PDA

Visualizza versione completa : Ripristinare un SO: il forum cosa dice?


DavideDave
19-03-2002, 12.53.01
Salve a tutto il Forum :)

Una volta pensavo che Ghost (o DriveImage) fosse l'unico modo per sentirsi abbastanza sicuri nell'utilizzo del proprio PC, ma sono venuto a conoscenza di programmi come GoBack o SecondChance della PQ.

Ben conscio della differenza che passa tra le due diverse tipologie di backup (la seconda assomiglia molto al system restore di ME o XP...), volevo sapere cosa ne pensavate voi... :)

Immagino che GoBack e SecondChance utilizzino abbastanza le risorse di sistema e l'HD anche durante un normale utilizzo del PC. Questo "dispendio" è fastidioso? Ci possono essere problemi con altre applicazioni di sistema?

Tra GoBack e SecondChance quale vi sembra il migliore? Quali i PRO e i CONTRO?

Insomma.... cosa consiglia la maggior parte del forum? :confused:

GOBACK
SECONDCHANCE
GHOST
DRIVE IMAGE

:eek:

Vi ringrazio in anticipo e spero di aver aperto un thread che interessi a molti ;)

Ciao :)

PS
non so se dovevo inserire un sondaggio... non l'ho mai fatto e non so neanche se posso :D

Cecco
19-03-2002, 17.29.27
Guarda è una mia personalissima convinzione che certo altri amici non condivideranno.
Io ho dato la preferanza, sia prima con ME sia oggi con XP, alla utilità compresa nel s.o. "Ripristino Configurazione sistema" limitandola allo spazio minimo su disco.
Credo che l'avrò usata una ventina di volte e non ha mai fatto cilecca. Inoltre, provando a disabilitarla non ho notato chissà quale velocizzazione del sistema. Ciao

DavideDave
19-03-2002, 17.39.20
Ok!

Senza saperlo hai fatto notare quanto sono fuso ultimamente ;)

Mi sono scordato di dire che ho Windows 2K :rolleyes:

Ciao :)

Trushna
19-03-2002, 22.00.57
mmm con Windows 2k ti conviene usare un normalissimo software di backupè del registro

xltopk
20-03-2002, 00.27.52
ciao! io personalmente mi trovo molto bene con DRIVEIMAGE
pero' vorrei sapere cosa ne pensate voi riguardo a quanto dice CECCO : a me il ripristino configurazione di ME non funziona quasi mai:confused: :confused: :confused:
o cecco, perche a te si???

Trushna
20-03-2002, 00.38.29
bha quello di xp mi risolve tutto

DavideDave
20-03-2002, 01.26.12
Ummmm.....

ma tra i software che ho elencato quale vi sembra il migliore?