PDA

Visualizza versione completa : XP e altri Windows in rete: AIUTO


seba73
15-03-2002, 21.35.45
:mad:
Qualcuno mi sa dare qualsiasi aiuto o info su come mettere in rete (ethernet 10/100 LAN) 4 pc con i seguenti sist. operativi: XP, ME, Win95, Win98.?

Mi hanno detto che perchè XP veda gli altri, devo creare degli account sul PC con XP con gli stessi nomi degli account degli altri S.O. Non riesco a capire: installando solo TCp/IP e dando indirizzi progressivi 192.168.1.X alcuni si vedono e altri no. Es: XP vede win98 ma non viceversa, nemmeno il ping.

Qualsiasi aiuto di qualunque tipo è gradito. Grazie a tutti in anticipo

Seba

Simoneshake
08-04-2002, 20.58.20
anch'io potrei avere questo problema perché pare che tra un po' comperemo un pc (ovviamente XP) e mi chiedo cosa succederà alla nostra lan "paritetica" composta da due winME e due win98 e condivisione modem 56K su uno dei winME :(.
Che succede poi se metto XP in NTFS? spero nulla.

Dateci una mano grazie :)

P.S.: benvenuto seba73

fofetto
09-04-2002, 18.55.26
Il fatto che pingando non vedi XP è normale, poiche XP è dotato di un firewall che non permette di essere visto tramite ping, a meno che non viene disattivato, comunque se vuoi che tutti gli altri clients possano entrare in XP, devi inserire gli Users dei clients in XP e, logicamente, devi loggarti tramite i clients con il nome e la pword inseriti in XP, dimenticavo, è chiaro che devi condividere il disco o la directory su win XP

viger
10-04-2002, 00.18.02
posso da incompetente quello che è successo a me.
Ho messo in rete win98 ed un portatile xon XP e NTFS utilizzando un piccolo HUB ed il protocollo TCP senza impostare alcun indirizzo.
ha funzionato.