PDA

Visualizza versione completa : Poco spazio su C:


Frengo
22-03-2002, 19.06.01
Avendo partizionato con Win ME ora con XP mi appare in continuazione un messaggio che mi informa di avere poco spazio su C: circa 170 mb su almeno 200 mb necessari. Vorrei trasferire Desktop, cestino, documenti e quant'altro su D: direttamente da regedit. Si accettano consigli. Grazie saluti Frengo

iamj2
22-03-2002, 19.49.06
E il paging file dove sta ?

Frengo
23-03-2002, 10.53.53
Scusa traduci????Non so cosa sia e dove sia!!!!!!Puoi essere piùchiaro. Ciao grazie Frengo

ThEmAtRix
23-03-2002, 11.17.05
Il File di paging lo imposti da qui Pannello di controllo --> Sistema --> Avanzate --> Prestazioni (clicca su impostazioni) --> Avanzate--> Memoria vituale, clicca su cambia e imposta il File di paging su un'altra unità

twinpigs
23-03-2002, 14.48.32
Originariamente inviato da Frengo
Avendo partizionato con Win ME ora con XP mi appare in continuazione un messaggio che mi informa di avere poco spazio su C: circa 170 mb su almeno 200 mb necessari. Vorrei trasferire Desktop, cestino, documenti e quant'altro su D: direttamente da regedit. Si accettano consigli. Grazie saluti Frengo nn ho capito cosa vuoi fare, ancghe perchè trasf. tuttwe quelel cose tramite "regedit" ... boh ...

se vuoi togliere il popup dell'avviso c'è un .reg da me postato nei post passati...
se vuoi copiare dei file in d: tramite "regedit" (ho capppito bene?) non credo che avrai successo ...
meglio fare copia ed incolla dirett. da Xp di quell oce vuoi copiare in d: ... oppure lo fai dal dos avviando col floppyt di win98
ecc..

Frengo
23-03-2002, 16.02.04
Ricapitolo: nonostante la modifica proposta da ThEmAtRix, il messaggio continua ad apparire (hai 178 mb invece dei necessari 200mb su C:): io vorrei trasferire da C: a D: tutto ciò che è possibile trasferire, usando regedit intendevo ad esempio trasferire i documenti di word, ma non so se con lo stesso concetto è possibile trasferire quant'altro su D: come cestino ecc., così da non essere costretto ogni volta che appare il suddetto messaggio a mettere la spunta sui file superflui da eliminare, tentanto, se possibile (evitando una nuova partizione per lasciare più spazio su C:) di liberare più spazio.Scusate il linguaggio assai poco tecnico. Cmq grazie a tutti saluti Frengo

ThEmAtRix
23-03-2002, 16.17.32
Rileggendo bene... ho gli stessi problemi di comprensione di twinpigs.... per trasferire i documenti di word, come tutti gli altri file da te creati non hai bisogno di modificare il registro..... li sposti e basta!
Disinstalla qualche programma e reinstallalo su D:
I file temporanei di internet mettili su D: la modifica del percorso la fai dal pannello di controllo --> Opzioni Internet.
idem per i file temporanei di windows... pannello di controllo --> Sistema --> Avanzate --> Variabili d'ambiente e cambia il percorso per i file TEMP e TMP
Al momento non mi viene in mente altro

iamj2
23-03-2002, 16.50.10
Aspetta un attimo, vorresti farci credere di aver spostato unENORME:Dpaging file da 8mb......

Hai controllato che non ce ne siano due?

Frengo
23-03-2002, 20.33.42
Un attimo ora vi dico la situazione: Unita C min 768 max 1536:
Unità D uguale alla C. Se vado su imposta in C la risposta è "Unità C spazio non sufficiente per la dimensione massima specificata del file di paging.Se si continua con questa impostazione il file di paging avrà soltanto la dimensione dello spazio disponibile." Per me Arabo!!!!!......
Cosa intendi con "Aspetta un attimo, vorresti farci credere di aver spostato unENORMEpaging file da 8mb......

Hai controllato che non ce ne siano due?"
Saluti Frengo

ThEmAtRix
24-03-2002, 21.11.28
Originariamente inviato da Frengo
Ricapitolo: nonostante la modifica proposta da ThEmAtRix, il messaggio continua ad apparire (hai 178 mb invece dei necessari 200mb su C

NON HAI FATTO NESUNA MODIFICA!
Quando sei nella finestra dell'impostazione della memoria virtuale(vedi il percorso nei post sopra) devi selezionare l'unità C: cliccare su Nessun file di paging poi cliccare su Imposta, poi selezioni l'untà D: clicchi su Dimensioni gestite dal sistema o la imposti tu manualmente poi clicca su Imposta... Se non clicchi su imposta non verrà fatta nessuna modifica!

iamj2
24-03-2002, 23.20.20
Però dai numeretti vien fuori anche un'altra cosuccia....cioè che tu escludendo lo swap (o paging file come lo si voglia chiamare) hai praticamente alla partenza 1,5 Gb liberi (o dovresti averli)....

Prova a fissarne uno su c: stesso 500 mb circa minimo e massimo identico e assicurati di averla impostata!

E vediamo se si ritrova l'altro Gb.... :confused:

Ciao e fai sapere! :)

Gigi75
25-03-2002, 08.40.14
se inoltre vuoi eliminare il fastidioso messaggio:
apri regedit e cerca la chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer\
se non è presente, aggiungi un nuovo DWORD chiamato "NoLowDiskSpaceChecks" impostando il valore a 1.
Riavvia

Bai;)