PDA

Visualizza versione completa : xchè secondo voi


matsugoru
13-03-2002, 07.16.24
Ho una rete con pc misti w98 e w2k, e fin qua tutto ok, ho collegato a un hub un pc con win98, stessi protocolli di comunicazione stesso gruppo di lavoro e questo pc non vede gli altri e non viene visto.
Ho provato a cambiare la scheda rete, nulla, l'ho collegato a un'altra rete, a casa di un mio amico stesso risultato.
Cosa potrebbe essere????

nana_d
15-03-2002, 08.49.18
hai provato a cambiare la classe degli IP--->da 192.168.0.1 a 192.168.100.1 x esempio?

nana_d
15-03-2002, 08.50.55
usi più protocolli? se sì imposta tutt osolo sul TCP/IP

ozzy78
18-03-2002, 08.52.44
ma almeno il ping funziona? Sei stato poco esauriente...non credi?
Cmnq, quando uno fa troubleshooting parte dalla cosa più semplice fino alla supposizione più complicata:

-sei sicuro che il cavo sia buono? Esistono dei tester per i cavi di rete

-la sk di rete è configurata bene? Prova a reinstallarla.

-Potrebbe essere un problema d'indirizzamento Ip: prova a vedere la tabella arp che ti dice...

se il problema non è il collegamento ma che non vedi dentro risorse di rete la macchina allora le cose cambiano.

E' provato quasi che risorse di rete va in palla ogni tanto e non va daccordo molto bene coi i cambiamenti, ma molto spesso è una stupidaggine:

-se hai installato il netbios su tcp/ip ma non hai un server wins hai provato a compilare il file lmhosts inserendo a mano il nome della macchina con l'ip?

-prova a cancellare la cache di nbtstat...magari c'è rimasto qualche nome vecchio o qualhe altra diavoleria lì dentro