PDA

Visualizza versione completa : consigliatemi un adsl! pls


xmatrix83
16-03-2002, 19.59.18
Scusate volevo sapere intanto se l'adsl e la bbb è la stessa cosa poi volovo che mi consigliaste una adsl economica tnx tnx!!

halduemilauno
16-03-2002, 22.43.40
ciao.
l'adsl è un tipo di connessione.la BBB è la proposta Telecom per la stessa. io ho questa e sono soddisfatto.
a presto.
:) :)

minotauro
16-03-2002, 23.48.31
Idem!! Tutto sommato leggendo altri post la BBB mi sembra la più stabile!!:)

Nothatkind
17-03-2002, 11.45.13
Atlanet!
Con 38€ hai linea ADSL a 640 + modem in comodato d'uso!
L'unico problema è che in certe zone si è dimostrata lenta, ma il problema sta progressivamente rientrando con l'allargamento della banda!

byex

xmatrix83
17-03-2002, 19.25.27
atlanet mi semra conveniente, ma la mia citta' non è coperta, potreste consigliarmene un'altra che momentaneamente non fa' pagare il costo di attivazione??

Lionsquid
17-03-2002, 20.17.02
per quel poco che sò gli unici ad offrire l'attivazione gratis sono Tiscali, Telecom, Infostrada.

Gli altri, oltre a tariffe maggiori (ma anche maggiore banda garantita, sulla carta) non offrono attivazione gratis........a meno di nuove offerte di cui non sono a conoscenza....

da info in giro x la mia zona Xplore è eccellente....ma i costi sono alti....direi che per un'utenza casalinga addirittura eccessivi.

...anch'io sto cercando info......sono sulla soglia di convenienza per il passaggio all'ADSL......

bye

Nothatkind
17-03-2002, 23.26.32
Io per orientarmi un minimo, per paragonare un po' le offerte, ho guardato qua:

http://www.adsl-italia.net/start.htm
http://100links.supereva.it/speciali/adsl/

ciao :)

Lionsquid
18-03-2002, 00.05.22
aggiiungo questa

http://adsl.html.it/

bye

halebop4
18-03-2002, 12.19.28
Sto provando l'ADSL di Telecom (BBB insomma)...mi sono fatto l'installazione da solo perchè sembra che vada meglio con il modem e la scheda ethernet e quando sono arrivati i tecnici non l'avevo ancora così avevo tutto il pacco e ho fatto da solo.

Qualcuno mi sa dire se le prestazioni che ho sono giuste?

Scarico a circa 36Kbs qualche volta si raggiungono i 40Kbs (per me sono velocità stellari a casa...anche se non mi impressionano perchè in azienda arrivo a 180Kbs :))

Comunque una cosa che non capisco è che ogni tanto ho delle pause nella navigazione....tipo 20 secondi durante i quali pare che non trasmetta ne riceva dati....è un problema noto? Ho fatto qualche cappella durante l'installazione?

Ciao a tuttiiii!!

PS 4 ore di multiplayer a UT in quasi tempo reale!!! GODOOOO!

halduemilauno
18-03-2002, 12.36.26
ciao.
confermo i download.
non so cosa sono quei "20 secondi"a me non succede.
a presto.
:) :)

qui il test velocità. http://www.lombardiacom.it/dsl/test.php
io ora 313k.

halebop4
18-03-2002, 12.48.31
Tu hai la scheda di rete oppure il modem è USB?
Purtroppo ho rimediato solo una scheda a 10Mbit (anche se dovrebbe essere più che sufficiente).

Un dubbio atroce è questo...

Quando ho utilizzato il CD di BBB per creare il collegamento in una delle prime schermate mi chiedeva di selezionare il tipo di modem ADSL in mio possesso...c'erano due modelli USB e uno Ethernet della Alcatel...a me hanno dato un Ericson (mi pare)....ho cliccato prima sull'iconcina "Altro tipo di Modem" ma il messaggio non è stato di grande aiuto: "CONTATTARE IL FORNITORE DELL'HARDWARE PER L'INSTALLAZIONE" Graaaaaaazie!

Poi siccome volevo a tutti i costi cominciare a navigare...ho selezionato il modem ethernet (anche se era dell'Alcatel chissenefrega...tanto i driver giusti li avevo già installati....) e l'installazione è andata a buon fine...che sia qui la fatidica cappella??!?!?!

AAAAHHH UN'ALTRA COSA!!!

Quando apro explorer dapprima non mi trova la connessione attiva per cui mi viene fuori la solita maschera con i bottoncini "NON IN LINEA" e "RIPROVA" io riprovo e tutto va bene!

Come gli devo dire che la connessione di default non è quella del modem 56K ma quella ADSL!?!!?!?


Ciao ciao

è tanto bello avere l'ADSL in casa!
:)

elbarto
18-03-2002, 13.36.04
allora sul desktop ci dovrebbe essere l'icona di explorer...cliccala col destro e fai proprieta...linguetta connessioni
poi seleziona quella dell'adsl e schiaccia predefinita
a parte che potresti anche rimuovere quella vecchia....
o no???

halebop4
18-03-2002, 14.21.03
Grazie...devo tornare a casa per vedere se è fattibile ma ti stupirei molto se ti dicessi che non ho la connessione ADSL visualizzata sulle connessioni disponibili?
Boh vi faccio sapere comunque tante grazie...non è che dipende dal fatto che accedo tramite una scheda di rete e bisogna settare in qualche altro modo?

BOOHH!

Ciao ciao

Se qualcuno sa il motivo di quelle strane pause lo invito a rispondere al mio appello!!

halebop4
18-03-2002, 21.32.40
Io sono a 338K con il test ma queste pause mi fanno impazzire!
Ho sicuramente sbagliato qualcosa!!

Nessuno ha adottato la mia soluzione? Ovvero Modem Ericsson B-Connect collegato NON IN USB ma sulla scheda Ethernet del PC?

C'è una parte oscura nell'installazione...sul sito di telecom dice che per configurare la connessione bisogna usare il DIALER del modem ma io non ho nessun software DIALER Ericsson!!!! Ho solo quello che ho trovato sul famoso CD nero di BBB dove il mio modello non era elencato!

Help help! PLEASE!

Ciao a tutti!

PS non sono riuscito a impostare la connessione predefinita di esplorer sul modem!

halebop4
19-03-2002, 13.04.08
Forse il problema mio problema è legato a questo fatto: sul sito
www.puntoadsl.net ho trovato questo....

Al riavvio dovremo infine creare la connessione; per far questo apriremo la voce "Dialer", presente dal menù di avvio nella cartella Ericsson, poi cliccheremo su Connection e su "Make New Connection".

Il problema è che non ho nessuna voce DIALER nel menu avvio sotto ERICSSON!!!

E pecchè?

Bicet
19-03-2002, 19.03.21
Originariamente inviato da halebop4

Scarico a circa 36Kbs qualche volta si raggiungono i 40Kbs


Come fai? Io arrivo al massimo a 32Kbs, ma anche meno, molto spesso, da cosa può dipendere?

A 40Kbs, significa che ti danno una banda di 320Kbit/s, minchia...

halebop4
20-03-2002, 09.39.21
Chiaro che la media del download è simile alla tua....ma con download accelerator mi capita spesso di arrivare a 36K con punte di 40K.

Poi è chiaro che dipende anche dal sito da cui scarichi...insomma mica sempre sto a 40!!!! :)

Comunque i miei problemi rimangono e se considero le pause purtroppo la mia media si abbassa...che palle!

Basta stasera telefono al 187 dove troverò l'odiosissimo operatore automatico che mi passerà la persona sbagliata che non mi saprà aiutare in nessun modo.... :(

Ciao ciao

halebop4
20-03-2002, 23.07.09
Sembra che le cose vadano meglio ora....ho semplicemente installato la versione di IE 5.5 Sp1 presente sul CD di Broad Band Box...ora di default mi prende la connessione ADSL e (almeno per adesso) non ho avuto nessuno strano impallamento.

Ciao A Tutti

W la banda larga...

:)