PDA

Visualizza versione completa : Chiedo consiglio su pagefile.sys


-=JOZ=-
16-03-2002, 03.29.24
Chiedo consiglio per settare la dimensione del pagefile.sys...
Attualmente ho 1024 mb di ram....e utilizzo applicazioni che spesso e volentieri arrivano a ciucciare anche 700 mega di ram tutte in una volta....
In questo momento il pagefile.sys è settato a 2048 (il doppio) e mi chiedevo se per ottenere in migliori risultati in fatto di rendimentoe velocità il settaggio poteva essere oppurtuno e se può essere necessario diminuirlo e aumentarlo....
Ah...prevenendo alcune risposte che mi sento dire di solito e a cui non voglio perdere tempo a rispondere:
A) che te ne fai di 1024 mb di ram? Risposta: non è la domanda che ho fatto....
B)e che applicazione c'è che ti porta via 700 mb... Risposta: c'è c'è non vi preoccupate....
C)settalo pure a 512 che è abbastanza... Risposta: NO, non è abbastanza perchè mi si inchioda se lo imposto così basso...

Posto che abbiate già avuto le prerisposte :p , a quanto mi consigliate di settarlo il pagefile in termini di dimensioni?

Ringrazio ogni eventuale risposta in anticipo...

Mulder
16-03-2002, 04.02.17
Be direi la solita cosa scontata e cioè 2,5 volte la dimensione della memoria fisica.
:D :D

Notte

(S)

Flying Luka
16-03-2002, 06.55.52
Ciao JOZ,
premetto che le teorie sul pagegile sono diverse e discordanti, ho trovato un articolo in merito che potrà esserti MOLTO d'aiuto.
Devi, innanzitutto, determinare sulla base dei programmi e delle risorse utilizzate, quanta RAM ti serve e l'articolo ti spiega, passo per passo, come fare nella sezione "Monitoring & calculating Pagefile size".
Dopodichè troverai una serie di informazioni su come ottimizzare il tuo pagefile in modo ottimale e personalizzato per il tuo PC.
Vai in fondo pagina, clicchi su next in basso a destra e troverai tutte le informazioni addizionali.
Ti allego il link..... dacci un'occhiata.... sono sicuro che ti sarà d'aiuto. Può essere che la pagina ci metta un po' a caricarsi, ma non scoraggiarti!

Buon lavoro :) spero tu abbia risolto il problema.

http://www.3dspotlight.com/tweaks/memory-winxp/xpmem-4.shtml

-=JOZ=-
16-03-2002, 14.48.41
Anche questa volta sei stato di ottimo aiuto come la precedente volta che mi hai aiutato per l'autoplay che non andava :p
Ti ringrazio davvero adesso vado a leggermi per bene l'articolo...cya (Y)

Rasna
16-03-2002, 22.28.30
Se non sbaglio, applicativi come Task Manager forniscono parecchie informazioni sull'utilizzo del file di paginazione (e questo senza andare a sbattere la testa a creare servizi che esistono già).

Se proprio uno tiene a monitorare continuamente l'utilizzo del paging, può essere utile un'applicazione come Cacheman, la quale ti piazza questo referto nella taskbar (in MB, anche qui con i relativi valori di picco, medie) aggiornato in tempo reale (dimenticavo: è settabile pure la frequenza di aggiornamento della monitorizzazione).

:)