,
in 2 modi:

1) tu e l'altra persona vi collegate al Server di Netmeeting da li iniziate la video conferenza

2)Se ti chiama lui gli devi dare il tuo indirizzo Ip, su Xp lo vedi facendo tasto destro sulla connessione, scegli la voce Stato, Dettagli, leggi cosa c'è scritto su Indirizzo Ip Client.

Su Me,9x nella dir C:\windows\ c'e' un file che si chiami Ipconfig o qualcosa del genere, lo individui come un'icona rossa e blu e con un punto interrogativo (ricordo molto vago :D)



Ciao
:)

Ov3rKuNtZ
23-03-2002, 15.06.01
quindi devo solo avviare net meeting?
e settarlo come lui mi kiede??

nulla di particolare!????

solo questo=?

Nemo
23-03-2002, 15.14.43
Si è abbastanza intuitivo settarlo al massimo potresti avere qualche problema di connessione con il firewall ma evitiamo di fasciarci la testa prima del dovuto.

p.s.
Col 98/ME il cmd è winipcfg

Ov3rKuNtZ
23-03-2002, 15.30.38
Originariamente inviato da Nemo
Si è abbastanza intuitivo settarlo al massimo potresti avere qualche problema di connessione con il firewall ma evitiamo di fasciarci la testa prima del dovuto.

p.s.
Col 98/ME il cmd è winipcfg



dopo quel comando devo prendere server dNs????

zacks
23-03-2002, 23.08.52
Non quello del Server ma il tuo....lancia winipcfg (ths Nemo)
non ho più Me installato, non posso dirtelo precisamente. Per quanto mi ricordi clickando su Dettagli trovi la tua "mask" es. se usi libero ppp-ecc.. sotto il Dns corrispondente, ecco prendi quello.Guarda se lo trovi altrimenti fatti aiutare da qualcuno che,o si ricorda o ha ME/98


Ciao


:)