PDA

Visualizza versione completa : Xp E Masterizzatore: "un Drammmaaaaa"

fumino
13-03-2002, 00.22.08
Ciao a tutti...il mio problema.

Premessa: avevo winMe con il mio bel masterizzatore HP 8200. Uso nero e tutto funziona ok. l'a,tro ieri monto in un'altra partizione WinXP e l'unico prgramma che installo è nero 5.5.7.8 che in teoria dovrebbe funzionare con il nuovo S.O.

Oggi provo a creare un CD audio....arriva alla fine e va tutto a p......ne e come messaggio mi appare"BUFFER UNDERRUN"

????????MA CCHE VOR DDI?

Con ME non mi ha mai dato problemi...non è che io debba installare le ASPI? mi sembrerebbe assai strano...o forse devo settare qualcos'altro?

INSOMMA AIUTOOOOOO

Grazie, sigh sigh

Mika
13-03-2002, 14.27.24
Fidati che Nero 5578 su xp è perfetto!
Per quel che riguarda gli aspi Nero se li installa da solo,
l'unica cosa che ti posso dire è di provare a reinstallarlo,
ma però se già hai fatto tutto giusto non penso ne valga la pena.
Posso dirti che anche se tanti usano la soluzione del dual but
(due OS insieme) io ne sono contrario,ad esempio anche a me servivano due OS e ho risolto con due Hard Disk estraibili,
"x me soluzione ottima" e volendo anche un terzo fisso
come archivio,non vorrei che il tuo prb sia dovuto a questo
magari x qualche involontario ingarbuglio tra i due OS.

Ciao e fammi sapere

Ah,Bufer Underburn è dovuto allo svuotamento del bufer di scrittura.

Mulder
13-03-2002, 15.17.55
:D :D
Dunque per me non c'è bisogno di correre ai ripari per un cd bruciato :o :o
Intendo dire che può capitare..
Quello che è successo a te è stato causato dallo svuotamento del buffer.
Il masterizzatore non avendo più cosa scrivere ha bruciato il cd.
Ma può essere successo per un'infinità di ragioni..e soprattutto può succedere molto spesso nelle copie al volo..:o :)
Morale non mi preoccuperei più di tanto..

Se invece ti continua a succedere allora si possono pensare delle soluzioni alternetive :D

Buona giornata

fumino
13-03-2002, 18.22.18
Dunque, grazie per le risposte... in teoria dovrei stare tranquillo,ma i CD bruciati sono stati 3 di seguito......sto già piangendo......

Non era una copia al volo, avevo le traccie già in HD..insomma una normale compilation di tracce audio....

Non penso si trtti di un problema HW, perchè il mio masterizzatore, un HP 8210i pur non essendo una scheggia funzionava benissimo prima...e poi la velocita max di copia è 4x, per cui la velocità non era tale da farmi andare avanti nel tempo.....

Stasera provo a reinstallare nero... nel caso non funzionasse, mi devo tagliare le vene? non saprei se c'è qualcosa da settare.... durante la copia infatti il buffer era sempre in stato normale (segnale verde)... il problema si è manifestato in chiusura dell'ultima traccia audio..sempre e solo in quel momento...

Aspetto notizie..

Grazie, abbiate pietà di me...

Fumino