PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento: ME -> W2K


claudiop
15-03-2002, 16.29.45
:confused:
Sto provando in tutti i modi di aggiornare ME a W2K. L'installazione mi avverte che c'è la necessità di ricaricare alcuni driver, mi chiede se disponngo dei driver, gli dico di si, ma si arresta dicendo che l'aggiornamento non è possibile !

Ho creato un disco W2K nuovo e il disco nuovo è perfetto. Però non posso partire con un disco "pulito" perchè l'utente ha tantissime cose fortemente personalizzate.

Su "Windows Update" ho visto che l'aggiornamento da ME a W2K non è possibile !!!

Qualcuno ha affrontato il problema ?

Grazie a tutti

Cecco
15-03-2002, 17.11.17
Non conosco il 2000 ma forse c'è un problema di file system.

Sharok
15-03-2002, 20.08.35
Non mi risulta che si possa aggiornare Me con Win 2000:confused: , ergo, o 2000, o Me, o tutti e due ^_^

Per installarlo fai partire il pc col cd del 2000 inserito e setta la sequenza d'avvio del bios su cdrom :)

Se non elimini il Me verrà creato automaticamente il boot-loader ;)

iamj2
15-03-2002, 21.32.06
Cmq se non ricordo male l'Me e più recente del w2k... :confused:

Quindi dovresti provare togliendo win.com...

Oppure installandolo in dual boot, facendo partire l'installazione dall'Me avviato...

Ciao! :)

Billow
15-03-2002, 21.37.58
Originariamente inviato da claudiop
:confused:
Sto provando in tutti i modi di aggiornare ME a W2K. L'installazione mi avverte che c'è la necessità di ricaricare alcuni driver, mi chiede se disponngo dei driver, gli dico di si, ma si arresta dicendo che l'aggiornamento non è possibile !

Ho creato un disco W2K nuovo e il disco nuovo è perfetto. Però non posso partire con un disco "pulito" perchè l'utente ha tantissime cose fortemente personalizzate.

Su "Windows Update" ho visto che l'aggiornamento da ME a W2K non è possibile !!!

Qualcuno ha affrontato il problema ?

Grazie a tutti

si l'aggiornamento è possibile....

secondo me c'è qualche incompatibilità di driver tutto qua..
vaisul sito del produttore e scarica le ultime versioni

Sharok
15-03-2002, 22.52.02
Originariamente inviato da Billow


si l'aggiornamento è possibile....

secondo me c'è qualche incompatibilità di driver tutto qua..
vaisul sito del produttore e scarica le ultime versioni

Doh....come ti crollano le certezze della vita in un microsecondo :p

Spinakiller
15-03-2002, 23.58.03
confermo si possa fare confermo pure che con dei sw particolari l'ex ME diventato w2k si incrikka in maniera assurda!! (W) (W) (W)

claudiop
16-03-2002, 09.32.24
Sono più chiaro....

Voglio sostituire ME con W2K senza dover ripartire con un nuovo disco che mi costringerebbe a riinstallare tutto.
Possibile che Microsoft non abbia previsto tale possibilità ?

iamj2
16-03-2002, 11.29.05
Originariamente inviato da claudiop
Sono più chiaro....

Voglio sostituire ME con W2K senza dover ripartire con un nuovo disco che mi costringerebbe a riinstallare tutto.
Possibile che Microsoft non abbia previsto tale possibilità ?

Non si può in modo regolare!!!! :)

E tu non dovresti comunque!

1. I file del Millenium sono più giovani e quindi l'installer si rifiuta di aggiornarli ad una versione più vecchia......

2. I programmi che hai installato (escludendo qualcuno) non saranno compatibili con il 2k (NT 5) e ti creeranno una marea di problemi come dice spinakiller ...... :(

Quindi se ho capito bene hai un disco pulito, copiaci i dati o addirittura un'immagine dell'attuale sistema, installando exnovo win2k (che tra l'altro è un'ottimo sistema operativo)....
Ti assicuro che non te ne pentirai!!! :)

Ps: procurati i driver adatti al tuo hardware prima di cominciare!

Se poi proprio vuoi aggiornare, togli win.com eeehhh...... io non te lo consiglio!!!

Buon lavoro! (Y)

claudiop
16-03-2002, 17.14.44
Ci sto riuscendo...Ho fatto un'immagine sul nuovo disco e sto installando 2000. Però è necessario anche Reg Cleaner l'installzione rimuove e crea tanta mondezza !
Bisogna chiaramente riinstallare tutti drive di 2000 !
Grazie a tutti !!

iamj2
16-03-2002, 17.28.45
Ecco così mi piace!! :) (Y)