PDA

Visualizza versione completa : Problemi improvv Masterizzazione su XP

mimmo77
21-03-2002, 23.29.32
Salve, ho un masterizzatore LG 8X che fino a ieri mi masterizzava tutto perfettamente sotto Windows xP pro, con qualsiasi tipo di CD e con l'easy CD 5.1 basic e con il Nero Burning 5572.
Improvvisamente copiando un CD mi esce col nero il messaggio: Errore di scrittura, e quindi mi si blocca la copia del CD. Controllo che il CD da copiare sia pulito e senza scippi, riavvio il computer, uso un CD vergine di marca diversa e uso l'Easy CD 5.1 Basic, ma ad un certo punto di dà i seguenti messaggi di errore che nella apposita guida corrispondono a:
Problema:

Il masterizzatore non è stato in grado di scrivere sul CD, perché una precedente operazione di scrittura non era stata completata.

Soluzione:

· Riavviare Easy CD Creator.
· Provare un altro CD vergine.
· Provare un'altra marca di supporto.

Problema:

TrackWriter ha ricevuto un errore durante la scrittura sul masterizzatore, ha provato a inviare nuovamente il comando e ha ricevuto di nuovo un messaggio d'errore. Questo errore viene normalmente accompagnato da errori aggiuntivi che descrivono l'errore originario.

Soluzione:

· Provare un altro CD vergine.
· Provare un'altra marca di supporto.
· Esaminare i messaggi di errore che accompagnano il messaggio.
· Verificare che i cavi tra computer e masterizzatore non siano difettosi e che siano collegati correttamente.
· Verificare che la terminazione del bus sia corretta (solo SCSI).
· Riavviare il computer.

Quindi riavvio, copio il CD sull'hard disk e lo masterizzo con l'Easy CD e si registra correttamente e così avviene per altri due, ma col quarto, nonostante i dati si trovino sull'hard disk, si hanno gli stessi problemi di scrittura.
Poi duplico un CD e la cosa avviene correttamente. Poi ne duplico un altro e l'Easy Cd creator e il Nero burning mi danno gli stessi errori di prima. Così lo copio sull'hard disk e me lo masterizza, mentre se selezionavo i files dal CD (non crea CD dati) senza copiarli sull'hard disk, mi dava gli errori di prima.
Visto che tutti questi problemi mi sono usciti da un giorno all'altro senza che io abbia mosso nessuna configurazione o installato niente, e visto che il lettore DVD LG 12X da cui copio legge bene, quale può essere la causa dei miei problemi?

mastertre
24-03-2002, 11.31.55
al tuo problema non saprei cosa dirti se non che XP fa un po il p*rla

questa mattina ho acceso con OS XPprofessional , risultato non mi trova il lettore DVD ed il Master

nella religione si dice MISTERO DELLA FEDE

ma qui...............................................