PDA

Visualizza versione completa : Real Player e Windows media player???

peppecol
15-03-2002, 03.01.36
Salve che differenza passa tra i due?
Ho installato tutti e due, ora per˛ vorrei che i file .AVI si vedono con real player perchŔ attualmente si apre Windows media player come si fÓ???
Grazie!

Mkl@Mkl
15-03-2002, 03.08.19
Apri Risorse del Computer, Strumenti, Opzioni cartella, Tipi di File, Selezioni .avi e nella casella che ti permette di Scegliere il prog. selezioni quello che ti interessa e applichi.. il proc. descritto e per XP, ma per 9X e 2000/NT dovrebbe essere simile..:confused: .. ciao!

Ov3rKuNtZ
15-03-2002, 03.09.36
devi semplicemente cliccare col destro sul file poi propietÓ e associarlo a ki vuoi spuntando apri sempre con questo prog

oppure vai nelle opzioni dei rispettivi programmi e guardi a cosa sono associati ma giÓ col metodo prima dovrebbe funzionare!

real supporta il formato real! lo streming ecc..(si scrive cosi? b˛)

media player nO! Ŕ pi¨ lentiNO!

tutto qui!

peppecol
15-03-2002, 03.29.49
Originariamente inviato da overkuntz
devi semplicemente cliccare col destro sul file poi propietÓ e associarlo a ki vuoi spuntando apri sempre con questo prog

scusami ma non esce con il destro la possibilitÓ di associarlo a un programma!!! io ho windows 98 SE

Ov3rKuNtZ
15-03-2002, 03.35.40
non esce!

destro > propietÓ > e in alto vicino all'estensione nella finestrella il tasto cambia???

non esce^^^^^^????????????:eek: :eek:

Mkl@Mkl
15-03-2002, 03.43.09
in effetti mi pare che funzioni solo su Xp... sul 98 bisogna andare in strumenti/opzioni cartella...

Ov3rKuNtZ
15-03-2002, 03.52.56
in win ME funge!

bO!!!

cmq devi andare in opzioni cartela tipi di file e alla estensione ke ti interessa asoci il programma!!!!!!
:D (Y)

peppecol
15-03-2002, 08.32.01
...non ci riesco!
allora rifaccio la domanda:
tutti i file .avi si devono aprire con real player come si fÓ?
io ho windows 98 SE

Mkl@Mkl
15-03-2002, 08.58.27
Originariamente inviato da peppecol
...non ci riesco!
allora rifaccio la domanda:
tutti i file .avi si devono aprire con real player come si fÓ?
io ho windows 98 SE
Allora... Apri risorse del computer, strumenti, opzioni cartelle, tipi di file: a questo punto trovi una lista con tutte le estensioni di File che il tuo sistema conosce. Seleziona l'estensione .AVI e clicca sul pulsante "apri con": a questo punto devi solo selezionare Real Player dal men¨ dei programmi e cliccare su "applica"... e il gioco dovrebbe essere fatto!!:D

peppecol
15-03-2002, 09.04.57
Originariamente inviato da Mkl@Mkl

Allora... Apri risorse del computer, strumenti, opzioni cartelle, tipi di file: a questo punto trovi una lista con tutte le estensioni di File che il tuo sistema conosce. Seleziona l'estensione .AVI e clicca sul pulsante "apri con": a questo punto devi solo selezionare Real Player dal men¨ dei programmi e cliccare su "applica"... e il gioco dovrebbe essere fatto!!:D

quando apro tipi di files non c'Ŕ il tasto apri con!!
pu˛ darsi che in windows 98 se non c'Ŕ!

Mkl@Mkl
15-03-2002, 09.14.35
Allora fai doppio click sul tipo di file... dovrebbe uscirti una fin. di dialogo che ti dovrebbe permettere di scegliere questa opzione... io ho Xp e il 98 non lo uso da un bel pezzo.. quindi non ricordo di preciso la procedura.. Prova a vedere qua: http://www.viziato.it/article.php?sid=30

damiano
16-03-2002, 02.26.48
Originariamente inviato da peppecol
Salve che differenza passa tra i due?
Ho installato tutti e due, ora per˛ vorrei che i file .AVI si vedono con real player perchŔ attualmente si apre Windows media player come si fÓ???
Grazie! Ciao,tempo fa ho avuto la tua stessa esigenza pero' al contrario,cioe volevo che i file .avi e anche altri tipi di file si aprissero con media player7 e nn con realplayer8 basic.Io ho risolto la cosa dal'interno dei due programmi senza ricorrere a opzioni cartella..nn so fai una prova e vedi se riesce anche a te. Apri Real Player e portati in Visualizza>Preferenze.Seleziona la scheda "Aggiornamento" e in basso a sinistra clicca sul pulsante "Ripristina associazioni".Si aprira' una scheda nella quale puoi selezionare tutti i file multimediali che vuoi associare a Realplayer ;nel tuo caso devi mettere il segno di spunta alla voce AVI clip e confermare con ok e poi ancora con ok.Se nn dovesse ancora funzionare apri media player e portati in Strumenti >opzioni(visualizza>opzioni se hai la versione 6) e poi selezioni la scheda Formati.Assicurati che la voce "File video" sia deselezionata se nn lo e' deselezionala(va bene anche se e' in grigio mi pare) e conferma.A questo punto se tutto e' a posto i file .avi si dovrebbero aprire con real player.

Ciao.

Ov3rKuNtZ
16-03-2002, 02.35.27
..... devi usare il tasto cambia!!!

Ov3rKuNtZ
16-03-2002, 02.37.10
Originariamente inviato da overkuntz
..... devi usare il tasto cambia!!!

ho dimentcato l'allegato!