PDA

Visualizza versione completa : A tutto il forum

Asterix
21-11-2000, 23.35.40
Innanzitutto mi voglio scusare con tutto il forum e
specialmente con Oreste. Ammetto di aver interpredato male le sue parole e mi dispiace. Io non volevo fare nessun sarcasmo e assolutamente offerdere nessuno.A volte le critiche se costruttive aiutano a capire molte cose.
Vorrei ancora far parte di questo forum che io ritengo il più GRANDE in assoluto e farmi ancora aiutare da tutte le menti geniali che lo circondano.

Con simpatia :):)

Asterix

Enz
21-11-2000, 23.42.02
Ciao :)

BiOS
21-11-2000, 23.46.27
Me lo sentivo che oggi mi sarei perso qualcosa... visto che sembra che vi siete chiariti, mi speigate che è successo?

sto diventando tipo una "vecchietta di paese"!:D

Marko
22-11-2000, 00.20.22
Spiegate anche a me.

Asterix
22-11-2000, 00.37.29
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=3013

:):):)

Asterix

The Riddle
22-11-2000, 01.03.08
Originally posted by Asterix
Vorrei ancora far parte di questo forum

E noi vogliamo che tu ne faccia parte :)

Asterix
22-11-2000, 01.06.22
Thank you very much :):):):)

Asterix

Oreste
22-11-2000, 01.44.54
Asterix, ti posso assicurare che non ho preso assolutamente in cattivo senso quello che tu hai detto sui post che ci siamo scambiati, ma sai com'è, siccome anche tu chiedevi l'intervento di altri per scambiare esperienze, mi sono fatto un pò da parte.

Vedi che per me, che come altri, sono quì sul forum per scambiare esperienze e cercare di imparare quel qualcosa di nuovo che sfugge sempre, è interessante dialogare con le persone come te che cercano di capire il perchè certe cose accadono sui pc.

Asterix
22-11-2000, 02.25.54
Allora tutto a posto..:):):)
Dove eravamo rimasti ? A si......
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=2957
Allora dicevo ,ho scelto la risposta 1 come avevi detto tu
ma senza fare nessun backup. TU hai detto che il BootMagic
ha cambiato il MBR con uno tutto suo......e se un giorno mi volessi tenere solo il Win ME? Che succederebbe al MBR dato che il BootMagic verrebbe disinstallato ? Ho provato a disintallare il BootM ma non mi ha chiesto nulla .
Ultima cosa ma forse la più importante,da Info di Partition
mi esce questa tabella sia quando sto Win98SE e sia sul ME

ERROR #2003
FILE SIZE DOES NOT MATCH FAT ALLOCATION FOR FILE

faccio lo ScanDisk, riprovo e non lo scrive più ma quando
spengo e riaccendo il pc, ritorna puntualmente.
Da notare che quando stò su uno dei due Windows da Info sulla partizione hidden non lo segnala.

Ciao
Asterix

Oreste
22-11-2000, 10.22.12
Allora Asterix, vediamo se ci capiamo e chiariamo i dubbi.

Ti premetto che parlo di queste cose per esperienza diretta in quanto uso il BootMagic da tempo, ed ora lo uso per fare il multi-boot di tre sistemi operativi che ho installati sul 1° hd: Win2000, Win98SE, WinME.

Quando tu installi il bootmagic da dentro Win98, avrai visto che automaticamente ti parte il programma di configurazione che permette di impostare i s.o., le partizioni, che bm deve gestire all'avvio.

Nel tuo caso sono due partizioni primarie: quella di Win98 e quella di WinME.

Quindi il programma di installazione del bm fa una copia del mbr nella sua directory e sostituisce un suo mbr che ha il programmino per gestire le due partizioni, cioè per rendere attiva quella che scegli e hidden l'altra.

Se tu parti direttamente con il programma di disinstallazione del bm, viene cancellato tutto e rimane attiva la partizione dove attualmente stai e non puoi scegliere cosa fare.

Se invece nella cartella del bm scegli il programma di configurazione di bm, ti viene data la possibilità di scegliere quale partizione rendere attiva di default, fissa, quando tu togli il check sulla casellina disable.

A quel punto rimane il mbr std, cioe quello che ha marcata attiva la partizione che tu hai scelta, e ad ogni avvio parte solo quella.

Quindi se tu vuoi rimanere solo con WinME devi aprire il prg. di configurazione di bootmagic, devi scegliere il WinME come default e devi disabilitare il bootmagic.

A quel punto parte solo e soltanto il WinME senza scelta, il mbr è quello corretto e tutto deve funzionare in quanto è come se fosse presente solo il WinME.

Per riutilizzare la partizione del Win98, dovresti riavviare con il partition magic da floppy, e trasformare la partizione primaria del Win98 in una unità logica della partizione estesa.

Prima di fare queste operazioni però fatti un pò di esperienza leggendo i manuali dei programmi.

L'errore 2003 che dici di rilevare è un errore di file system che lo scandisk deve correggere (vedi tra le opzioni), come puoi vedere quì:

http://support.powerquest.com/publisher/publisher.asp?hotid=46bc98a1-59c5-11d4-ade5-00508bdf5b82&number=7

Adesso Asterix io penso di averti dato un pò di suggerimenti, così come hanno fatto altri, Twinpigs sopratutto che di esperienze a furia di leggere e provare ne ha fatte tante.

Tieni presente che anche per mè è necessario leggere sempre un pò tutto, i manuali, i readme, i pdf presenti nei programmi, per cercare di capire le cose e chiarirmi le idee.

Asterix
22-11-2000, 22.08.56
Il problema è che io non conosco l'inglese e per questo mi rimane molto difficile capire tanti programmi. Come per esempio Partition:
Error 2003
Error 2003 File size does not match FAT allocation for file
Tu dici che ScanDisk lo deve correggere.Lo faccio correggere ma ad ogni avvio da sempre lo stesso errore
Ciao a tutti

Asterix

Billow
24-11-2000, 10.23.11
Originally posted by Asterix
Vorrei ancora far parte di questo forum

Confermo quanto detto da The Riddle...

Figurati se vieni cacciato per così poco....
il problema... dei Forum è che non sai con chi stai parlando..
ad es. io ho saputo che Oreste è Ing. Elettr. SOLAMENTE, quando gli ho parlato al tel. ;) :) :p

se fosse come dici tu, il LUIGINO NAZIONALE ... sarebbe stato bannato (sbattuto fuori) da un pezzo... ;)

Asterix
24-11-2000, 21.10.42
E già già già...Luigino :D:D:D

Un saluto a tutti

Asterix

BiOS
24-11-2000, 21.23.35
...qualcuno sta lavorando sullo smile di Luigino?:)