PDA

Visualizza versione completa : Preparare win98 per i giochi...


Giovenz
17-03-2002, 22.10.54
Ciao a tutti! Posseggo un pc con win 98se ed il 2k.... come potrete immaginare win 2k lo uso principlamente per lavorare, mentre il 98 per uso esclusivo di giochi... ora....
vorrei sapere se c'è un modo di rendere win più adatto ad essere piattaforma per giochi... per esempio: levare explorer (con ieradicator) e tutte le cose aggiuntive di win, non istallare nessun tipo di software può giovare o non cambia nulla????

Poi avete qualche software da consigliarmi per la gestino delle shede video?

Need4speed
20-03-2002, 11.15.09
ciao,
intanto se ci dici che scheda video hai e' piu' facile darti una mano ;)
Per win98 non credo ci siano accorgimenti particolari..o megli ce ne sono un sacco ma generalmente tanto piu' tieni il sistema pulito tanto piu' avrai una vita ludica serena :D
In linea di massima installa le directx 8.1 per massimizzare la compatibilita', aggiorna i driver video e procurati dustbuster per liberarti di un po' di schifezze inutili.
E cerca di tenere il disco pulito e non frammentato.
Ciao

Giovenz
20-03-2002, 13.49.21
Io ho un chip della intel.... (niente di che!!!) un 82810E

Davvero bisogna non frammentare?!?!?!?!?! Io lo tengo sempre ben frammentato!!!!!
Perchè????

Need4speed
20-03-2002, 15.30.25
Originariamente inviato da Giovenz
Io ho un chip della intel.... (niente di che!!!) un 82810E

Davvero bisogna non frammentare?!?!?!?!?! Io lo tengo sempre ben frammentato!!!!!
Perchè????

ehmm non FRAMMENTATO, ergo lo devi tenere deframmentato, ergo far andare spiuutosto spesso un defrag :)
il chip Intel?? dicevo che scheda video hai se ti servono dritte per le utility da installare..che so..geforce, radeon, kyro etc etc

Giovenz
20-03-2002, 16.08.01
:D :D :D mi sa che sono davvero fuori del tutto!!! Ho interpretato male!!!! scusate... deframmentare spesso quindi....

cmq è proprio così! La mia scheda video ha il chipset intel

http://www.intel.com/design/chipsets/810/810e.htm?iid=ipp_browse+chpsts_810edsk&

cmq non ho ancora capito quanti mb ha di memoria...!!!
Il directX 8.1 mi dice che approssiamti sono 5,5!!! Ma tanto per citare un gioco Wolfestain Return to Caste che richiede almeno 8 mb gira alla perfezione e pure con lo schermo a 800x600 non fa nè scatti nè blocchi, và alla perfezione!!