PDA

Visualizza versione completa : Problemi di Shutdown in Win Me

Nathan Perry
22-11-2000, 15.54.24
Il problema è il seguente: tutte le volte che faccio "chiudi sessone" il pc si spegne dopo molto tempo rispetto alla norma impiegandoci circa 10-15 sec. Non è che esiste una patch o qualche intervento nel reg per ovviare a questo fastidioso problema??? Oltretutto ho sempre cercato di avere un sistema pulito usando anche pulitori di registro e vari tweaks. Vi illustro la mia configurazione:
Mobo Abit Ka7-100
CPU Athlon 550
128 MB RAM Pc-100
G400 32 DH
1 HD IBM 20,5 GB
1 HD seagate 8,4 GB (di cui 4 GB Fat e 4 GB Linux)
DVD pioneer
CD-RW Waitec 2444 EI
SB Live 1024
SO Win Me final ITA e Linux Slackware su metà del secondo HD

Grazie a chi mi aiuterà. Ciauuuzzzz

Enz
22-11-2000, 16.00.38
Ciao Benvenuto!

Qualcuno dice che WinME "chiuda" in maniera troppo veloce, non chiudendo a dovere files importanti....

Io sinceramente adoro Win NT che impiega circa 1 min a chiudere....il che non fa male ... :D

deframmenta bene il disco e controlla il file di Swap.

Nathan Perry
22-11-2000, 17.51.19
dunque...lo swap è settato in modo automatico e il disco è stato ben deframmentato...non so da cosa possa dipendere cmq ho controllato bene e mi sono accorto che ci mette più di 10-15 sec. per chiudere (non avevo contato prima)...insomma contando per bene mi sono accorto che di secondi ne impiega circa 25-30...ma è possibile???!! Ovviamente c'è qualche problema visto anche che per avviare ci mette 40 sec. contando anche il caricamento di un Systray ben "fornito". E' possibile che dipenda dai driver della scheda video?? Mah...a voi la parola :)

Canaro
22-11-2000, 19.39.17
potrebbe dipendere anche dai driver della scheda video... ma io ritengo molto + probabile che sia qualche applicazione che risiede nella systry che fatica a chiudersi

ad esempio zone alarm è 1 di queste, specialmente se si salva il file di log

prova ctrl+alt+canc chiudi le applicazioni in maniera selettiva, devi riuscire ad individuare quella che potrebbe essere la causa. ;)

The Saint
23-11-2000, 00.15.48
Originally posted by Enz
Qualcuno dice che WinME "chiuda" in maniera troppo veloce, non chiudendo a dovere files importanti....
Si può scaricare la patch per correggere questo problema dal sito Windows Update Corporate (http://corporate.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp).

Non so se era già stato segnalato...