PDA

Visualizza versione completa : Le vostre ricette preferite!


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Daniela
22-03-2002, 15.21.20
Non quelle del medico s'intende! :p :D

Come da topic, sarà la primavera :rolleyes: o forse il fatto che sono una buona forchetta, postate qui le vostre ricette preferite, che sapete fare oppure no, non importa... basta che sia roba buona! :p :)


PS... che se magari sto thread viene bene pubblichiamo il libro "La cucina di WT" :cool: eh? ;)

Maui
22-03-2002, 16.05.58
La lista è lunga, ma io consiglio un piatto che faccio io e spacca fegato e tuto il resto:):):)

Allora ( serve anke lo svolgimento della ricetta??:):):) )
tortellini in bianco con panna, funghi piselli, zucchine e pancetta!!!!!

Nn scambiatemi x un folle!!!!!

Daniela
22-03-2002, 18.54.49
Ah non so agli altri ma a me x spaccare il fegato ci vuole molto di più! :p Suona buona comunque! :)

Allora visto che sono stata io a proporre il thread vi dico una ricetta tipica delle mie parti, i ...
"maccheroncini al fumè"

Si fa un soffritto con cipolla, pancetta affumicata, peperoncino e uno spicchio d'aglio. Aggiungi la salsa di pomodoro (meglio se i pezzettoni ;)) e quando il sugo è pronto ci aggiungi la panna. Lo si fa cuocere un'altro pochetto e si mette alla fine l'origano.
Togliere la pasta al dente e farla saltare. Servire con abbondante parmigiano e via!

Buonissima ... :cool: anzi quasi quasi me la cucino stasera! :p

Sharok
22-03-2002, 19.25.03
Mmmmm buona questa discussione...:D
Conoscete la "Norcina" ?
Per i non addetti ai lavori penne rigate con panna e salsicce tritate......uaaaa e com'è bbbuona :D :D

drakula
22-03-2002, 19.28.17
Naturalmente la spigola alla persiana!!!
( qui da noi si chiama spigola, nelle lande non civilizzate branzino )


Ciaooooooooo:D :D :D :D

TyDany
22-03-2002, 20.00.44
Dani ho io un idea per spaccarti il fegato, ti faccio spagetti gorgonzola, cozze e peperoncino:eek: :D

TalkRadio
22-03-2002, 21.06.41
Io ci metto un piatto tipico novarese la Paniscia.
Trattasi di risotto con verze, mortadella di fegato,cotiche, lardo fagioli borlotti

Nothatkind
22-03-2002, 21.11.09
E la trippa??? :D
Un piatto leggerino giusto giusto per dormire bene la notte! :D

Fëanor
22-03-2002, 21.48.07
beh, da buon romano non posso che proporvi:

bucatini all'amatriciana

oppure

spaghetti ajo e oio

e per finire

spaghetti alla carbonara

MACCARONI, M'HAI PROVOCATO... E IO TE DISTRUGGO.

IrONia
22-03-2002, 21.50.09
lasagne

e grigliata di pesce.sopratutto .....spigolaaaaaaaa:p :p :p


ciaooooo:D :D :D

Adrian
22-03-2002, 22.53.00
Io sono un quoco discreto...

ecco perche alle feste misbattono sempre in cucina..:p

la mia specialità è la pasta alla carbonara...;)

ma me la cavicchio un po con tutto.

Ciao

Daniela
22-03-2002, 23.23.06
Originariamente inviato da tydany
Dani ho io un idea per spaccarti il fegato, ti faccio spagetti gorgonzola, cozze e peperoncino:eek: :D

Sul serio? :eek:

Perchè secondo me come abbinamento non sarebbe male... :p:p

(Dani fogna mode ON :eek: ) :D

Daniela
22-03-2002, 23.28.19
Allora andiamo con ordine:

X Talkradio: MORTADELLA DI FEGATO??? ODDIO!!! :eek: DIMMI CHE SCHERZI!!! :(

X Nothatkind: la trippa è buona, ma solo quella che mi fa mia mamma mangio! :p :p

X Feanor: (Y) :cool: ;)

... dai dai che aspetto altri suggerimenti!!! :p (K)

calibro64
22-03-2002, 23.54.57
ei ehi!!......tanti buoni menu', ma le ricette dove sono?;)

Intanto ve ne scrivo una, che fara' impazzire le ragazze (garantito e collaudato): si chiama MAIONESE LEGGERISSIMA -che non fa mai ingrassare!!!! nonostante ne spalmerete a quintali!!-

Ecco la ricetta, semplicissima:

Versate nel frullatore (o usate il minipimer) 100 ml di latte di soia e cominciate a frullare, versando poco alla volta olio di mais finche' il composto raggiunge la consistenza voluta; salate e aggiungete un cucchiaio o piu' di aceto di mele, regolandoli a piacere.

Buona spalmata

Nothatkind
23-03-2002, 00.24.43
Alùra, ok le lasagne, ma devono essere verdi! La besciamella non deve essere troppa, sennò il tutto è troppo liquido, e il ragù deve essere original from Bologna, cioè tipo quello che fa la mia mammmmaaaa! ;)
Tortellini in brodo, ma con il ripieno bolognese doc, diffidate dalle imitazioni, e il brodo dev'essere bello carico, non un surrogato di dado et similia.

Di secondo, mmmhh... ci infilerei un secondo di carne, magari una bella tagliata al tartufo, oppure una megafiorentina con un po' di insalata, tanto per salvare la faccia.
Oh, una volta in un ristorante in piazza ho magnato gnocchetti con funghi e tartufo... :eek: :p da paura! avrei fatto nn solo il bis...
I dolci li lascio a voi, a me va bene quasi tutto, ma in particolare la torta di riso, un bel mascarpone con cioccolato (non troppo denso il masc, sennò poi lo digerisco un paio di giorni dopo), un tiramisù non troppo asciutto,...
ok, ho finito, non vi inkakkiate! :D

;)

Cucina italiana forever, per me. Dopo aver mangiato all'estero in diversi stati ed essere stato sufficientemente male :D ...

TyDany
23-03-2002, 01.37.08
Originariamente inviato da Daniela


Sul serio? :eek:

Perchè secondo me come abbinamento non sarebbe male... :p:p

(Dani fogna mode ON :eek: ) :D

Sei invitata a cena, se riesci a mangiarli ti porto anche a ballare:o

TalkRadio
23-03-2002, 09.15.49
X daniela
Non sto scherzando, da noi (nel novarese ) sono delle specialità che vengono conservate sotto grasso, se la vuoi più leggera(la paniscia) al posto della mortadella di fegato puoi mettere del salame della duja, sempre sotto grasso.
Per il secondo opterei per del sanguinaccio, fatto con mollica di pane, altri ingredienti a me sconosciuti e amalgamato insieme con sangue di maiale e poi insaccato.

Poi con ricetta tipicamente milanese, ti consiglio la cassuola, fatta con puntine di maiale, cotiche, verze...

Il tutto condito con della ottima Barbera :) :)

TyDany
23-03-2002, 11.52.12
Stic@zzi Talk mi ha fatto venire una fame del boia:eek: :p

Daniela
23-03-2002, 15.45.50
Originariamente inviato da tydany


Sei invitata a cena, se riesci a mangiarli ti porto anche a ballare:o

...sì, al pronto soccorso, per il "lavanda gastrica day"!!! :eek: :D:D

TyDany
24-03-2002, 02.42.59
Originariamente inviato da Daniela


...sì, al pronto soccorso, per il "lavanda gastrica day"!!! :eek: :D:D

:eek: in prontosoccorso non avevo mai ballato :eek: :D

Efreet
25-03-2002, 19.47.20
Ecco ciò che mi sta facendo venire fame ora, e non dico che sia il meglio ma mi basterebbe! :):

1) Antipasto con culatello nostrano e salumi vari.

2) Anolini / Cappelletti in brodo (dispute sul nome) rigorosamente con ripieno di carne, più parmigiano invecchiato grattugiato.

3) Cavallo pesto crudo macinato condito con sale e limone, più insalatina. Contorno di patate al forno.

4) Tiramisù, caffé e sburlòn.

Ora smetto perché sennò mi viene l'ulcera per eccessiva concentrazione di succhi gastrici ;)...

Ometto le ricette in quanto sono un buon consumatore ma un produttore completamente inetto :).

Daniela
26-03-2002, 12.20.54
Che d'è lo sbùrlon? :confused:

ClipperItaly
26-03-2002, 16.03.44
Antipasto: insalata di funghi (porcini, ovuli e delle scaglie di parmigiano, chi vuole anche un po' di prezzemolo) ; alternativa: carpaccio di pesce spada

Primo: spaghetti con la bottarga

Secondo: spigola al sale

Dolce: seadas (sebadas) al miele

Caffe' e Laphroaig (whiskey dell'isola di Isley, con un aroma particolare).

Cmq se c'e' da mangiar bene, non mi tiro mai indietro
:) :D

calibro64
28-03-2002, 22.38.43
Forza, stasera tutti a casa mia!!!, offro:

BAGNA CAUDA
:p
1-bagna cauda con patate lesse
2-bagna cauda con topinambour
3-bagna cauda con tomini freschi
4-bagna cauda con polenta fritta

...dall'antipasto al dolce:D

sarahkerrigan
28-03-2002, 23.45.08
Ciao Daniela, la tua proposta mi diverte...e mi divertono gli esperimenti culinari....ricetta veloce.....salmone affumicato, rucola, formaggio affumicato a fettine sottili....si parte con un primo strato di fettine di formaffio fumè...poi piccole fettine di salmone (non troppo)...rucola tagliuzzata...olio e limone...tre strati possono bastare...ciaociao...spero sia di gradimento generale, si chiama insalata scozzese.:)

sarahkerrigan
28-03-2002, 23.54.41
....dei messaggi che ho ricevuto e per i quali ringrazio davvero tutti....ma qui, dimmi Daniela, tutti gli uomini di questo forum usano il grembiulino azzurro????
:) ....chiediamo subito una ricetta allora!

sarahkerrigan
28-03-2002, 23.58.06
.....cavallo pestooooo!!!!!...non ce la farò mai a mangiare un cavallo pesto!!!...piango!!!!:)

Nothatkind
29-03-2002, 00.10.28
:confused:
Questa mi era sfuggita...
cosa sarebbe un cavallo pesto??? :eek:

sarahkerrigan
29-03-2002, 00.15.59
...solo Efreet lo sa!:rolleyes:

Puppauz
29-03-2002, 00.26.01
Io propongo un menù normale...
Lasagne, cotoletta alla milanese con contorno di puré (o purea, come si preferisce) e tiramisù come dolce.
Se poi devo andare sullo specifico, consiglio (e mi vorrei mangiare) un menù valtellinese...
Pizzoccheri, tagliata di cervo e bresaola :)

Nothatkind
29-03-2002, 00.29.11
Sì, ma le lasagne devono essere fatte originali bolognesi, fidati che sono un viaggio!
Ma io mi farei anche una bella aglio, olio e peperoncino, a quest'ora, così, tanto per dormire soddisfatto...

Puppauz
29-03-2002, 00.32.06
In effetti a quest'ora, aglio olio e peperoncino ci vorrebbero... :)

miki56
29-03-2002, 00.35.49
Incredienti: 30 gamberoni grigi o mazzancolle fresche
2 kili di cozze (belle grosse)

Lavare x bene i gamberoni sotto l'acqua fredda corrente più volte,poi con un coltello bello affilato tagliarli il dorso a tutta lunghezza e togliere il filino nero che vi è all'interno,poi appiattirli x bene su di un tagliere aiutandosi col palmo della mano.Ora preparare un bel trito di prezzemolo,aglio e sale...con molto olio di oliva e mettere il tutto in una terrina capiente che possa contenere tutti i gamberi..lasciare riposare in frigo x 2 ore.Se si ha una griglia elettrica accenderla ed appena a temperatura adagiarvi sopra i gamberi e cuocere,il guscio deve risultare un pò bruciacchiato,di volta in volta mettere i gamberoni cotti in forno appena caldo,alla fine della cottura servire il vassoio con limoni tagliati o salsa piccante a parte.

miki56
29-03-2002, 00.37.59
Pulire le cozze....ma molto bene e bollirle,preparare un trito di aglio,prezzemolo ed unirlo ad un paio di etti di pane grattugiato ed un etto di burro molto tenero 3/4 pizzichi di sale.Deve risultare un composto omogeneo.
Ora si prendono le valve delle cozze e ci si mettono 2/3 molluschi (dipende dalla grandezza) x valva e si ricopre il tutto ed in abbondanza con il composto fatto prima....ora si prende la teglia del forno e si ci mettono le cozze sopra...quindi scaldare il forno a 180° gradi e riporre la teglia x un 15 minuti....o poco più,lo si vede dal pane bello gratinato sopra le valve ed il burro che sfrigola.Le si mangiano bollenti,a scottadito.

Ora un buon frizzantino fresco ci vuole...x il dolce,beh vedete voi.

Nothatkind
29-03-2002, 00.38.57
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Ciao Daniela, la tua proposta mi diverte...e mi divertono gli esperimenti culinari....ricetta veloce.....salmone affumicato, rucola, formaggio affumicato a fettine sottili....si parte con un primo strato di fettine di formaffio fumè...poi piccole fettine di salmone (non troppo)...rucola tagliuzzata...olio e limone...tre strati possono bastare...ciaociao...spero sia di gradimento generale, si chiama insalata scozzese.:)

Adoro il salmone affumicato, soprattutto se mangiato su fettine di pane caldo con un piccolo strato di burro... una bomba calorica... :rolleyes:
Certo che un piatto come quello che proponi tu io non l'ho mai provato... l'accostamento salmone-formaggio mi è nuovo

BIIP
29-03-2002, 04.07.16
Originariamente inviato da Nothatkind


Adoro il salmone affumicato, soprattutto se mangiato su fettine di pane caldo con un piccolo strato di burro... una bomba calorica... :rolleyes:
Certo che un piatto come quello che proponi tu io non l'ho mai provato... l'accostamento salmone-formaggio mi è nuovo

mhhhh ricetta golosa mah scusa se oso due cose affumicate non si ammazzano un po' il gusto reciprocamente? pero' hi devo ammettere che voglio provarla sisiisisi :)

propongo variante:
un rotolo di sfoglia di quella fresca stile buitoni che si trova nei frighi dei malls , aprirla, coprirla di fettine di salmone affumicato cosparso di erbette aromatiche come aneto ed un po' dipepe, mettervi una bella coltre di ricotta mischiata a uova di lompo rosse, insaporita pure ella di erbette, arrotolare piano il tutto formando un salamotto e con un pennello intinto nel rosso d'uovo cospargere la sfoglia. infornare per circa venti minuti, finche' non e' ben dorata. lasciare intiepidire e tagliare a rondelle. servire su su un letto di lattughina ed accompagnare a piacere con maionese allo yoghurth e tsazichy (che non mi ricordo mai come si scrive :D).

burp :p

Nothatkind
29-03-2002, 09.40.40
:eek:
Pesante... ma dove le trovate 'ste ricette? Dal gastroenterologo??? :D
Tra parentesi, cosa sarebbero i malls e 'sto "tsazichy"??? :confused: :p

ciao

Daniela
29-03-2002, 10.40.34
Originariamente inviato da sarahkerrigan
....dei messaggi che ho ricevuto e per i quali ringrazio davvero tutti....ma qui, dimmi Daniela, tutti gli uomini di questo forum usano il grembiulino azzurro????
:) ....chiediamo subito una ricetta allora!

Ciao Sarah! ;)

Il grembiulino azzurro mi sa che ce l'hanno, non so se lo usino... ma sono certa che piace mangiare anche a loro! :p :D

Non se la cavano male per ora comunque... :D

Efreet
29-03-2002, 10.54.14
Originariamente inviato da Daniela
Che d'è lo sbùrlon? :confused:

Ciao Daniela! Ero convinto di avere risposto a questa domanda qualche giorno fa ma inspiegabilmente non ritrovo il post (boh? ;)) :D per questo mi scuso e provvedo a ri-rispondere:

Lo Sburlòn è un liquore fatto con succo di mele cotogne e alcool, dalla forte gradazione, colore chiaro e gusto pulito... ah no quello era un altro ;). Si addice particolarmente ad essere bevuto con il caffé o il dolce alla fine del pasto. É molto buono! In alternativa si può optare per il Nocino che è più o meno la stessa cosa ma fatto con le noci.

Ciao!
Efreet

Efreet
29-03-2002, 10.56.55
Originariamente inviato da sarahkerrigan
.....cavallo pestooooo!!!!!...non ce la farò mai a mangiare un cavallo pesto!!!...piango!!!!:)

Originariamente inviato da Nothatkind
Questa mi era sfuggita...
cosa sarebbe un cavallo pesto???

A-hem, dicesi cavallo pesto la carne di cavallo macinata e servita cruda con sale, olio e una fettina di limone da spremervi sopra. Può sembrare un'aberrazione ma è buonissimo! Provatelo! :D

Efreet

Nothatkind
29-03-2002, 11.13.55
Beh, insomma, dopotutto a me la carne di cavallo piace. Male che vada assomiglierà un po' al carpaccio... :p

sarahkerrigan
29-03-2002, 23.13.06
Passiamo al dolce: invece di del solito Tiramisù al caffè....avete mai provato la versione all'arancia?
stesso procedimento, ma sostituire il caffè con spremuta d'arancia (non barare con quella già confezionata, non rende!)
...e metterne un pò anche nella crema al "botulino"...terminare decorando la superficie con mezze fette di arancia tagliata in "vivo" al posto del cacao in polvere ...è sublimeeee!!!:p

Efreet
30-03-2002, 09.04.32
Accidenti Sarak Kerrigan, sei veramente piena di risorse! Dove hai imparato questo Tiramisù all'arancia?

:p

Efreet

sarahkerrigan
30-03-2002, 10.56.53
...non a tutti piace il caffè....e alcuni non lo possono bere...ho provato quest'alternativa che piace molto ai ragazzini!
Ciao Efreet!:)

BIIP
01-04-2002, 00.31.07
Originariamente inviato da Nothatkind
:eek:
Pesante... ma dove le trovate 'ste ricette? Dal gastroenterologo??? :D
Tra parentesi, cosa sarebbero i malls e 'sto "tsazichy"??? :confused: :p

ciao

i primi scusa e' una mia abitudine di chiamare i grandi centri commerciali come in Usa, il secondo e' una salsetta greca deliziosa a base di yogurth, aneto, cetriolo tagliato piccolissimo e aglio tritato.

E' molto rinfrescante ....ma ehmmm sconsigliata da mangiare prima di un appuntamento con una ragazza ;) :D:D:D

sarahkerrigan
01-04-2002, 08.43.51
Originariamente inviato da BIIP


i primi scusa e' una mia abitudine di chiamare i grandi centri commerciali come in Usa, il secondo e' una salsetta greca deliziosa a base di yogurth, aneto, cetriolo tagliato piccolissimo e aglio tritato.

E' molto rinfrescante ....ma ehmmm sconsigliata da mangiare prima di un appuntamento con una ragazza ;) :D:D:D

...è buonissima quella salsa lì...io l'ho provata abbinata alle polpette di fave belle calde...
Ciao:)

Nothatkind
01-04-2002, 19.31.37
Mmh, allora è una salsa utile per baci mozzafiato (quello di lei, soprattutto)! :p
Però, si scoprono cose interessanti, come le polpette di fave. :eek: Mai sentite. Sono un po' ignorante, per quello che riguarda la cucina non convenzionale.

byez

sarahkerrigan
01-04-2002, 20.46.34
"QUANDO SI MANGIA NON SI BACIA!!!" :( (...o non si parla?) :)

BIIP
01-04-2002, 21.14.18
Originariamente inviato da Nothatkind
Mmh, allora è una salsa utile per baci mozzafiato (quello di lei, soprattutto)! :p
Però, si scoprono cose interessanti, come le polpette di fave. :eek: Mai sentite. Sono un po' ignorante, per quello che riguarda la cucina non convenzionale.

byez


hihihihihihiih c'e' di peggio come la nostra bagnacauda...l' "effetto" ti dura sino al giorno dopo :D:D:D

hiiii le polpette di fave sono buonissime, libanesi mi pare.

E anche queste due salse vediamo se le conoscete: l'Hoummous e la taramosalata :p :p

Nothatkind
01-04-2002, 21.14.52
"Chi canta a tavola e a letto è un asino perfetto!"
Questo me lo diceva mia nonna :rolleyes:
Direttamente dal thread "Citazioni"

:D

Nothatkind
01-04-2002, 21.16.18
Originariamente inviato da BIIP



hihihihihihiih c'e' di peggio come la nostra bagnacauda...l' "effetto" ti dura sino al giorno dopo :D:D:D

hiiii le polpette di fave sono buonissime, libanesi mi pare.

E anche queste due salse vediamo se le conoscete: l'Hoummous e la taramosalata :p :p

Azz, non avevo letto il tuo mes.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Che salse sarebbero??? L'hoummous sembra l'humus, quindi è fatto di sottobosco??? :D

sarahkerrigan
01-04-2002, 21.36.31
Originariamente inviato da BIIP



hihihihihihiih c'e' di peggio come la nostra bagnacauda...l' "effetto" ti dura sino al giorno dopo :D:D:D

hiiii le polpette di fave sono buonissime, libanesi mi pare.

E anche queste due salse vediamo se le conoscete: l'Hoummous e la taramosalata :p :p

...praticamente dalla Jugoslavia (chiamiamola ancora così) in giu fino all'Egitto cucina le stesse cose con nomi leggermente diversi...in jugo il Kebab si chiama Cevapcici....cosa esser hoummous e taramosalata?...forse le conosco con altri nomi...:)

BIIP
01-04-2002, 21.55.56
Originariamente inviato da Nothatkind


Azz, non avevo letto il tuo mes.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Che salse sarebbero??? L'hoummous sembra l'humus, quindi è fatto di sottobosco??? :D



ahahah no e' una salsa libanese a base di ceci, limone , olio di sesamo e semi di sesamo tostati.
Mentre la taramosalata e' greca con uova di lompo rosse, brodo di pesce e la monti con la maionese.

hi e per aggiungere la cigliegina sulla torta: il "caviar d'aubergines" o caviale di melanzane. Metti le melanzane intere nel forno avvolte nell' alluminio per circa 40 minuti. sono pronte quando toccandole sono belle morbide. Le spelli bene, schiacci la polpa e la mischi a sale, pepe, olio,limone,aglio e un peperoncino fresco un po' piccante.

Se servi queste salse con polpettine, riso in foglie di vite ecc. e pane tipo ciapati fai un figurone ;)
al posto del cipati io uso il pane sardo quello morbido, lo taglio in due e lo scaldo in forno avvolto in carta da forno leggermente bagnata. Poi lo servi in tavola in un cestino avvolto bene da un grosso tovagliolo. (cosi rimane tiepido e sopratutto non secca)

sarahkerrigan
01-04-2002, 22.19.53
ah...sisi...le conosco con nomi leggermente diversi, sono cibi che ho mangiato in Egitto e che so cucinare...il purè di melanzane lo faccio anche in campeggio sulla griglia...so fare anche le foglie di vite col riso anche se alla fine ho la schiena rotta!!!:) :)

Efreet
01-04-2002, 23.59.06
Originariamente inviato da sarahkerrigan
ah...sisi...le conosco con nomi leggermente diversi, sono cibi che ho mangiato in Egitto e che so cucinare...il purè di melanzane lo faccio anche in campeggio sulla griglia...so fare anche le foglie di vite col riso anche se alla fine ho la schiena rotta!!!:) :)

Sono sempre più stupito... ma fai la cuoca?!? Sai fare tutto!

:D che bello!

P.S. Lo sapevo che non dovevo leggere questo thread adesso... mi toccherà fare lo spuntino di mezzanotte!

BIIP
02-04-2002, 00.20.52
Originariamente inviato da Efreet


Sono sempre più stupito... ma fai la cuoca?!? Sai fare tutto!

:D che bello!

P.S. Lo sapevo che non dovevo leggere questo thread adesso... mi toccherà fare lo spuntino di mezzanotte!


eccoti lo spuntino hihihi stuzzichino :p:p:p

p.s. sarahkerrigan ci mettiamo in societa' ed aprimao un buffet sul forum? ;) :D:D:D

Smart75
02-04-2002, 00.23.17
La composizione del mio pasto ideale è questa:

ANTIPASTO:
affettati vari e formaggi forti o piccanti, macedonia di olive nere e arancio, crostini con burro salato e salmone.

PRIMO:
lasagne in bianco con radicchio e provola affumicata, oppure sempre lasagne in bianco ma alla boscaiola, ovvero con piselli, funghi e salsiccia.

SECONDO
qualsiasi cosa alla brace
se pesce (orata o spigola)
se carne (maiale o vitella)
MI INIMICHERO' QUALCUNO, MA ODIO LA CARNE DI PECORA! :D

CONTORNO
insalata verde, oppure patate al forno, o anche una grigliata mista di verdure... altrimenti passo subito a un bel piatto di cicoria ripassata in padella con uvetta, peperoncino, burro e olio aromatizzato :D

FRUTTA
tutto

DOLCE
un bel tiramisu, come anche un millefoglie, o volendo una gustosa sacher.

Ovviamente caffè, ammazzacaffè e cosette belle...

FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D :D

See you soon
Smart75

Daniela
02-04-2002, 15.28.32
Giusto per dirvi che sto thread mi fa sballare! :p :D

Ora so dove rivolgermi per trovare idee per le mie cene... :cool:

Complimenti a tutti :) in particolare alle nostre sarahkerrigan e Biip (vai ragazze!) (Y);)

E ora già che ci sono vi chiedo la ricetta per la Sangria.
C'è un posto qui in Ancona che la fa buonissima, ma da vera malfidata quale sono :p non posso credere che farla sia così semplice come sembra... quindi... aspetto fiduciosa, illuminatemi!!! :D ;)

sarahkerrigan
02-04-2002, 19.46.53
Grazie dei complimenti Daniela!!!!...conosco un pò Ancona, dove fanno bene la sangria?....io cmq la preparo così...

PER 1 BOTTIGLIA DA 75 DI ROSSO SECCO (2/3) 1/3 ARANCIATA O SPRITE (o tutte e due), 1 BICCHIERINO GIN 1 DI MARTINI BIANCO, 1 COGNAC, 2 CUCCHIAI ZUCCHERO, un solo LIMONE, ARANCE, ANANAS, MELE, PERE, FRAGOLE, PESCHE, (con la frutta fai come ti pare) LASCIARE IN INFUSIONE TUTTA LA NOTTE POI FILTRARE, METTERE IN FRIGO: SI SERVE AGGIUNGENDO AL MOMENTO DEL GHIACCIO E MEZZE FETTE DI ARANCIA CHE GALLEGGIANO ALLEGRAMENTE!!!!!
:) :)

sarahkerrigan
02-04-2002, 19.51.42
Originariamente inviato da BIIP



eccoti lo spuntino hihihi stuzzichino :p:p:p

p.s. sarahkerrigan ci mettiamo in societa' ed aprimao un buffet sul forum? ;) :D:D:D

BIIP...io ci stò sempre quando si tratta di cibo....è un pò come dipingere per me...stessa creatività....con la differenza che poi si può mangiare!!!non ho mai preparato il pranzo di Babette...ma ci sono andata vicina!:) :)

Fëanor
02-04-2002, 21.32.48
un film splendido... :)

sarahkerrigan
02-04-2002, 21.43.25
Originariamente inviato da Feanor
un film splendido... :)

eh si....ripensandoci...anche lunga vita alla signora!

:) (rivuoi i tuoi Silmarils?...le avevi tu?...non mi dilungo troppo perchè non è la discussione giusta...poi ci sgridano:) sssssss)
Ciao!

BIIP
03-04-2002, 00.04.29
Originariamente inviato da sarahkerrigan


BIIP...io ci stò sempre quando si tratta di cibo....è un pò come dipingere per me...stessa creatività....con la differenza che poi si può mangiare!!!non ho mai preparato il pranzo di Babette...ma ci sono andata vicina!:) :)

che bella frase hai usato per rendere l'idea del cucinare!:)
Anche per me e' una cosa molto creativa, mi piace crearmi le ricette o modificarmele ecc. Inoltre mi rilassa. Quando i problemi si fanno troppi mi dico ci pensero' domani, e vaiii con le pentole!!! Il mio problema sono le dosi.....in una vita precedente devo essere stata una vivandiera dell'esercito :D:D:D:D

Sai che non l'ho mai visto il film? e' bello?

p.s. Grassieeee per i complimenti Daniela !!!!!
uh pssssssssssssssssssst mi e' venuta un idea....te la scrivo per mail insieme alla risp alla tua ;)

BIIP
03-04-2002, 01.24.50
mmhhh intanto mi avete fatto venire fame e vi posto due ricette leggerine leggerine hi.
Primo: "Crema di sedano al gorgonzola con crostini all'emmenthal e sesamo"
Secondo: "Baekenoke"

Primo: per 6/8 pers.
Ingr.
burro, 2 cespi di sedano ben mondati e tritati fini, 2 cipolle tritate, 1 papata media a dadini, 6 DL di latte, 6 DL di brodo pollo o verdure, 1 foglia di alloro, sale e pe, 350 gr di gorgonzola, 1 baguette tagliata a fettine, emmenthal grattugiato, semi di sesamo tostati.
(per guarnire a piacere qualche cucchiaio di panna da cucina densa)

Far insaporire in una pentola il sedano e la cipolla con il burro a fuoco dolce per circa 5 min. Agg patata, latte,brodo e alloro. coprire e lasciare sobbollire dolce per 30 min.
Togliere l'alloro , lasciare intiepidire e frullare bene il tutto (deve diventare una crema densa senza grumi) e rimettere nel tegame a fuoco spento eh.
nel frattempo imburrare le fette di baguette e cospargerle abb di emmenthal premendolo un po e farle dorare in forno. Ancora calde pucciarle leggermente nei semi di sesamo.

All' ultimo riaccendere il fuoco e unire il gorgonzola girando bene sino che si e' sciolto del tutto. Agg di sale e pepe.

Servire in zuppette con sul piatto sotto i crostini .

Per la guarnizione a piacere: lasciar colare al centro di ogni zuppetta un cucchaino di panna ben fredda e con delicatezza con la punta di uno stecchino creare piccoli disegni che si ramificano.
....piu' difficile a spiegare che a fare quest' ultimo :D:D:D:D

p.s. prendo fiato e vi scrivo il secondo ....che e' una bomba :D:D:D:D

BIIP
03-04-2002, 01.44.50
intanto che digerite il primo ecco il secondo, il Baekenofe.

Ingr. per 6/8 pers.

500gr di polpa di bue non asciutta, 500 gr di polpa di cosciotto d'agnello, 500 gr di "palette" (azz non mi viene adesso in ita) di maiale disossata, 2 kg patate, 3 cipollone o meglio mezo chilo piu' di cipolline piccole fresche (o scalogno), 3 porri, 4 spicchi agrlio, 1 bouquet garni (timo, alloro, ecc.), 2 bottiglie c. di vino bianco corposo secco, una conf di pasta sfoglia gia' pronta buitoni o altra.

La sera prima tagliare la carne in pezzoni. sbucciare e tagliare le patate in fette spesse.
In una grossa teglia da forno(ungete di burro) meglio se con coperchio disporre: un grosso strato di patate (la meta' ), tutta la carne, le cipolline ed i porri a rondelle. gli spicchi d'aglio et il bouquet garni. Coprire con l'altra' meta' di fette di patate. Attenzione salate e pepate bene ogni strato ;)
Versate il vino (deve coprire quasi anche tutto l'ultimo strato di patate) . sigillare la teglia con la sfoglia premendo bene ai bordi e mettervi sopra il coperchio.
Lasciare tutta la notte a macerare fuori frigo. ed il gg seguente mettere in forno a cuocere per circa 2,30 h o 3.
Servire direttamente cosi'.

P.s. al posto della sfoglia potete anche usare un foglio di alluminio ;)
P.s. del P.s. chiaramente se non vi piace un tipo di carne mettete il doppio dell'altra ecc.

BIIP
03-04-2002, 02.04.51
arghhh ho dimenticato le fotooooooo


il primo
p.s. scusate doppio mess ma in edita non mi da' l'opzione allega:(

BIIP
03-04-2002, 02.06.16
Originariamente inviato da BIIP
arghhh ho dimenticato le fotooooooo


il primo
p.s. scusate doppio mess ma in edita non mi da' l'opzione allega:(

il secondo

sarahkerrigan
03-04-2002, 19.27.11
Originariamente inviato da BIIP


che bella frase hai usato per rendere l'idea del cucinare!:)
Anche per me e' una cosa molto creativa, mi piace crearmi le ricette o modificarmele ecc. Inoltre mi rilassa. Quando i problemi si fanno troppi mi dico ci pensero' domani, e vaiii con le pentole!!! Il mio problema sono le dosi.....in una vita precedente devo essere stata una vivandiera dell'esercito :D:D:D:D

Sai che non l'ho mai visto il film? e' bello?

p.s. Grassieeee per i complimenti Daniela !!!!!
uh pssssssssssssssssssst mi e' venuta un idea....te la scrivo per mail insieme alla risp alla tua ;)

anche a me rilassa e diverte...dovevi vedermi alle prese col blu di metilene!!!...io lavoravo nel settore articoli per belle arti e c'era, fra le altre cose, il colorante alimentare per decorare la pasta al pane!!!...quel film è carino...visto dall'occhio di un ragazzino attento!...dovresti trovarlo in giro...ciaociao:) :)

ricettina per farsi il ciocorì degno di chiamarsi tale:
riso soffiato (il migliore ce l'ha l'Unes)...e cioccolato fondente al 60%...far sciogliere il cioccolato senza bruciarlo e schiaffarre dentro il riso....mettere a raffreddare in contenitore da plum cake antiaderente....o dove vi pare!
Ciao!:) :)

sarahkerrigan
03-04-2002, 19.36.16
[QUOTE]Originariamente inviato da BIIP
intanto che digerite il primo ecco il secondo, il [b]Baekenofe.

Ingr. per 6/8 pers.

500gr di polpa di bue non asciutta, 500 gr di polpa di cosciotto d'agnello, 500 gr di "palette" (azz non mi viene adesso in ita)




Dimmi come si chiama "palette" in italiano che lo preparo per sabato!
:) :) :)

BIIP
03-04-2002, 22.13.15
Originariamente inviato da sarahkerrigan
[QUOTE]Originariamente inviato da BIIP
intanto che digerite il primo ecco il secondo, il [b]Baekenofe.

Ingr. per 6/8 pers.

500gr di polpa di bue non asciutta, 500 gr di polpa di cosciotto d'agnello, 500 gr di "palette" (azz non mi viene adesso in ita)




Dimmi come si chiama "palette" in italiano che lo preparo per sabato!
:) :) :)

me lo sono andata a cercare sul vocabolario perche' proprio non mi veniva , letteralmente e' la parte intorno alla scapola , io comunque uso la lonza o arista e viene benissimo.
hi sono contenta che la provi, guarda la carne verra' morbida come il burro cotta cosi' .;)
fammi sapere poi :)

BIIP
03-04-2002, 22.18.23
Originariamente inviato da sarahkerrigan


anche a me rilassa e diverte...dovevi vedermi alle prese col blu di metilene!!!...io lavoravo nel settore articoli per belle arti e c'era, fra le altre cose, il colorante alimentare per decorare la pasta al pane!!!...quel film è carino...visto dall'occhio di un ragazzino attento!...dovresti trovarlo in giro...ciaociao:) :)

ricettina per farsi il ciocorì degno di chiamarsi tale:
riso soffiato (il migliore ce l'ha l'Unes)...e cioccolato fondente al 60%...far sciogliere il cioccolato senza bruciarlo e schiaffarre dentro il riso....mettere a raffreddare in contenitore da plum cake antiaderente....o dove vi pare!
Ciao!:) :)

ci metti anche una noce di burro nel cioccolato per farlo restare lucido?


settore belle arti ....mhhhh non mi dire che ti piaccciono anche le doll's Houses? :)

sarahkerrigan
03-04-2002, 22.19.28
okokokok.....grazie BIIP...buona serata!:)

BIIP
03-04-2002, 22.25.12
Originariamente inviato da sarahkerrigan
okokokok.....grazie BIIP...buona serata!:)

grassie anche a te (F) (F)

sarahkerrigan
03-04-2002, 22.27.51
Originariamente inviato da Smart75
La composizione del mio pasto ideale è questa:

ANTIPASTO:
affettati vari e formaggi forti o piccanti, macedonia di olive nere e arancio, crostini con burro salato e salmone.

PRIMO:
lasagne in bianco con radicchio e provola affumicata, oppure sempre lasagne in bianco ma alla boscaiola, ovvero con piselli, funghi e salsiccia.....



See you soon
Smart75

...invece per il primo piatto, sabato, mi rifarò al tuo preferito!:) :) Ciao!

Smart75
03-04-2002, 23.09.04
Lieto che tu abbia apprezzato :D

Prepara l'elmetto per il fegato, perché tutte e due le versioni delle lasagne sono di una pesantezza sconcertante... specialmente se le fai con della buona besciamella fatta in casa, bella satura come piace a noi italici :D

Buon appetito!!
Smart75

Daniela
03-04-2002, 23.17.07
:eek: Quanto vorrei che sto forum fosse multimediale e interattivo almeno per assaggiare quacosiiiina!!! :inn:
(Bè accontentiamoci di questo per ora... sono certa che l'inventeranno insieme al teletrasporto... :p )

Ah dimenticavo! :eek: Per Sarah... sapevo che la Sangria era una questione complessa :( a vedere gli ingredienti però sembrerebbe che sia leggermente frizzante.. lo è? :confused: Cioè, a me, a "sapore", non sembrava. Aspetto lumi... :) Intanto ti dico che il locale dove la fanno qui ha aperto da poco, ed ha un'atmosfera "spagnoleggiante".. di più non dico sennò faccio pubblicità indebita! ;)

BIIP
04-04-2002, 00.21.09
Originariamente inviato da Smart75
Lieto che tu abbia apprezzato :D

Prepara l'elmetto per il fegato, perché tutte e due le versioni delle lasagne sono di una pesantezza sconcertante... specialmente se le fai con della buona besciamella fatta in casa, bella satura come piace a noi italici :D

Buon appetito!!
Smart75

voglio farla anche io la tua ..poi adoro la besciamelle ....hi grazie :)

beh pensa che come secondo fa il mio che e' n'altra cosa leggerinaaaaaaaaaaa.....
secondo me sabato sera vedremo uscire dal suo nick le bollicine di bicarbonato :D:D:D:D:D:D

Smart75
04-04-2002, 00.49.12
secondo me la sentiremo a distanza :D :D :D :D

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH

bonk
04-04-2002, 18.00.49
Ragazzi, a questo punto mi faccio avanti con 2 ricette da me inventate (almeno credo) e testate che andrò a dividere in 2 post per praticità..

Dunque, la prima è il "Risotto agropiccante", ricetta che ha visto la luce verso le 3 di notte e che mi ha aiutato a restare sveglio fino alle 9:

Vabbè.. in pratica un risotto normale, bollito e con una manciata di sale. Come salsetta, ci schiaffate 4 peperoncini, ketchup, paprika, 3 cucchiai di aceto di vino (meglio balsamico.. fa più new-age), 2 spicchi d'aglio e un cucchiaino di zucchero (ma che sia 1)

bonk
04-04-2002, 18.03.08
..però quando ho creato questo spuntino ero ancora un pupetto ed è da un po' che non me lo faccio!

Allora, in sostanza la ricetta è semplice: vi fate un panino all'olio con mortazza e magari anche una sottiletta ed una strisciata di senape. Poi inzuppate il tutto nel Nesquik e avete risolto il problema della merenda.

..almeno io l'avevo risolto

sportmino
04-04-2002, 18.06.26
Mitico!!!

Senti... scusa la curiosità, con questa bomba sei riuscito a tirare avanti fino alle 9?

Vabbè ma le 6 ore che ci sono tra le 3 e le 9 dove le hai trascorse?
Io una mezza idea me la sono fatta.

Hè Hè Hè... vabbè dai... in fondo mi hai messo curiosità, io ci provo!!!!

Ciao

bonk
04-04-2002, 20.49.33
vai vai
se vuoi puoi anche fare aggiunte alla mia ricetta per il risotto, però in questo caso rischi di perdere quella fragranza che lo caratterizza.

Nel caso volessi sfoggiare il piatto in una serata fra amici, ti consiglio di accompagnarlo con vino (possibilmente bianco) e fragoline di bosco.

Magari poi evita di farti un girettino dopo cena, potresti avere dei leggeri fastidi intestinali del tipo costipatezza e pallore. Almeno.. io la prima volta ho accusato un'impercettibile fitta alla bocca dello stomaco, comunque ti assicuro che già alla settima volta che degusti il piatto scivola giù per l'esofago che è una meraviglia.

Fammi sapere

sarahkerrigan
04-04-2002, 22.25.11
Originariamente inviato da Daniela
:eek: Quanto vorrei che sto forum fosse multimediale e interattivo almeno per assaggiare quacosiiiina!!! :inn:
(Bè accontentiamoci di questo per ora... sono certa che l'inventeranno insieme al teletrasporto... :p )

Ah dimenticavo! :eek: Per Sarah... sapevo che la Sangria era una questione complessa :( a vedere gli ingredienti però sembrerebbe che sia leggermente frizzante.. lo è? :confused: Cioè, a me, a "sapore", non sembrava. Aspetto lumi... :) Intanto ti dico che il locale dove la fanno qui ha aperto da poco, ed ha un'atmosfera "spagnoleggiante".. di più non dico sennò faccio pubblicità indebita! ;)

...non è affatto complessa...me l'ha insegnata il gestore catalano di un ristorante....non è assolutamente frizzante....prova in privato con mezze dosi...poi cmq la regoli al tuo palato...se la vuoi più forte...più dolce...ciaociao

P.S.:Ho capito...sono due locali nuovi...mi ci porteranno quando approderò in Ancona fra un paio di mesi!:) :)

sarahkerrigan
04-04-2002, 22.28.25
Originariamente inviato da bonk
..però quando ho creato questo spuntino ero ancora un pupetto ed è da un po' che non me lo faccio!

Allora, in sostanza la ricetta è semplice: vi fate un panino all'olio con mortazza e magari anche una sottiletta ed una strisciata di senape. Poi inzuppate il tutto nel Nesquik e avete risolto il problema della merenda.

..almeno io l'avevo risolto

....finalmente qualcuno che osa!!!!...ahahahah...la mortadella col nesquick....mannaggia!!!!:p

calibro64
04-04-2002, 23.26.50
Originariamente inviato da bonk
..Poi inzuppate il tutto nel Nesquik e avete risolto il problema della merenda.

..almeno io l'avevo risolto

:D :D questa la sapevo gia' da un'amica, solo che lei nel panino ci mette una cotoletta impanata..... e se la inzuppa a colazione (..bleurgh.....)

calibro64
04-04-2002, 23.32.54
Ecco una favolosa ricetta per il sabato sera in buona compagia:

Peperoni in agrodolce con salsa di arachidi

Tagliate i peperoni a quadrati e soffriggete in padella con olio extra-vergine, aglio, sale, due cucchiai di aceto di mele, un cucchiaino o due di zucchero; ultimare la cottura a fuoco lento eventualmente aggiungendo brodo di verdura.
A fine cottura aggiungere abbondante crema di arachidi tostate preparata frullandole a lungo (va bene anche quella gia' promta).

Eccezionale per accompagnare carne di...maiale
(D)

BIIP
05-04-2002, 00.16.53
Originariamente inviato da calibro64
Ecco una favolosa ricetta per il sabato sera in buona compagia:

Peperoni in agrodolce con salsa di arachidi

Tagliate i peperoni a quadrati e soffriggete in padella con olio extra-vergine, aglio, sale, due cucchiai di aceto di mele, un cucchiaino o due di zucchero; ultimare la cottura a fuoco lento eventualmente aggiungendo brodo di verdura.
A fine cottura aggiungere abbondante crema di arachidi tostate preparata frullandole a lungo (va bene anche quella gia' promta).

Eccezionale per accompagnare carne di...maiale
(D)

cavoli bella anche questa!!!

lo sai che non mai mangiato la crema di arachidi??? Dove la trovi gia' pronta?

calibro64
05-04-2002, 13.57.01
Originariamente inviato da BIIP


cavoli bella anche questa!!!

lo sai che non mai mangiato la crema di arachidi??? Dove la trovi gia' pronta?

La crema di arachidi, insieme a quella di nocciole, e' una delle bombe energetiche piu' potenti:eek:
L'ho trovata gia' pronta al supermercato (mi pare il bennet) accanto alla nutella e cioccolate;)

A proposito, una volta avevo scritto questa ricetta, assolutamente da provare!
Crema spalmabile esagerata (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=20059&perpage=10&pagenumber=4)

...e..a proposito di cavoli ;) devo avere da qualche parte la ricetta dei crauti, se la trovo..
:)

sarahkerrigan
05-04-2002, 23.17.20
...fantastico...domani sera cucino tutto ma tutto...BIIP, mandami davvero un metro cubo di bicarbonato!(D) (D) (D) :)

ricettina semplice ...

soffriggere la cipolla, qualche manciata di riso, vino rosso tosto tipo inferno, dadini di bresaola,,,cuocere nel brodo senza mescolare troppo...aggiungere alla fine panna, prezzemolo e un pò di parmigiano...servire decorando ogni piatto con una rosa di bresaola e ciuffetto di erba cipollina:) :p :)

BIIP
05-04-2002, 23.53.04
Originariamente inviato da sarahkerrigan
...fantastico...domani sera cucino tutto ma tutto...BIIP, mandami davvero un metro cubo di bicarbonato! :)

ricettina semplice ...

soffriggere la cipolla, qualche manciata di riso, vino rosso tosto tipo inferno, dadini di bresaola,,,cuocere nel brodo senza mescolare troppo...aggiungere alla fine panna, prezzemolo e un pò di parmigiano...servire decorando ogni piatto con una rosa di bresaola e ciuffetto di erba cipollina:) :p :)

hi che bella ideaaaa poi io adoro il risoooo....sai che in Usa ho comprato una risottiera elettrica che e' fantastica????? Non penso si trovino qua. Si spegne da sola quando decide che il riso e' cotto (e decide sempre bene :D:D:D) e non solo avendo un piccolo sfiatatoio per far uscire il vapore....madonna in tutta la casa ti riempe un profumo di risotto arf arf gulllllppp sluuurppp

hi invece del bicarbonato....perche' con concludi con un bel the' alla menta fatto all'araba ;) ? (con la menta fresca chiaramente meglio piperita)


hi che dolce fai dopo un pasto pantagruelico come quello che hai in programma?
Me n'e' venuto in mente uno che faccio spesso, e' molto bello come effetto visivo e anche molto fresco.....uh moh ricerco la ricetta e la posto:)

Dany cosa hai mai fatto ad aprire sto topic proprio nel periodo che rientravo nel forum :p:p:p:p (F) (K)

BIIP
05-04-2002, 23.58.02
Originariamente inviato da calibro64


La crema di arachidi, insieme a quella di nocciole, e' una delle bombe energetiche piu' potenti:eek:
L'ho trovata gia' pronta al supermercato (mi pare il bennet) accanto alla nutella e cioccolate;)

A proposito, una volta avevo scritto questa ricetta, assolutamente da provare!
Crema spalmabile esagerata (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=20059&perpage=10&pagenumber=4)

...e..a proposito di cavoli ;) devo avere da qualche parte la ricetta dei crauti, se la trovo..
:)


hi la cerco grazie....ne ho proprio bisogno di energie dopo un inverno gelido come abbiamo avuto qua sich :)

ma io crauti li facevo spesso, pero' diciamo una ricetta non originale un po' meno acida.
Ovv tagli a listarelle fini il cavolone, poi lo fai cuocere a fuoco basso in una grossa pentola coprendolo con un po' di brodo e con un filo d'olio oliva exv, quando e' quasi cotto, spruzzi con aceto bianco e fai epavorare ed all' ultimo aggiungi della pasta d'acciughe mischiata ad un mestolino di brodo.

Daniela
07-04-2002, 20.22.46
Originariamente inviato da sarahkerrigan


...non è affatto complessa...me l'ha insegnata il gestore catalano di un ristorante....non è assolutamente frizzante....prova in privato con mezze dosi...poi cmq la regoli al tuo palato...se la vuoi più forte...più dolce...ciaociao

P.S.:Ho capito...sono due locali nuovi...mi ci porteranno quando approderò in Ancona fra un paio di mesi!:) :)

Okkei!! :p Mi fido e proverò a fare la Sangria come mi ha detto tu! (Y) :)

Ma mi raccomando... quando passi per Ancona batti un colpo! ;)

A proposito! Mi sa che ci vieni spesso perchè hai usato la terminologia adatta... "quando approderò in Ancona..."
;) :cool:

sarahkerrigan
07-04-2002, 23.54.01
Originariamente inviato da Daniela


Okkei!! :p Mi fido e proverò a fare la Sangria come mi ha detto tu! (Y) :)

Ma mi raccomando... quando passi per Ancona batti un colpo! ;)

A proposito! Mi sa che ci vieni spesso perchè hai usato la terminologia adatta... "quando approderò in Ancona..."
;) :cool:

...si, sono li spesso nei periodi fra aprile/settembre...sono stata al Lazzaretto a sentire un concerto di musica indiana e a vedere i quadri della mostra l'Ange Assassinée, anche le foto fatte dalla moglie di Feltrinelli...un negozio che adoro è Le Papier, il titolare ha diversi quadri di Musante e Santosuosso che hanno gli studi qui a Milano:) :) :) ...domani rispondo anche a BIIP (intanto le mando un saluto)...ora sono "intrippata" con la faccenda del castello e con la musica di winmx!...ciao Daniela!!!:) :)

BIIP
08-04-2002, 03.25.59
Originariamente inviato da sarahkerrigan


...si, sono li spesso nei periodi fra aprile/settembre...sono stata al Lazzaretto a sentire un concerto di musica indiana e a vedere i quadri della mostra l'Ange Assassinée, anche le foto fatte dalla moglie di Feltrinelli...un negozio che adoro è Le Papier, il titolare ha diversi quadri di Musante e Santosuosso che hanno gli studi qui a Milano:) :) :) ...domani rispondo anche a BIIP (intanto le mando un saluto)...ora sono "intrippata" con la faccenda del castello e con la musica di winmx!...ciao Daniela!!!:) :)



salutone superricambiato.....^_______^
ho scritto nulla nel week perche' come al solito mi accumulo le scadenze per il lunedi......brutta vecchia teoria....fai il giorno dopo :rolleyes:

sara' che e' fino adesso che sto aggiornando delle mie mailing list....ma mi e' e' venuta un idea un hihihii malvagia.....:D :D :D

ovvero dato che pare che nel forum vi siano cuochi e cuoche cui piace dilettarsi fra i fornelli perche' non organizzare una super riunione ed ognuno cucina almeno suoi due piatti?
Poi mettiamo tutto sui tavoloni e via con l'abbuffata.....

mhhh pero' ci vorrebbe anche una giuria che premia il miglior antipasto , primo ecc. con la coccarda "wintricksfood"......



e' l' ora ......scusate a me ste ideee vengono quando ho gli occhi incrociati dalla stanchezza da monitor
:cool:

Daniela
10-04-2002, 08.57.08
UP!!!

Nessuna idea per una colazione "massiccia" :eek: che muoio di fame? :p :D

sarahkerrigan
10-04-2002, 20.25.09
Originariamente inviato da BIIP


ci metti anche una noce di burro nel cioccolato per farlo restare lucido?


settore belle arti ....mhhhh non mi dire che ti piaccciono anche le doll's Houses? :)
no...non metto burro dentro..passo appena un pò fuori.....le doll house non mi piacciono granchè, preferisco il decoupage...:)

sarahkerrigan
10-04-2002, 20.31.38
.....li ho fatti tutti e due i piattini leggeri sapete?...sia le lasagne di Smart, che la carne con le patate di BIIP, poi ho fatto una torta di patate, del coniglio in umido, come antipasto c'erano diversi tipi di formaggio con mostarde varie, melanzane grigliate, zucchine ripiene, insalata, ho fatto perfino del vitello tonnato perchè i gusti dei miei ospiti sono svariati, poi c'erano dei cannoli siciliani sempre fatti da me e alla fine fragole....:) ...hanno mangiato tutto!

calibro64
07-05-2002, 13.53.36
affrettatevi, gente affamata di ricette speciali: e' tempo di raccogliere i profumatissimi fiori di acacia per fare delle frittatine spettacolari!!!

sarahkerrigan
27-05-2002, 19.59.42
...i nuovi post li ho letti....è ora di cucinare...
ricettine di questa sera:...insalata di riso ma solo la base=riso bollito; secondo a base di pesce: nasello lessato con contorno di catalogna...lessata pure quella e sbattuta nel piatto.....dolci: nulla, frutta, niente....caffè d'orzo!

Daniela
27-05-2002, 20.19.22
Originariamente inviato da sarahkerrigan
.....li ho fatti tutti e due i piattini leggeri sapete?...sia le lasagne di Smart, che la carne con le patate di BIIP, poi ho fatto una torta di patate, del coniglio in umido, come antipasto c'erano diversi tipi di formaggio con mostarde varie, melanzane grigliate, zucchine ripiene, insalata, ho fatto perfino del vitello tonnato perchè i gusti dei miei ospiti sono svariati, poi c'erano dei cannoli siciliani sempre fatti da me e alla fine fragole....:) ...hanno mangiato tutto!

... http://forum.html.it/forum/images/smilies/sbav.gif ...