PDA

Visualizza versione completa : Aiutooooooooooooooo!!!


Sargon
22-11-2000, 14.18.06
Ho scaricato ADAWARE 4.02 grazie a Wintricks (forum-reparto segnalazioni) nella foga di vedere come funzionava una volta lanciato ho subito cancellato tutto quello elencato e al riavvio di Windows 2000 tutto bene.
Il problema è sorto quando mi sono collegato ad Internet :l'aggancio al provider tutto OK (Clubnet)invece quando lancio internet explorer non mi da nessuna pagina web anzi esce in messaggio di errore "impossibile aprire pagina di ricerca".
Ho provato a reinstallare I.E. idem come sopra!!!
Ho installato e lanciato OPERA 4.02 ed è la stessa cosa cambia solo il messaggio di errore " impossibile contattare il server".
N.B. ho anche riaggiornato windows 2000 NIENTE!!!!
Vi prego aiutatemi xchè non ho nessuna voglia di reinstallare Windows 2000!!!
Grazie in anticipo per chi mi aiuterà!!!
P.S. complimenti per WINTRICKS.IT un sito alla grande!!!
Ciao

pablo
22-11-2000, 15.46.08
Quali programmi spia avevi installato?

Enz
22-11-2000, 15.54.28
Guarda le impostazioni di rete. :) :)

Sargon
23-11-2000, 11.41.32
I programmi spia che ADAWARE mi aveva visualizzato non me li ricordo!!!!
Per quanto riguarda le opzioni di rete le ho controllate e secondo me sono a posto!!!
le risposte le posso leggere xchè su un'altro hard Disk ho installa Windows ME per non parlare dei vari Pc che ho tra l'ufficio e lo Studio.
Ragazzi però a me interessa ripristinare I.E. di W2k che è il mio sistema Master.
Proverò a guardare il Proxy come suggeriva ROSTOR!!!
Vi prego se avete qualche altro suggerimento fatemelo sapere!!
grazie a tutti!!!

pablo
23-11-2000, 12.22.05
E' importante sapere quali programmi avevi installato, perchè i problemi cambiano a seconda del programma (ti ho chiesto i programmi, come gozilla o netsonic, non i file spia indicati da adaware...).
L'ipotesi più probabile è comunque quella del proxy, per cui guarda in due posti: strumenti/opzioni internet connessioni/impostazioni lan e strumenti/opzioni internet connessioni/impostazioni (quelle di accesso remoto).
Se però avevi installato netsonic ultima versione non riuscirai a risolvere il problema...

Sargon
23-11-2000, 17.37.00
L'unico programma similare tra quelli che mi hai indicato è getright ultima versione!!!!!
Comunque provo a vedere quello che mi hai suggerito!!
Ciao

Sargon
24-11-2000, 10.28.08
Come programmi ho anche installato Net Compressor !!!
ragazzi fatevi sentire con qualche suggerimento !!!
la sezione dei proxy andava bene (era disabilitata e la connessione non si appoggiava a nessun proxy)!!
Oltre all'errore "I.E. - impossibile aprire la pagina di ricerca" nella barra che sormonta la finestra di I.E. esce il messaggio "server remoto non trovato" o qualcosa del genere!!!
Aiutatemi se potete
ciao

Paperinik
24-11-2000, 10.41.59
Prova a ripristinare un backup del registro...

Oreste
24-11-2000, 10.44.49
prova a cancellare o meglio a spostare da un'altra parte il file host presente nella \winnt\drivers\etc

Ancora prova a non avviare automaticamente il netcompressor, che come fastnet preparano il file host contenente la tabella nomi/indirizzi ip.

pablo
24-11-2000, 13.31.21
Anch'io credo che sia il file host, e quindi netcompressor...Oltre a quanto suggerito da Oreste puoi provare a fare così: dato che volevi un programma che gestisse il file host puoi prendere due piccioni con una fava.
Vai a questo indirizzo http://www.geocities.com/TimesSquare/Stadium/1851/
e scaricati l'ultima versione di fastnet99 (è freeware); dopo l'installazione avvialo e seleziona "verify all": dovrebbe riscrivere sul file host gli indirizzi ip corretti dei siti memorizzati.
Chiudilo, salva le modifiche e riprova a connetterti: in questo modo dovresti risolvere il problema e avere un buon programma per velocizzare le connessioni ai siti.
:)

Sargon
25-11-2000, 12.15.00
NETCOMPRESSOR già l'avviavo manualmente mentre per la directory drivers in winnt non l'ho trovata!!
Comunque grazie ORESTE

Pablo ho fatto come mi hai suggerito però nonostante che il mio modem si "attacca" a clubnet, quando lancio FASTNET mi dice che non sono collegato ad internet con il seguente messaggio:

RUNDLL nella toolbar della finestra attiva

ERRORE durante in caricamento di rnaui.dll
Impossibile trovare il modulo specificato

Allora io ho cercato questa libreria ed effetivamente mancava nelle directory e sottodirectory di WINNT

Non avendo la libreria di win2000 (rnaui.dll) a disposizione ho fatto una prova con quella di WIN ME mettendola prima in winnt\system32 senza alcun risultato e poi in WINNT\system dove mi ha dato un errore del tipo " impossibile trovare il gruppo specificato".

COSA DEVO FARE????????????
grazie per l'impegno dimostrato nei miei confronti!!!!!

Oreste
25-11-2000, 13.57.24
scusa sargon, forse m'è scappata qualche sottodirectory; il path completo è:

\winnt\system32\drivers\etc

ed il file che dovrebbe esserci è hosts (senza estensione)

Dovresti verificare anche se in esplora risorse/visualizzazione/impostazioni avanzate siano disattivate le impostazioni che nascondono file di sistema, in modo da visualizzare tutto.

Infatti netcompressor (come fastnet) non occorre che sia sempre residente, tanto servono tutti e due a creare il file hosts partendo dai bookmarks di IE

Una volta fatto il file lo si può aggiornare ogni tanto però c'è il fatto che rimane una tabella di corrispondenza nomi/indirizzi tcp a cui il tcp/ip si aggancia per risolvere gli indirizzi immessi, prima di andare a cercarli su DNS esterni

Sargon
26-11-2000, 00.34.13
Oreste ho seguito le tue istruzioni alla lettera purtroppo il messaggio è sempre lo stesso impossibile trovare server!!
Ma a che cosa serve la libreria "rnuai.dll" perchè ho visto sul computer di un mio amico sempre con W2K PRO e non è presente!!
Perchè la vuole solo da me???
E' strano che si collega a clubnet e poi quando vado a verificare con dei programmi (tipo FASTNET) mi dice che non sono collegato!!!
Cosa posso fare per ripristinare questo maledetto collegamento????
Forza ragazzi datemi una mano!!!
saluti a tutti!!

twinpigs
26-11-2000, 02.19.46
.

Sergio Neddi
27-11-2000, 01.11.07
Ho avuto proprio ieri un problema analogo, però in Win98SE.
Ho probvato ad installare un programma di fax su Internet, si chiamava Interfax o qualcosa del genere.

Ho visto che mi riempiva il PC si spyware, così ho voluto vedere se funzionava ancora togliendoli.

Non funzionava. Allora l'ho disinstallato.
E non andava più Internet.

Evidentemente il programma modifica qualcosa nel registro in modo che la connessione passi per gli spyware o che altro.. non so, fatto sta che togliendo gli spyware non funzionava più niente.

Allora ho verificato quali chiavi di registro sono state modificate dal programma (uso sempre EasyClean e faccio anche un sacco di copie del registro) ed ho trovato che la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Winsock2\Parameters\Protocol_Catalog9

conteneva valori modificati e la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Winsock2\Parameters\Catalog_Entries

conteneva 2 valori in più.
Ho ripristinato il contenuto originale di queste chiavi.
E funziona.

Sargon
27-11-2000, 16.30.49
Grazie ragazzi dell'interessamento, ma ieri purtroppo alle ore 10:00 ho preso la decisione di fare un formattone e reinstallare il tuuto (circa otto ore di lavoro)!!
però questa volta ho fatto una bella immagine (1,4 Gb) del sistema e dei programmi base e l'ho parcheggiata su di un HD!!!
Comunque credo che poteva essere il problema che ha avuto il NEDDI perchè anche io avevo installato winfax pro 10.
saluti a tutto il FORUM