PDA

Visualizza versione completa : Su "Ripristino configurazione"


Cecco
12-03-2002, 18.15.08
Continuo a sentire di problemi, facilmente recuperabili con il ripristino della configurazione di sistema ed allo stesso tempo continuo ad ascoltare detrattori di questa grande utilità ed altri che chiedono come disfarsene, e tutto questo sin dalla nascita di Millennium per continuare con XP.
Allora sento l'obbligo di raccontarvi come uso questo programma premettendo di possedere un sistema non proprio potente ed attuale: PIII 450; 192Ram; HD 6.2 Gb; XP home.

Intanto dall'apposito pannello sposto al minimo lo spazio disponibile per i punti di ripristino.
Dopo l'installazione del sistema e quella dei software sicuramente compatibili e dopo aver constatato il buon funzionamento generale, invece di creare un punto di ripristino, disattivo la utilità per poi riattivarla ed aver un nuovo punto di ripristino iniziale creato dal sistema stesso.
Così procedo man mano con le successive installazioni e sempre dopo verifica ogni tanto ripeto il disattiva/attiva. In questo modo ho anche l'effetto d'occupare il minor spazio possibile.

Ognuno ovviamente è libero di far quel che vuole ma penso che chi decida di disfarsi del programma debba allora rivolgersi ad un analogo programma esterno. Si parla tanto di sicurezza!

Trushna
12-03-2002, 18.18.50
da pulitura disco puoi cancellare i punti di ripristino vekki... ke ti serve attivare disattivare?

Cecco
12-03-2002, 18.37.39
Sì, ti crei un nuovo punto ed elimini quelli precedenti da pulitura disco ma con due limiti:
1) perdi più tempo
2) rimangono collegamenti fasulli da ripulire
Prova sia sul punto 1) che su 2) con jv16povertools, mi dirai