PDA

Visualizza versione completa : estensione *.scr


agimar
14-03-2002, 21.07.28
Ciao a tutti!
Dopo aver installato un programma di grafica, l'estensione *.scr (quella dedicata normalmente agli Screen Saver) è stata associata a questo programma...
La domanda è la seguente:
Come faccio a "riassociare" l'estensione di cui sopra a quella primitiva? E, qual'è quella primitiva (che nel menù di contasto mostrava "prova" "configura" eccetera?
agimar

RNicoletto
15-03-2002, 09.34.56
Non mi risulta che i files SCR siano associati a qualcosa di defalult. :confused:

Comunque ho provato a dare un'occhiata con jv16 Power Tools ed a me risultano file script associati a Rundll32.exe .

Prova e sappici dire.



SALUDOS Y BESOS !!!

P.S. Forse era meglio se postavi il thread in Sistemi Operativi... ;)

Andre@
15-03-2002, 09.46.25
Come dice RNicoletto i file scr sono associati a rundll32.exe.
Io ho Win98, ti allego il "trapianto" per ripristinare i file .scr alla configurazione originale. (Fai prima una copia del tuo registro).

agimar
15-03-2002, 15.06.05
Per RNicoletto: Uso anche io jv16 Power Tools, ma non avevo proprio pensato di chiedere a questo programma l'associazione di *scr. Pertanto ti ringrazio!
Per Andre@: Ho salvato il file di registro, ora installero il *.reg che mi hai mandato (e che ho esaminato ed e' abbastanza complesso...), poi ti faro' sapere... Già adesso ti ringrazio, al di là dei risultati!

Giacchè ci sono vi importuno relativamenteall'estensione *.PIN.
Ho trovato in internet dei file da scaricare, fatti ad esempio così:
"nomefile.mpg.pin". Uso il comando 'salva con nome' e mi ritrovo un file.pin di pochi byte con una icona fatta a mo' di spillo e nelle proprietà del file, lo stesso viene individuato come: Microsoft Pushpin Set, però se tento di 'caricarlo', cliccandolo 2 volte, il sistema mi dice che non è un file riconosciuto...
Ho visitato un sito che presenta il significato di tutte le estensioni, ma di questa (*.pin) c'è poco o niente...
Grazie per la seconda volta...
agimar

agimar
15-03-2002, 15.09.53
Andre@


il SCR.reg che mi hai allegato, FUNZIONA!!!!!
Questa notte dormirò tranquillo!!!!!!!
agimar

RNicoletto
15-03-2002, 17.30.50
Originariamente inviato da agimar
Giacchè ci sono vi importuno relativamenteall'estensione *.PIN.
Ho trovato in internet dei file da scaricare, fatti ad esempio così:
"nomefile.mpg.pin". Uso il comando 'salva con nome' e mi ritrovo un file.pin di pochi byte con una icona fatta a mo' di spillo e nelle proprietà del file, lo stesso viene individuato come: Microsoft Pushpin Set, però se tento di 'caricarlo', cliccandolo 2 volte, il sistema mi dice che non è un file riconosciuto...
Ho visitato un sito che presenta il significato di tutte le estensioni, ma di questa (*.pin) c'è poco o niente...
Grazie per la seconda volta...
agimar

In effetti io come estensioni legate a questo tipo di file ho trovato:

1)Epic Pinball data file... :D
2) Pushpin Set... :confused:

Da un'idagine più approfondita risulta che questi non siano altro che spilli di indicazione sulle mappe di Microsoft AutoRoute 2002. Dai un'occhiata qui: http://www.microsoft.com/office/techinfo/productdoc/2002/en/mappoint/ALLAboutPushpins.htm .



SALUDOS Y BESOS !!!

Andre@
19-03-2002, 10.22.14
Io ho trovato anche le PIN UP :D :D :D

K[o]dy
07-09-2004, 00.01.42
Non sto ad aprire un nuovo topic, il problema è lo stesso...
A me si è presentato dopo che ho disinstallato AutoCAD 2002 su Win98SE.
Qualcuno ha il file reg di qui si parlava (2 anni fa :eek: ) qui sopra?

Grazie :)

ACHAB
23-04-2008, 10.30.07
Come dice RNicoletto i file scr sono associati a rundll32.exe.
Io ho Win98, ti allego il "trapianto" per ripristinare i file .scr alla configurazione originale. (Fai prima una copia del tuo registro).
RICHIESTA :mm:
Scusa ANDRE@ o mediatore del presente forum, è possibile avere copia del "trapianto", di cui sopra, per ripristinare il file .scr alla configuarazione originale?

Mille grazie e saluti.
:act:

AMIGA
24-04-2008, 00.28.02
Sarebbe giusto allegarlo o incollarlo,potrebbe servire ad altri che hanno lo stesso problema. Comunque non sono i soli ad avere il problema,quello che non capisco è perchè succeda,è come mai non esita l'associazione diretta da "Apri con"

Andre@
15-05-2008, 18.05.32
Nel 2002 c'era anche il file allegato, probabilmente con la manutenzione del server è sparito. Lo riposto come testo così rimane.

Copia il contenuto in un file che rinomini con estensione .reg
Clicchi sul file e dai conferma.
Come nel messaggio originale fai prima una copia del registro.





REGEDIT4

[HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile]
@="Screen saver"

[HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell]
@=""

[HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\open]
@="Prov&a"

[HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\open\command]
@="\"%1\" /S"

[HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\config]
@="Co&nfigura"

[HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\config\command]
@="\"%1\""

[HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\install]
@="&Installa"

[HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\install\command]
@="rundll32.exe desk.cpl,InstallScreenSaver %l"