PDA

Visualizza versione completa : L'ultima di Sgarbi


Stalker
14-03-2002, 17.39.17
Interrogazione dell'opposizione al ministro Urbani
sulla collaborazione con il televenditore finito in manette

Sgarbi-Telemarket
"Screditato il governo"
Il sottosegretario insulta l'inviato di "Striscia"
che gli vuole consegnare un "Tapiro d'oro"



--------------------------------------------------------------------------------
ROMA - E' un caso politico la collaborazione di Vittorio Sgarbi e Telemarket. La vicenda oggi tiene banco con un vivace scambio di accuse in aula tra il sottosegretario e il capogruppo dei Ds Luciano Violante e con una interrogazione dell'opposizione al ministro dei Beni culturali Urbani per chiedere se il comportamento di Sgarbi "non comprometta la credibilità dell'intero governo". E infine - sul fronte satirico-televisivo - con una acceso diverbio tra Sgarbi e l'inviato di "Striscia la notizia" all'insegna di spintoni e insulti.

La vicenda nasce dalla collaborazione di Sgarbi in qualità di critico d'arte con la tv di Corbelli, finito ieri in manette con l'accusa di vendere quadri falsi. Ieri il sottosegretario ha difeso Corbelli, ha definito l'inchiesta "indecorosa e grottesca" ed ha anche chiamato al telefono il comandante del nucleo per la tutela del patrimonio artistico, generale Roberto Conforti, per fargli, così ha raccontato lui stesso, un "cazziatone". Oggi, durante l'infuocato dibattito a Montecitorio sul caso Previti Ariosto, Luciano Violante ha attaccato Sgarbi più volte, anche sul caso Telemarket : "Cambia già troppe vesti nel corso della giornata, il collega Sgarbi- ha detto il capogruppo ds - promuove cose commerciali...".

Un affondo che fa eco all'interrogazione, con cui i parlamentari di Ulivo e Rifondazione chiedono al ministro Urbani "se non ritenga che l'esistenza di una collaborazione tra l'onorevole Sgarbi ed il canale televisivo Telemarket leda in maniera grave le funzioni stesse del ministero e del ministro; se non ritenga censurabili ed intimidatori i giudizi espressi dall'onorevole Sgarbi nei confronti dell'attività svolta dai Carabinieri del nucleo tutela del patrimonio artistico e di un'indagine giudiziaria in corso" e se non ritenga necessario che il sottosegretario "interrompa immediatamente" la collaborazione.
"Costituendo questo solo l'ultimo di una serie di episodi attribuibili all'onorevole Sgarbi incompatibili con le funzioni istituzionali ricoperte - conclude il testo dell'interrogazione - si chiede, infine, al ministro Urbani se non ritenga che siano stati compromessi del tutto il prestigio del ministero e la credibilità dello stesso governo".

Ma non è ancora finita. Perché contro Sgarbi arriva anche "Striscia la notizia", che tenta di consegnargli il suo "Tapiro d'oro" con la seguente motivazione: "L'inelegante conflitto di interessi fra l'incarico istituzionale di sottosegretario e la presenza promozionale a Telemarket". Sgarbi, notoriamente allergico alla satira tv, la prende malissimo. Afferra il "Tapiro", lo scaglia via, lo prende a calci e poi inizia a inveire contro l'inviato di "Striscia" Jimmy Ghione: "Te lo metti in c... il tapiro", gli urla. Sgarbi difende ancora una volta Corbelli ("non ha fatto niente, è onesto, ha venduto quadri che sono assolutamente sicuri, non si gioca con la gente che è in pena") e se stesso quale critico e garante d'arte ("non faccio nulla che non sia corretto, non c'è un solo quadro che non sia più che buono"). Tutta la scena, neanche a dirlo, sarà trasmessa stasera da "Striscia" .

(14 marzo 2002)

fonte: http://www.repubblica.it/online/cronaca/corbelli/casosgarbi/casosgarbi.html

Boh... si vede che ci meritiamo certi personaggi... :rolleyes:

TyDany
14-03-2002, 23.07.26
Io veramente non lo sopporto quello, mi è sempre stato sulle OO :mad: :mad: :anger: :anger: :grrr: :grrr: (W)

Billow
15-03-2002, 08.32.26
pensare che qui a Trieste si era candidato come sindaco... un paio di anni fa'....


Illy sarà anche stato di sinistra.....

ma vogliamo mettere ;)

drakula
15-03-2002, 09.12.22
Ce li siamo votati, li abbiamo voluti, e ora ce li teniamo!!!:D :D :D

Nothatkind
15-03-2002, 09.40.37
Ma non si era candidato sindaco anche a Ferrara? Si vede che le girava tutte, poi ha trovato un posto bazza al ministero, e adesso è sempre più la caricatura di sè stesso (che è poi come dire caricatura di caricatura :D )
E pensare che come critico d'arte è bravo: lo dice sempre mia madre che Sgarbi scrive delle cose bellissime su "Bellitalia" e poi dice delle c@zz@te per il resto... :p

Billow
15-03-2002, 13.11.07
Originariamente inviato da drakula
Ce li siamo votati, li abbiamo voluti, e ora ce li teniamo!!!:D :D :D


non è esattamente la stessa cosa...
il modello LIBERISTA proposto dall'attuale governo...
è l'unico che può funzionare.... (Aznar e Blair Docunt)

è che sgarbi in questo... c'entra come i cavoli a merenda

IrONia
15-03-2002, 22.54.08
Originariamente inviato da tydany
Io veramente non lo sopporto quello, mi è sempre stato sulle OO :mad: :mad: :anger: :anger: :grrr: :grrr: (W)

...prima o poi lo arresteranno:confused: :confused:


ciaoooooo:D :D

carletto
15-03-2002, 23.28.20
TELEVIDEO

15/03 21:10
Sgarbi rompe Tapiro su fronte inviato
Il Tapiro d'oro in pezzi sulla fronte dell'inviato Valerio Staffelli.E' stato il climax del round di oggi fra Vittorio Sgarbi e "Striscia la Notizia". Dopo l'incontro-scontro di ieri, il tg satirico di Antonio Ricci ha riprovato la consegna del Tapiro per la vicenda Telemarket. Ma lo sfortunato Staffelli si è visto recapitare con forza sulla fronte il "trofeo" appena consegnato. L'inviato è finito al tappeto,con Sgarbi lo invitava a rialzarsi dicendo che il Tapiro è di polistirolo. L'intervista-battibecco è durata alcuni minuti, poi Staffelli è stato accompagnato all'ospedale.

twinpigs
15-03-2002, 23.33.59
ho visto stasera lo "speciale" di striscia ... :rolleyes:

mi sembra che sgarbi sia un gran test.....
però stafelli ha recitato male ,...
ha fatto la scenata della vittima (la base è in polistiloro e ho visto che è stata la base a colpire il testone di staff. :D )


calcisticamente parlando sarebbe un fallo di espulsione per simulazione :rolleyes:


dopo la scenata si è rialzato e non ho visto sangue ed autombulanze ... parlava tranquillamente e quando sgarbo gli faceva notare giustamente che si era comportato da S. lui si toccava il testolino ....
benedetto iddio .. lasciatelo stare a quel pazzo furioso ... allora lo fate apposta e avete cercato "la rissa " :rolleyes: . .

stavolta striscia ha toppato (imho) ed alla grande

carletto
15-03-2002, 23.43.12
Veramente a striscia hanno fatto vedere che il tapiro ha si lo zoccolo di polistirolo, ma solo lo zoccolo. L'animaletto è abbastanza solido e per di più è appiccicato al piedestallo con 4 belle vitone.
Comunque aspettiamo il referto dei medici. A meno che anche loro non facciano parte del cast di striscia.

Ov3rKuNtZ
16-03-2002, 02.01.07
............................





a prescindere dall ozoccolo duro non durO!


è il gesto ke non è giusto!


anke un semplice spintone!

...............................................




noi non possiamo sapere se sgarbi è colpevole di truffe non truffe! (a mio parere nO)







ma non è quello il modo di dimostrarLO!












:mad:

Mulder
16-03-2002, 02.04.26
Le litografie dalla parola stessa sono solo copie.
Direi che il discorso è chiuso.

:confused:

carletto
16-03-2002, 17.58.47
Originariamente inviato da Mulder
Le litografie dalla parola stessa sono solo copie.
Direi che il discorso è chiuso.

:confused:

E' proprio qui che, malgrado questo lo abbia detto anche Sgarbi, il discorso non si chiude, perchè Sgarbi ha tentato di sminuire un fatto gravissimo.

Quando un'artista "tira" 100 copie di una litografia e le firma e le numera poi dovrebbe griffare le lastre. Ovvero rigarle con un punteruolo.
Quindi io pago 1000 o anche più euro (a seconda dell'artista) per avere una copia di quelle 100. Mi sarà consegnata, diciamo, la copia n. 20. E fin quì va bene. Io sarò in possesso della copia 20/100. Ma se poi un truffatore ne stampa a centinaia e di copie 20/100 ce ne sono molte questa è una truffa. Checchè ne dica Sgarbi.

carletto
16-03-2002, 18.01.42
Originariamente inviato da carletto
Veramente a striscia hanno fatto vedere che il tapiro ha si lo zoccolo di polistirolo, ma solo lo zoccolo. L'animaletto è abbastanza solido e per di più è appiccicato al piedestallo con 4 belle vitone.
Comunque aspettiamo il referto dei medici. A meno che anche loro non facciano parte del cast di striscia.



TELEVIDEO

Tre giorni di prognosi per trauma cranico non commotivo. Questa la diagniosi dell'Ospedale di Brescia per Valerio Staffelli..............

Mulder
16-03-2002, 18.04.59
Sai cosa ti dico?

Ben Gli Sta!

:D :D :D

albyz
16-03-2002, 21.10.51
:D

Ov3rKuNtZ
17-03-2002, 14.53.38
Originariamente inviato da albyz
:D :D

The_Prof
18-03-2002, 10.36.25
Per movimentare il 3D prendo le difese dell'Onorevole Sgarbi.
Le cosidette litografie false di Michele Cascella erano gia' state sequestrate nel 1999.
La tecnica serigrafica o litografica prevede di stampare un certo numero di copie di un dipinto pezzo unico in tirature che di solito sono composte da 100 a 300 pezzi.
L'artista in vita puo' consegnare alla persona che dovra' realizzare le lito o serigrafie, i fogli in bianco con la sua firma.
L'acquirente di uno stock importante di opere e' cautelato dalla dichiarazione di autenticita' da parte dell'autore o dei suoi legittimi eredi.
E' comunque discutibile l'affermazione di falsita' di una stampa, quando la stessa se pur su commisione dell'autore, e' la copia di un dipinto originale.
Qualunque mercante d'arte vi potra' dire che le stampe vengono acquistate da coloro che vogliono ma non possono, e che nessun acquirente di litografie puo' pensare di fare un investimento anche a lungo termine.

Ciao :)

Orchidea
18-03-2002, 10.50.05
Originariamente inviato da twinpigs
ho visto stasera lo "speciale" di striscia ... :rolleyes:

mi sembra che sgarbi sia un gran test.....
però stafelli ha recitato male ,...
ha fatto la scenata della vittima (la base è in polistiloro e ho visto che è stata la base a colpire il testone di staff. :D )


calcisticamente parlando sarebbe un fallo di espulsione per simulazione :rolleyes:


dopo la scenata si è rialzato e non ho visto sangue ed autombulanze ... parlava tranquillamente e quando sgarbo gli faceva notare giustamente che si era comportato da S. lui si toccava il testolino ....
benedetto iddio .. lasciatelo stare a quel pazzo furioso ... allora lo fate apposta e avete cercato "la rissa " :rolleyes: . .

stavolta striscia ha toppato (imho) ed alla grande

(Y) Completamente d'accordo con te.
Non ho alcuna considerazione di Sgarbi, però stavolta i metodi di Striscia per far casino sono stati scoperti in pieno... ;)
Sgarbi non ci fa bella figura, ma nemmeno loro, e la storia di Staffelli vittima di tanta aggressione non regge proprio!

Cecco
18-03-2002, 12.15.42
Da elettore del c.d. non mi si potrà considerare parziale.
L'intelligenza e la bravura di Sgarbi ancora una volta sono state offuscate dalla sua arroganza e violenza verbale e fisica.
Comunque si vogliano giudicare "Striscia" "Iene" & C. a nessuno devono essere consentite reazioni tanto sconsiderate.
Se restai allibito una volta di fronte alla reazione di M. D'Alema e sue guardie del corpo, a maggior ragione resto allibito oggi per il comportamento di un uomo della mia parte politica che inoltre occupa una posizione di rilievo in ambito governativo.
Oltretutto strano, proprio per l'intelligenza che devesi riconoscere al personaggio, che non si renda conto che i suoi atteggiamenti indurranno ad ulteriore satira nei suoi confronti, e stavolta ancor più giustamente.
Qui il problema non è se abbia pronunciato parole ed offese più o meno gravi, tanto meno se abbia fatto più o meno male al suo intervistatore. Se un personaggio di cultura si abbandona in tal modo, cosa pretendiamo poi dalle persone normali.
Forse il governo farebbe bene a riconsiderare l'opportunità di annoverarlo tra le sue fila, e ciò dico con gran dispiacere perchè l'altro Sgarbi avrebbe potuto dar molto.

Stalker
18-03-2002, 20.48.54
Originariamente inviato da Cecco
Da elettore del c.d. non mi si potrà considerare parziale.
L'intelligenza e la bravura di Sgarbi ancora una volta sono state offuscate dalla sua arroganza e violenza verbale e fisica.
Comunque si vogliano giudicare "Striscia" "Iene" & C. a nessuno devono essere consentite reazioni tanto sconsiderate.
Se restai allibito una volta di fronte alla reazione di M. D'Alema e sue guardie del corpo, a maggior ragione resto allibito oggi per il comportamento di un uomo della mia parte politica che inoltre occupa una posizione di rilievo in ambito governativo.
Oltretutto strano, proprio per l'intelligenza che devesi riconoscere al personaggio, che non si renda conto che i suoi atteggiamenti indurranno ad ulteriore satira nei suoi confronti, e stavolta ancor più giustamente.
Qui il problema non è se abbia pronunciato parole ed offese più o meno gravi, tanto meno se abbia fatto più o meno male al suo intervistatore. Se un personaggio di cultura si abbandona in tal modo, cosa pretendiamo poi dalle persone normali.
Forse il governo farebbe bene a riconsiderare l'opportunità di annoverarlo tra le sue fila, e ciò dico con gran dispiacere perchè l'altro Sgarbi avrebbe potuto dar molto.

D'accordissimo con te.

Anche se non ho votato CD ritengo Sgarbi una mente importante per la nostra cultura. Non lo sopporto invece per la sua violenza verbale (e adesso fisica) neoi confronti dei suoi interlocutori.

Staffelli mi stà semplicemente sulle pa@@e ma stavolta non possiamo cavarcela con un "ben gli stà". Il fatto è un pochino più grave....

Che poi sia tutta una montatura..... bè..... sarebbbe un po' troppo anche se tutto è sempre in famiglia. ;)

twinpigs
18-03-2002, 20.58.35
wazz

l'avete visto striscia :D

hanno utilizzqato il tapiro x schiacciare noci, anche se microscopiche :rolleyes:
(io prendo 2 noci ... li metto in una posiz. adatta tra le mie 2 mani ... e li schiaccio con una leggerissima pressione ;) )
poi hanno rotto un vaso sempre col tapiro :D


inutile dire che hanno messo una forza non indifferente per accompagnare il tapiro alla noce e vaso :rolleyes: (sgarbo l'ha "solo lanciato" e non mi sembra che si sia preso la rincorsa :rolleyes: )

poi le demenzialità che ci sono state dopo non le ho viste perchè sono corso a vomitare :(

ritenevo striscia un telegiornale "serio" ... ma ultimamente fa proprio PENA

Stalker
18-03-2002, 21.08.24
Credo di essere in quella minoranza di persone che non guarda mai Striscia. (guardo pochissimo la tv).

Sinceramente mi preoccupa un po' che tutti ne parlino, che tutti lo vedano, che tutti prendano come fosse verità tutto quello che dicano.

Ricordiamoci che è un giornale di satira fatto su una tv commerciale il cui scopo, giustamente, è far vendere i prodotti che voi vedete negli spot. ;)

Paco
18-03-2002, 21.12.12
è il gesto che conta ;)

Cecco
19-03-2002, 10.09.58
Commerciale o non, poco importa se il programma è buono. Ed il programma è certamente buono, sia perchè divertente sia perchè di denuncia, ed è sopratutto un bel programma quando condotto da Ezio Greggio.
Che poi gli enormi ascolti abbiano dato un pò alla testa, beh sì a volte può esagerare, ma ormai la TV è sempre più e solo in cerca di spettacolarità. Ciao

Daniela
20-03-2002, 14.41.08
:D:D:D

Intanto glielo hanno appiccicato addosso il tapiro!!!
HEHEHEH... ben gli sta! :p

twinpigs
20-03-2002, 15.04.26
Originariamente inviato da Daniela
:D:D:D

Intanto glielo hanno appiccicato addosso il tapiro!!!
HEHEHEH... ben gli sta! :p :rolleyes:
si ... e magari non ci viene da pensare che hanno montato il tuttto con l'assenso di sgarbo?
(così si evita una bella querela da staffello per eventuali risvolti penali)
no eh? :rolleyes:

l'unica cosa interessante di striscia ultimamente sono le Veline ;) : SBAV:

Daniela
20-03-2002, 15.28.19
Originariamente inviato da twinpigs
:rolleyes:
si ... e magari non ci viene da pensare che hanno montato il tuttto con l'assenso di sgarbo?
(così si evita una bella querela da staffello per eventuali risvolti penali)
no eh? :rolleyes:



Non credo che a Sgarbi narciso com'è gli vada tanto giù di passare da cog***ne come è passato ieri sera, twin... ;)

E della querela di Staffelli e il bernoccolo da polistirolo non gliene può fregare di meno, dammi retta!

PS: e infatti al contrario va a querelare le Jene, altro che mettersi d'accordo... :rolleyes:

Mulder
20-03-2002, 15.43.53
Azz tra l'altro una querela che nessun giudice prenderà mai in considerazione :p
Un risarcimento di 100 miliardi di lire :D :D
HIHIHIHIHI..

E comunque io rimango del mio pensiero..

Ben iè sta a Staffelli!!!!!!

Polistirolo o marmo che sia (W)

:S :D :p :cool:

twinpigs
20-03-2002, 15.57.18
Originariamente inviato da Daniela


Non credo che a Sgarbi narciso com'è gli vada tanto giù di passare da cog***ne come è passato ieri sera, twin... ;)

E della querela di Staffelli e il bernoccolo da polistirolo non gliene può fregare di meno, dammi retta!

PS: e infatti al contrario va a querelare le Jene, altro che mettersi d'accordo... :rolleyes: il tuo punto di vista non fa una piega ... ;)

solo che a me sembra strano che uno come sgarbo si faccia prendere per il ... in quel modo ...

ecco il mio peunto di vista:
- "gli accompagnatORI" (i gorilli) di sgarbo ... non hanno viswto nulla? :D
- dentro e all'uscita dell'albergo (saranno orbi?)
- e poi ... una giornata uggiosa e piovosa ... tutti coi cappotti da 500€ e lui in camicia e giacchetta (senza capotto ... c'aveva caldo, si)

mah (S)

Cecco
20-03-2002, 17.30.08
Devo dire che l'intuizione di twinpigs non è affatto peregrina.

Freeze
20-03-2002, 19.20.48
Sgarbi?
Spero che continui a comportarsi così, perchè in questo modo io posso vedermi le iene e sbellicarmi dalle risate :p :rolleyes:

è una macchietta questo sgarb :D:D:D


;)

Daniela
20-03-2002, 19.28.29
Originariamente inviato da Cecco
Devo dire che l'intuizione di twinpigs non è affatto peregrina.

Certo.. non che a me comunque me ne importi qualcosa di sgarbi e striscia sia chiaro... :) :p