PDA

Visualizza versione completa : help per ghost 2002


Sereno
17-03-2002, 11.00.51
ciao a tutti,
sto incontrando dei problemi nel copiare l'immagine della partizione sul cd-rom. Come si sa ghost 2002 nel disco floppy ha il software per masterizzare le immagini delle partizioni. Io imposto regolarmente le istruzioni e lui, prima di masterizzare mi avvisa che potranno essere necessari più cd-rom, e mi chiede pure se voglio rendere il primo cd rom avviabile. A parte che non mi è chiaro il significato che ghost in questo caso da ad "avviabile" (e se qualcuno me lo spiegasse gli sarei grato) comunque dico di sì (non si sa mai, meglio abbondare), copio command sul cd e il masterizzatore parte. Il grosso problema è che ho rifatto almeno quattro volte il tentativo ma ghost, completato il primo cd-rom, inserito il secondo non riusciva a farlo partire e mi "abortiva" l'operazione. Così ho dovuto buttare 4 cd nuovi e sono ancora senza il mio file immagine su cd. qualcuno può contribuire a chiarirmi cosa può essere che non va?

grazie:cool: :cool: (D) (D)

cippico
18-03-2002, 08.10.32
in dos creo l´ immagine su un´altra partizione...una volta terminata la faccio testare...poi la masterizzo su un cd riscrivibile...poi ritesto anche il ghost copiato su cd rw...non si e´ mai sicuri di nulla... :) :D

ciaooo

Sereno
18-03-2002, 16.31.33
grazie per la risposta, cippico
ho capito bene se mi stai dicendo che masterizzi l'immagine creata in dos normalmente da windows con un normale programma di masterizzazione?
scusa se ti faccio una domanda banale: come faccio a masterizzare 1,7 Gb di dati? Quando il file è più grande della capacità del cd, Nero mi dice di mettere un cd più grande. Oppure c'è la possibilità di spezzare il file immagine in più parti?
grazie

DavideDave
18-03-2002, 17.43.33
Mi sa che devi far partire ghost con l'opzione -SPLIT=650, fargli fare le immagini su HD, e poi ricopiarle su cd :)

Ma non l'ho mai fatto... vado ad intuito eh ;)

Ciao :)

Kaioshin
18-03-2002, 17.48.33
il motivo per cui alla fine del primo cd ti da errore deriva dal fatto che in opzioni non hai selezionato la casella SPAMMING o SPAM o qualcosa del genere non mi ricordo + di preciso il nome, che serve per l'appunto a suddividere un immagine su + cd

cippico
19-03-2002, 07.20.46
sempre da dos quando digito:
ghost -SPLIT=650 lui automaticamente fara´immagini da 650 mb automaticamente...fatta la prima parte ti chiedera´ il nome della seconda...esempio:primo file ghost 1...secondo file ghost 2...ecc...
poi masterizzerai le due parti...

ciaooo

io usavo il ghost 5 e l´opzione per spezzare il file non funzionava dal programma o non sono mai stato in grado di farla funzionare...ma aggiungendo il parametro al comando dos come ti ho scritto sopra funziona...

ancora ciaooo

Kaioshin
19-03-2002, 13.26.01
Originariamente inviato da cippico
sempre da dos quando digito:
ghost -SPLIT=650 lui automaticamente fara´immagini da 650 mb automaticamente...fatta la prima parte ti chiedera´ il nome della seconda...esempio:primo file ghost 1...secondo file ghost 2...ecc...
poi masterizzerai le due parti...

ciaooo

io usavo il ghost 5 e l´opzione per spezzare il file non funzionava dal programma o non sono mai stato in grado di farla funzionare...ma aggiungendo il parametro al comando dos come ti ho scritto sopra funziona...

ancora ciaooo

non so la versione 5 ma la 2002 la funzione spamming va alla grande, io li faccio sempre cosi i cd. Ciao